Frequently Asked Questions

Cosa sono le anteprime di Fanaticaboutfilms.it?

Le anteprime di Fanaticaboutfilms.it sono eventi cinematografici gratuiti ad inviti che anticipano l'uscita ufficiale del film e sono organizzate nei principali capoluoghi di provincia.

Come faccio ad ottenere gli inviti per partecipare alle anteprime?

Le anteprime sono organizzate da Fanaticaboutfilms.it in collaborazione con una serie di partner che possono cambiare a seconda del film proposto. Ogni partner comunica in modo autonomo al proprio pubblico/utenti la possibilità di partecipare all'evento e assegna una quantità definita di inviti, secondo modalità specifiche e in tempi diversi.
Se rientri nel bacino di utenza di uno dei partner dell'anteprima, puoi avere la possibilità di ottenere uno degli inviti a disposizione per partecipare all'evento, fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Come faccio a rientrare nel bacino di utenza dei partner?

Ogni partner ha la sua utenza con la quale comunica periodicamente e che viene invitata secondo modalità proprie dal partner stesso.
Ti ricordiamo che la community di Fanaticaboutfestivals.it - la community dei festival del cinema è spesso (non sempre!) invitata a partecipare alle anteprime. Se vuoi far parte della community basta connetterti al sito www.fanaticaboutfestivals.it e cliccare sul banner Community FAF. Ogni qualvolta si presenterà un'anteprima per la community che toccherà la tua città, ti sarà comunicata la possibilità di partecipare tramite una newsletter.

Dove devo iscrivermi per partecipare alle vostre anteprime?

Se vuoi partecipare agli eventi di Fanaticaboutfilms.it e assistere alle anteprime, generalmente puoi connetterti al sito www.fanaticaboufilms.it. Dovrai cliccare sulla locandina del film in questione collocata sulla colonna a destra dello schermo, scegliere la città dove vorresti assistere alla proiezione, inserire i dati richiesti e il codice che ti è stato fornito dal partner. Se ci saranno ancora posti disponibili e se non hai commesso errori nell'inserimento dei dati, riceverai una mail valida come invito che dovrà essere stampata e consegnata necessariamente al collaboratore di Fanaticaboutfilms.it la sera della proiezione presso il cinema dove si svolge l'evento.
Ulteriori modalità e luogo di iscrizione possono essere definiti di volta in volta con i partner e non sono standardizzati.

Quando vengono distribuiti gli inviti e in che quantità?

Ogni partner che prende parte all'evento ha a disposizione una quota di inviti riservata ai propri utenti. I partner, tra cui anche fanaticaboutfestivals.it, avviano la comunicazione dei codici e l'assegnazione degli inviti in momenti differenti, fino ad esaurimento della propria quota di inviti disponibili.

Che cos'è il codice partner?

Il codice è una sequenza alfanumerica che identifica l'utente rispetto al partner che collabora all'evento ed è indispensabile per iscriversi all'anteprima. Ogni partner ha un suo codice che comunica al proprio bacino d'utenza secondo modalità proprie ed è valido solo ed esclusivamente per l'anteprima in occasione della quale è stata stabilita la collaborazione. Se la collaborazione dovesse essere rinnovata per un'altra anteprima, l'evento sarà comunicato secondo le modalità ritenute più opportune e sarà creato un nuovo codice.
Il codice deve essere inserito, insieme agli altri dati richiesti, nel modulo d'iscrizione all'anteprima reperibile su www.fanaticaboutfilms.it, cliccando sulla locandina del film in questione.