Recently in news Category

Riscopri la natura al cinema con Lorax


Dai creatori di Cattivissimo me è in arrivo nei cinema dal primo giugno Lorax il guardiano della foresta. La storia è un adattamento delle avventure del simpatico personaggio creato dal Dr. Seuss, pseudonimo di Theodor Seuss Geisel, scrittore, poeta e vignettista statunitense. L'autore, molto noto negli Usa, è conosciuto anche in Italia per le avventure del Grinch.

Chef dal 22 giugno al cinema



Chef, brillante commedia francese sulla gastronomia, del regista esordiente Daniel Cohen esce venerdì 22 giugno nei cinema. Jacky (Michael Youn) è amante della buona cucina e sogna di aprire un ristorante, ma suo grande talento come cuoco rimane inespresso. Costretto ad accettare i lavori nei peggiori ristoranti per sbarcare il lunario vive uno stato di profonda frustarazione professionale. Questo fino a quando non incontra Alexandre Lagarde (Jean Reno) il migliore chef della Francia che rischia di perdere una stella dalla critica enogastronomica.

Rio dal 15 aprile al cinema!



Esce il 15 Aprile Rio la nuova opera dei creatori de L'Era Glaciale! Rio è una commedia all'insegna dell'avventura più sfrenata con protagonista Blu, un rarissimo pappagallo addomesticato che non ha mai imparato a volare e che conduce una vita comoda insieme alla sua proprietaria Linda in una piccola cittadina americana.

RANGO, UN CAMALEONTE IN FUGA!


Johnny Depp e Gore Verbinski, continuano il loro straordinario sodalizio cinematografico con Rango, film d'animazione in uscita in Italia il prossimo 11 marzo. Per Verbinski si tratta di un esordio nell'animazione e punta sul sicuro, coinvolgendo nell'avventura il suo pirata preferito.

Johnny Depp sarà la voce di Rango, un simpaticissimo camaleonte in preda ad una crisi d'identità che abbandona il terrario in cui vive s'imbarca in un pericoloso viaggio nello spietato mondo del Far West. Da sempre in cerca della celebrità, Rango incontrerà personaggi alquanto strampalati insieme ai quali darà vita ad avventure esilaranti e realizzerà il suo sogno di diventare.. un vero eroe!
hand_fof.jpg
Per coinvolgere la cittadinanza e le realtà produttive dell'Emilia Romagna a pensare alla cultura come un investimento, sociale ed economico, l'Associazione Fanatic About Festivals ha lanciato la campagna "Lascia il segno! Investi nella cultura che ti piace".

Una nuova forma di cittadinanza attiva che propone a tutti di sentire come propri gli obiettivi e i risultati di due dei più vivaci progetti culturali del territorio bolognese: Biografilm Festival e Festival of Festivals.

A dieci anni dal primo trionfo tornano al cinema le avventure dell'orco che ha conquistato il cuore di milioni di persone. Per celebrare l'ultimo capitolo della saga di Shrek, presentato in un'innovativa versione in 3D, Dreamworks ha preparato un lancio in grande stile con una vera e propria invasione di copie distribuite in più di 800 sale italiane. Quella del nostro amico verde è un'impeccabile carriera da orco sicuramente invidiata anche da numerosi personaggi in carne e ossa: tre lungometraggi di successo, attrazioni nei parchi a tema e persino un musical a Broadway.

Cattivissimo me a Giffoni



Il 15 ottobre 2010 uscirà nelle sale il nuovo attesissimo film in 3D della Universal Pictures Cattivissimo me, che verrà presentato in anteprima al Giffoni Film Festival martedì 20 luglio. Dal creatore dell'Era Glaciale Chris Meledandri, arriva la nuova divertentissima storia di Gru, un criminale che, insieme ad un esercito di piccoli e buffi aiutanti, conquista e travolge tutto ciò che incontra. I suoi piani diabolici vengono stravolti il giorno in cui incontra tre bambine orfane che gli sconvolgono la vita, e che vedono in lui qualcosa che nessuno ha mai visto prima: un potenziale papà. Cattivissimo me, che ha conquistato il pubblico americano incassando 60 milioni di dollari, è il film di punta della stagione autunnale 2010 e pare avere tutte le carte in regola per riscuotere un grandissimo successo anche nelle nostre sale.

SCONTRO TRA TITANI: uno spettacolo mitico

SamTitani.jpg
Il 16 aprile, i miti dell'antica grecia tornano a Hollywood per lo spettacolare remake di un "classico" degli epic movies anni '80. Scontro fra Titani, questa volta anche in versione 3D, è il degno pronipote tecnologico di quel cinema ispirato al filone mitologico che ha dato i natali agli action movies.

TITOLO.jpg

Armatevi di coraggio e gettatevi nella mischia: un'orda di zombie vi aspetta nei locali più rock d'Italia. Per conoscere da vicino Left 4 Dead 2 il nuovo videogame di Valve Corporation, Fanaticaboutfilms.it, in collaborazione con Electronic Arts sta organizzando per tutti voi cinque serate terribilmente divertenti.

Clicca qui per partecipare alla seconda fase del concorso e inserisci il codice che sarà consegnato a tutti i partecipanti alle 5 serate!

Tra tutti i partecipanti alle serate verrà estratto il vincitore di un volo per New Orleans!

Sono aperte le votazioni per 3 degli award creati per celebrare le eccellenze nel settore degli eventi culturali. Scegliete il miglior manifesto, il migliore sito internet e il migliore festival emergente!

FoFAwards_175x175.jpg

About this Archive

This page is an archive of recent entries in the news category.

highlights is the previous category.

produzione is the next category.

Find recent content on the main index or look in the archives to find all content.