FanaticaboutKong   logo_fafi.gif

KK_140x140.jpg

Cerca


Categorie
Ultimi Post
Ultimi Commenti
Link
Feed & info

atom.gif

rss2.gif

movabletype.gif

Archivi
In collaborazione con

banner_janus.gif

logo_serdata.gif

01.11.05

Naomi Watts

051101naomi.jpg Benchè all'anagrafe risulti nata in Inghilterra Naomi Watts fa parte di quella nutrita truppa di australiani che negli ultimi anni hanno conquistato Hollywood. Trasferitasi insieme alla madre nella terra dei canguri la giovane Watts, fin da ragazzina, ha tentato di entrare nel mondo dello spettacolo partecipando a provini per pubblicità e film. Proprio durante questa audizioni ha conosciuto Nicola Kidman, da allora, come dicono le cronache mondane, sua migliore amica.
All'inizio però la fortuna non le arride. Ottiene diverse parti, anche da protagonista, ma spesso in film dall'incerto successo. Tra i ruoli interpretati in quegli anni di gavetta segnaliamo Tank Girl, tenativo non riuscito di portare sul grande schermo un fumetto di successo e Padrona del suo destino, sfortunato (anche se amato) film in costume ambientato nella Venezia del '500.
La svolta è datata 2001 quando David Lynch la sceglie per la doppia parte Betty Elms e Diane Selwyn in Mullholland Drive. Il film le garantisce un enorme successo tra gli addetti ai lavori e i cinephiles di tutto il mondo. L'anno seguente, conquista definitivamente tutto il grande pubblico con The Ring, uno degli horror di maggior successo di tutti i tempi.
Seguono 21 Grammi di Alejandro González Iñárritu, film che le vale la nomination agli Oscar, The Assassination of Richard Nixon al fianco di Sean Penn e The Ring 2.

In King Kong Naomi Watts è Ann Darrow, la giovane e bionda attrice che fa battere il cuore al gigantesco Kong. Memorabile il loro romantico appuntamento in cima all'Empire State Building. Nel film del 1933 la parte era interpretata da Fay Wray.
Posted by fanaticaboutkong at 10:41 | Comments (0)

15.10.05

Jack Black

050829jackblack.jpg Cantante, fondatore dei Tenacius D, attore comico e drammatico Jack Black è uno degli entertainter più amati dal pubblico d'oltreoceano. Insieme a Ben Stiller, i fratelli Wilson e Will Farrell fa parte della nuova, spumeggiante ed eccletica leva di comici americani.
Da molti è stato paragonato a John Belushi e la stazza non gli manca di certo. Nato nel 1969 ha al suo attivo, tra ruoli di primo piano e partecipazioni, già oltre quaranta film. Ha esordito, con una piccola parte, nel mockumentary Bob Roberts del suo amico e compagno di studi Tim Robbins. In seguito è diventato una delle facce più conosciute del cinema americano apparendo in decine di film, una di qulle facce che ci seguono di titolo in titolo. Al suo attivo anche infinite apparizione televisive, soprattutto parodie e premiazioni su MTV. Un mito grottesco e comico, insomma, dei giovanissimi che ha trovato la sua consacrazione nel film di Richard Linklater School of Rock, un piccolo film diventato in breve tempo un culto.
Nel film di Peter Jackson Jack Black è Carl Denham, un regista spiantato e squattrinato, in cerca di qualcosa di spettacolare da mettere su pellicola. In compagnia dell'avventuriero Jack Driscoll e dell'attricetta Ann Darrow troverà l'ottava meraviglia del mondo.
Nella versione del 1933 Carl Denham era interpretato da Robert Armstrong.



Su Fanaticaboutfestivals.it:
>> FanaticaboutKong

In rete:
>> KongisKing.net
>> King Kong Official Site
>> Tenacius D official site

Posted by fanaticaboutkong at 16:31 | Comments (0)
Il trailer italiano

051123trailer.jpg
Clicca su Kong per vedere il trailer in italiano









logo_kongisking.jpg


banner_kong.gif


banner fanaticaboutfestivals.it
Gli amici di Kong