FanaticaboutKong   logo_fafi.gif

KK_140x140.jpg

Cerca


Categorie
Ultimi Post
Ultimi Commenti
Link
Feed & info

atom.gif

rss2.gif

movabletype.gif

Archivi
In collaborazione con

banner_janus.gif

logo_serdata.gif

30.11.05

Kong vs VRex

Dal Jay Leno Show ecco in anteprima il filmato dello scontro tra King Kong e tre V-Rex particolarmente inferociti. Il filmato è stato mandato in onda il 28 novembre, quando Naomi Watts è stata ospite del popolare presentatore americano.
Il filmato pesa 17 Mb ed è un avi e ne vale la pena.
Clicca qui per scaricarlo.

051130konglong.jpg
 
Posted by fanaticaboutkong at 18:11 | Comments (0)

4 minuti con Kong

La NBC ha presentato un filmato esclusivo di 4 minuti tratto da King Kong di Peter Jackson. Dopo una brevissima introduzione con Jackson (tanto per aumentare la tensione) ci viene finalmente svelato cosa accade immediatamente dopo lo scontro tra Kong e il T-Rex e possiamo assistere ad una litigata "da coppietta" tra la bella Naomi Watts e il musone King Kong.
Il file pesa 51 Mb (d'altra parte son 4 minuti di qualità molto alta!) ma ne vale sicuramente la pena. Per scaricarlo basta cliccare qui o sul muso di Kong qui sotto.

051130kong4min.jpg

Posted by fanaticaboutkong at 12:48 | Comments (0)

28.11.05

Quiz King: quarta e ultima prova

E' online la quarta e ultima tornata di domande per il Quiz Kong. I più bravi tra di voi potranno assistere all'anteprima evento di King Kong che si svolgerà a Roma il 14 dicembre.
Chi non è ancora iscritto può farlo e approffittare di quest'ultima occasione per aggiudicarsi uno dei posti vicino a Re Kong. I posti non sono pochi e l'occasione non va persa. Per iscriversi, o per rispondere al quiz, basta iscriversi cliccando qui.
Posted by fanaticaboutkong at 12:33 | Comments (0)

25.11.05

King Komics

Come di consueto è in preparazione anche la riduzione a fumetti del King Kong di Peter Jackson. A pubblicarlo sarà la Dark Horse, terza casa editrice di fumetti negli USA, subito dietro ai colossi Marvel e DC Comics, e, secondo la vulgata corrente, prima tra le indipendenti.
Non è la prima volta che la Dark Horse riesce a portare sulla carta la versione ufficiale a fumetti di grandi blockbuster. Suo è infatti il fumetto ufficiale di Star Wars.
Il comic di King Kong è scritto da Christian Gossett e disegnato da Dustin Weaver e, come accade sempre in questi casi, ricalca perfettamente (anche troppo) il film.
Qui sotto le tavola d'apertura del fumetto (che ci svela le immagini iniziali del film), cliccando qui altre preview e la possibilità di ordinarlo direttamente alla casa madre.

051125comic01_l.jpg 051125comic02_l.jpg
Posted by fanaticaboutkong at 12:44 | Comments (0)

24.11.05

Hasta la vista Kong

Dopo il trailer tedesco, andato on line la settimana scorsa, e il trailer in italiano, visibile cliccando qui o sul konghino alla vostra destra è il turno della versione spagnola del trailer del film di Peter Jackson. Non perdetevi anche El Konghe.

051123traileresp.jpg
Posted by fanaticaboutkong at 18:18 | Comments (0)

Kings of Kong III

Dopo la terribile terza tornata ecco la classifica aggiornata dei più fanatics about Kong. Nonostante la dura prova Luca mantiene la sua pole position. Ma alle sue spalle la classifica si è movimenta non poco. C'è ancora un giro di domande, prima dell'anteprima, per cercare di riguadagnarsi i posti alti della classifica. Non perdete l'ultima occasione a partire dalla settimana prossima.

Mercoledì 14 dicembre si svolgerà a Roma il grande evento anteprima di King Kong, tra lustrini e pailettes e i più bravi tra di voi saranno tra gli ospiti della serata. Vi consigliamo dunque di tenervi liberi per quel giorno e di non prendere troppi impegni. Re Kong non accetta scuse

La classifica al 23 novembre
  1. luca.guardamani
  2. Strider
  3. HAKA
  4. annade
  5. alexgandalf83
  6. Giangi
  7. alexcola
  8. pennj73
  9. frfische
  10. tW
  11. valeriat74
  12. lamierip
  13. loryrina
  14. Weesly77
  15. markv3003
  16. alebico
  17. grecoma
  18. less82
  19. kekkoz
  20. thebress
Posted by fanaticaboutkong at 12:17 | Comments (0)

22.11.05

Kong a teatro

051122teatro.jpg Se non ce la fate ad aspettare l'uscita di King Kong nelle sale della vostra città potete, a partire dal 30 novembre, andare a vederlo in teatro. La compagnia teatrale Radiotheatre di New York infatti, dopo aver portato sul palcoscenico dei classici come L'Isola del dottor Moreau e La Guerra dei Mondi, debutta a fine mese con King Kong.
E come sottolineano nel loro comunicato "tutti sono capaci di fare un blockbuster da 200 milioni di dollari, ma provate ad immaginare King Kong in un teatrino della quarta strada".
Se vi capita di passeggiare per la Grande Mela non perdete questa incredibile occasione. Cliccando qui potete vedere alcune foto di scena.
Posted by fanaticaboutkong at 11:34 | Comments (0)

21.11.05

Terzo Quiz Kong

E' online la terza serie di domande del Quiz Kong. Se siete iscritti, basta cliccare sul banner qui a destra e rispondere alle domande.
Se non siete ancora iscritti non vi preoccupate. Fatelo ora, recuperate il primo giro di domande e affrontate anche voi, con spirito battagliero, il terzo Quiz Kong.
Posted by fanaticaboutkong at 19:39 | Comments (0)

King Kong: TV Spot

Due nuove chicche dedicate a King Kong stanno attraversando la rete. Qui sotto i link per scaricarsi i due spot televisivi di King Kong, in onda negli USA in questi giorni.

Gli spot durano solo trenta secondi l'uno; brevi, ma non abbastanza per risparmiarsi qualche scena in più rispetto a quanto già visto finora. Nei due spot (quasi uguali) vediamo: Jack Black che presenta Kong al pubblico di New York, Naomi Watts alle prese con un millepiedi gigante, una gomitata di Kong nelle gengive del T-Rex, la Watts e Kong romanticamente su una scogliera e la nostra eroina appesa un po' maldestramente all'Empire State Building.
Scaricare per credere


051121spot02.jpg

051121spot01.jpg
Posted by fanaticaboutkong at 18:15 | Comments (0)

17.11.05

I King di Kong (reloaded)

051110classifica.jpg Si agitano le acque nella classifica del Quiz Kong. La seconda prova ha mietuto le sue vittime e premiato i suoi eroi. Ma nulla è perduto e i giochi restano sempre aperti. Se siete già iscritti aspettate con pazienza lunedì prossimo: fino ad ora vi siete dimostrati preparatissimi, ma la terza serie di quiz metterà a durissima prova le vostre conoscenze.
Se non siete iscritti e volete cimentarvi anche voi nella prova, non indugiate oltre, cliccate qui e seguite le istruzioni.

Ricordatevi, i più bravi tra di voi potranno partecipare all'anteprima-evento di King Kong.

Qui sotto i primi venti
I King del Quiz Kong:
  1. luca.guardamani
  2. valeriat74
  3. lamierip
  4. loryrina
  5. Weesly77
  6. steffie
  7. alexcola
  8. pennj73
  9. annade
  10. Faelindo
  11. alexgandalf83
  12. bibi
  13. Giangi
  14. Strider
  15. nocciolina67
  16. markv3003
  17. eolo
  18. alebico
  19. HAKA
  20. maurizio

Posted by fanaticaboutkong at 17:30 | Comments (0)

In chat con Kong

Fan di King Kong da tutto il mondo si stanno dando appuntamento per questa notte per una chattata planetaria sul nuovo film di Peter Jackson. Essendo il fulcro dell'azione la Nuova Zelanda il fuso orario, per noi fan europei, è un po' ingrato. Ma chi ha voglia di farsi la levataccia, questa notte (tra giovedì e venerdì) alle 2.30 del mattina, cliccando qui potrà fare due chiacchiere tra kingkonghiani.
Posted by fanaticaboutkong at 17:10 | Comments (0)

Peter Jackson's King Kong

051117game.jpg Come un aperitivo in attesa del piatto forte, esce oggi in tutti i negozi Peter Jackson's King Kong, l'atteso videogioco tratto dal film e sviluppato dalla francese Ubisoft.
FanaticaboutKong.com ne aveva già parlato qui. Il gioco è stato realizzato da Michel Ancel, un veterano del genere, che ne ha fatto un prodotto che supera il solito gioco tratto da film. Ci troviamo, insomma, di fronte ad gioco capace di stare in piedi da solo, un prodotto originale che non mancherà di convincere gli appassionati.
Aggiungiamo, come ci ha fatto notare la nostra lettrice Chiara che "Oltre a Playstation 2, il gioco sarà disponibile per Xbox, Gamecube, PC e Gameboy Advance a partire dal 17 novembre, la versione per Xbox 360 sarà pronta per dicembre, in tempo per far parte della linup di lancio della nuova console mentre le versioni per PSP e Nintendo DS sono attese a breve distanza, sempre a dicembre".
Sul sito Ubisoft è possibile scaricarsi una demo del gioco per iniziare a familiarizzare con Skull Island.
E tra una partita e l'altra non dimenticativi di partecipare al Quiz Kong.

>> Il sito ufficiale del gioco


Lo stesso argomento su:
google altavista msn virgilio ico_yahoo.gif
Posted by fanaticaboutkong at 16:38 | Comments (0)

16.11.05

Continua il Quiz Kong

Continua il Quiz Kong, il grande gioco che vi terrà compagnia fino all'arrivo nelle sale di tutto il mondo di King Kong.
Iscrivetevi (e ricordatevi di abilitari i cookies) e rispondete a tutti i quiz. I più esperti tra di voi potranno assistere all'anteprima di King Kong di Peter Jackson.
Posted by fanaticaboutkong at 17:39 | Comments (0)

Bringing Kong to Life

Facciamo un salto indietro. Nei numerosi filmati, tratti dal backstage del film, messi a disposizione da KongisKing.Net la doppia puntata sulla realizzazione di King Kong è sicuramente una delle più divertenti e importanti. Andy Serkis, in passato l'uomo dietro a Gollum, presta il proprio corpo e i propri movimenti per realizzare il feroce gorilla gigante.
Coperto di sensori Serkis salta, si batte il petto, digrigna i denti e salta a destra e manca per realizzare il motion capture. I suoi movimenti sono tracciati e sugli snodi del suo corpo si realizza il corpo possente di Kong.
Insomma, una cosa più semplice da vedere che da spiegare:

Nella seconda parte vediamo tutto lo staff degli animatori saltare e lanciarsi in giro per gli uffici per cercare di ricreare i movimenti più naturali possibili. E dagli esordi della CG Animation che i tecnici devono dimostrare capacità atletiche invidiabili. Non basta infatti guardare documentari su scimmie e altri animali per svelare fino in fondo i segreti dei movimenti. Un bravo animatore deve essere in grado di farli lui per primo. Clicca qui sotto per visualizzare il filmato. <br>
Posted by fanaticaboutkong at 16:44 | Comments (0)

15.11.05

Secondo Quiz Kong

E' online la seconda serie di domande del Quiz Kong. Se siete iscritti, basta cliccare sul banner qui a destra e rispondere alle domande.
Se non siete ancora iscritti non vi preoccupate. Fatelo ora, recuperate il primo giro di domande e affrontate anche voi, con spirito battagliero, il secondo Quiz Kong.
Posted by fanaticaboutkong at 12:42 | Comments (0)

King Kong russo

Il film di Peter Jackson debutterà sugli schermi russi il 14 dicembre e la campagna promozionale è in pieno atto. Qui sotto i due teaser poster distribuiti tra Mosca e Vladivostok.
Clicca sulle immagini per ingrandirle.

05115kongruss_al.jpg 05115kongruss_bl.jpg
Posted by fanaticaboutkong at 10:53 | Comments (0)

King Kong: 5 settimane al via

Mancano cinque settimane al debutto di King Kong sul grande schermo e James Newton Howard lavora febbrilmente alla colonna sonora del film, sotto lo sguardo vigile del busto di Beethoven. Nel filmato dal backstage scaricabile qui sotto si possono ascoltare, nell'istante in cui vengono registrati, i primi suoni della colonna sonora e il tema principale del film.
Essendo entrato nella crew del film molto tardi il compositore si è dovuto imporre ritmi stakanovisti per riuscire a portare a termine il film.

051115howard.jpg

Posted by fanaticaboutkong at 10:40 | Comments (0)

11.11.05

L'urlo di Kong raggiunge gli Oscar

051111press.jpg King Kong inizia a farsi prepotentemente sentire sulla stampa internazionale. Negli scorsi giorni infatti il gorillone amico di Peter Jackson ha fatto sentire il suo possente boato sulle pagine dell'Entertainment Weekly. In un articolo firmato da Josh Rottenberg vengono ripercorse tutte le principali tappe del colossale film di Peter Jackson e citati i numeri più importanti: oltre tre ore di film per un costo che supera i 200 milioni di dollari (ben oltre i 150 preventivati all'inizio).

Sempre l'Entertainment Weekly, nella sua edizione cartacea (l'articolo si può vedere cliccando qui) si spinge a prevedere una massiccia campagna in vista degli Oscar. Titanic durava tre ore e 14 minuti, Il Ritorno del Re, tre ore e 21 minuti, King Kong con le sue oltre tre ore si annuncia come un candidato naturale, sostiene la rivista.

Il Mirror invece riporta l'esperienza di Andy Serkis, l'attore usato per ricreare i movimenti di Kong attraverso il motion capture. Serkis, che in passato ha già svolto lo stesso ruolo per dare corpo e voce al Gollum del Signore degli Anelli, racconta di come abbia frequentato a lungo lo zoo di Londra per familiarizzare con il modo di muoversi e le espressioni dei Gorilla. E' diventato particolarmente amico, racconta l'attore inglese, di una gorilessa di nome Zaire, fino a far ingelosire il suo compagno.


Lo stesso argomento su:
google altavista msn virgilio ico_yahoo.gif
Posted by fanaticaboutkong at 17:31 | Comments (0)

King Kong 3-D

Secondo Hollywood Reporter King Kong potrebbe uscire anche in una versione 3-D. La società In-Three, specializzata in postproduzioni 3-D sta infatti lavorando sul film di Peter Jackson.
L'uscita del film in 3-D però dovrebbe avvenire in un secondo tempo rispetto all'uscita del film in formato tradizionale.


Lo stesso argomento su:
google altavista msn virgilio ico_yahoo.gif
Posted by fanaticaboutkong at 17:03 | Comments (0)

10.11.05

Der Traileronen

Sul sito ufficilale tedesco di King Kong è andato on line un nuovo trailer del film di Peter Jackson. Oltre a poter ascoltare Jack Black e Naomi Watts nella lingua di Goethe il filmato offre un paio di scene inedite e che non appaiono né nel teaser, né nel trailer e neanche nelle featurette. Insomma, una buona occasione per scaricarlo.
Tra le scene mancanti (che bisogna un attimo scovare tra un inquadratura e l'altra) una delle più spettacolare è certamente Naomi Watts aggrappata ai dentoni di King Kong.
Qui sotto i link per scaricare il filmato.

Intl. Trailer King Kong
Hi Res
Med Res
Low Res

051110trailerone.jpg
Posted by fanaticaboutkong at 17:19 | Comments (0)

07.11.05

Kong: una nuova gallery

Moviesonline ha aggiunto una ricca gallery dedicata a Kong al proprio arichivio online. Tra le diverse immagini che si possono vedere a questo indirizzo, vi mostriamo, in anteprima, Naomi Watts nelle mani di Kong.

051107gallery.jpg




Lo stesso argomento su:
google altavista msn virgilio ico_yahoo.gif
Posted by fanaticaboutkong at 10:28 | Comments (0)

04.11.05

IL TRAILER E' ONLINE!

Sul sito della Apple sono a disposizione tre versioni del trailer definitivo del King Kong di Peter Jackson. Rispettivamente di 60, 146 e 211 Megabyte i tre filmati ripropongono sui vostri monitor il trailer jacksoniano ad una qualità mai vista.

Cliccando qui trovi il trailer ad altissima definizione.





Lo stesso argomento su:
google altavista msn virgilio ico_yahoo.gif
Posted by fanaticaboutkong at 10:55 | Comments (0)

03.11.05

King Kong: il primo trailer

Domani, venerdì 4 novembre, sarà online il primo trailer di King Kong (quello visto fino ad ora è il cosidetto teaser). Il filmato, in bassa definizione, è però già presente in rete da questa sera. Qui sotto il link dal quale lo si può scaricare.

King Kong - Trailer (2.4 MP4)

Il filmato si apre con la voce di Carl Denham - Jack Black che cita un antico proverbio arabo: "e la bestia quardò in viso la bellezza e si fermò dall'uccidere; e da quel giorno fù come un morto". (seguono spoiler!!!)

Segue poi una parte interlocutoria che mostra l'arrivo della nave a Skull Island e i primi contatti con il mistero. Per la prima volta ci viene data una visione alquanto significativa degli abitandi dell'isola preistorica e dei loro riti ancestrali.

Viene mostrato nuovamente lo scontro tra il T-Rex e Kong, ma l'entrata in scena del nostro gorillone è ora molto più spettacolare, grazie ad un suo prodigioso salto alle spalle di Ann - Naomi Watts.

Varie scene di corsa, in fuga da vari sauri; scene che andranno apprezzate meglio nella versione hi-res del trailer.

E conclusione sull'Empire, come già visto nella featurette.

Posted by fanaticaboutkong at 17:50 | Comments (0)

King Kong: il game

051103game.jpg Ad accompagnare l'uscita del film King Kong non mancherà il videogioco ispirato al film e realizzato da Ubisoft. Sul sito italiano di Playstation è già possibile trovare una prima, entusiastica, recensione del gioco, ricca di anticipazioni sulle principali novità che offre questo game. Come si può leggere infatti, il gioco è stato realizzato seguendo idee particolarmente originali differenziandosi molto dai propri simili.
D'altra parte, come dice lo stesso Jackson in questa intervista, il gioco è stato realizzato dalla Ubisoft in strettissima collaborazione con il team creativo del film. La società francese ha mandato diverse volte i propri realizzatori a Wellington per confrontarsi con Jackson e diverse fasi del gioco sono state realizzate partendo direttamente dagli spezzoni del film visionati in anteprima. Le linee guida del game sono state decise in collaborazione con lo stesso Jackson per ricreare il più possibile le atmosfere konghiane.
E dal risultato finale si direbbe che l'obbiettivo è stato raggiunto.

>> King Kong The Game



Lo stesso argomento su:
google altavista msn virgilio ico_yahoo.gif
Posted by fanaticaboutkong at 12:35 | Comments (0)

02.11.05

Weta alla conquista di Skull Island

Qui sotto una significativa immagine del gruppo Weta, il team che da sempre aiuta Peter Jackson a creare i suoi fantasmagorici universi, prima che si apprestasse ad affrontare l'avventura di King Kong.
In prima fila Richard Taylor (premio Oscar per effetti visivi, make up e costumi per Il Signore degli Anelli) e Tania Rogder, fondatori insieme a Jackson della Weta.
In seconda fila si vede lo stesso regista, ben armato e pronto ad affrontare i pericoli di Skull Island.

Clicca sull'immagine per ingrandirla

051102weta_lil.jpg
Posted by fanaticaboutkong at 12:25 | Comments (0)

Empire intervista Peter Jackson

051102jackson.jpg Empire pubblica in esclusiva un'intervista a Peter Jackson, che non manca di svelare le ultime novità riguardo a King Kong. Ancora impegnato nel montaggio e nel missaggio del film il regista neozelandese ha rivelato che il suo film sarà più lungo dell'originale del 1933 (durerà tre ore a quanto si dice) perchè ha voluto approfondire meglio i vari personaggi e, soprattutto, il rapporto tra Kong e la bionda Ann. Jackson inoltre ha voluto sottolineare che Kong è un animale selvaggio e non un amichevole gorilla. La sua paura era di finire più dalle parti di Mighty Joe Young che non da quelle di Kong.
Jackson inoltre conferma quanto molti attenti osservatori avevano già notato. Il Kong del teaser poster è leggermente diverso da quello del primo trailer. E' stato infatti deciso di invecchiarlo, rendendo il suo muso "più vissuto" aggiungendo vecchie ferite e cicatrici.
Una delle sequenze più difficili da girare è stata lo scontro tra Kong e tre T-Rex: il lavoro su quella scena è continuato, in parallelo, durante tutta la lavorazione del film. Alla fine la lotta dura nove minuti e trecento inquadrature.
Un altra scena di particolare difficoltà è stata l'arrampicata sull'Empire State Building. I problemi sono stati però tutti di natura psicologica e storica. Quelle immagini, infatti, sono diventate una vera icona dell'immaginario popolare e bisognava essere molto cauti nel ricrearle. Lo storyboard di quella scena è stato realizzato prima ancora che fosse ultimata la sceneggiatura.
La New York degli anni trenta è stata inoltre ricostruita totalmente usando vecchie fotografie aeree e materiali d'archivio.
La separazione, consensuale, con Howard Shore è stata dolorosa, ma andava fatta.
E per concludere, la cultura degli indigeni di Skull Island è un misto di elementi Maya, Aztechi, Malesiani e Micronesiani, ma soprattutto, secondo Jackson, gli abitanti dell'Isola usciti completamente di testa a forza di vivere lì.

Posted by fanaticaboutkong at 11:04 | Comments (0)

01.11.05

New Featurette

E' on line il nuovo entusiasmante featurette di King Kong, che mostra scene inedite e spettacolari del film di Peter Jackson.
Il regista del film racconta la genesi del film e ci introduce ad alcune scene madri fondamentali, dalla lotta tra il T-Rex e Kong, fino al classico imperdibile attacco dei biplani all'Empire State Building.
La featurette può essere vista, in quicktime, a cliccando qui oppure, in altissima definizione, cliccando qui (il titolo del filmato è A look inside.
Intanto, in attesa che il filmato abbia finito di scaricarsci, ecco le immagini della classica seguenza.

Clicca sulle immagini per ingrandirle.
051101kfeature01l.jpg
051101kfeature02l.jpg
051101kfeature03l.jpg
051101kfeature04l.jpg


Lo stesso argomento su:
google altavista msn virgilio ico_yahoo.gif
Posted by fanaticaboutkong at 11:59 | Comments (0)

Naomi Watts

051101naomi.jpg Benchè all'anagrafe risulti nata in Inghilterra Naomi Watts fa parte di quella nutrita truppa di australiani che negli ultimi anni hanno conquistato Hollywood. Trasferitasi insieme alla madre nella terra dei canguri la giovane Watts, fin da ragazzina, ha tentato di entrare nel mondo dello spettacolo partecipando a provini per pubblicità e film. Proprio durante questa audizioni ha conosciuto Nicola Kidman, da allora, come dicono le cronache mondane, sua migliore amica.
All'inizio però la fortuna non le arride. Ottiene diverse parti, anche da protagonista, ma spesso in film dall'incerto successo. Tra i ruoli interpretati in quegli anni di gavetta segnaliamo Tank Girl, tenativo non riuscito di portare sul grande schermo un fumetto di successo e Padrona del suo destino, sfortunato (anche se amato) film in costume ambientato nella Venezia del '500.
La svolta è datata 2001 quando David Lynch la sceglie per la doppia parte Betty Elms e Diane Selwyn in Mullholland Drive. Il film le garantisce un enorme successo tra gli addetti ai lavori e i cinephiles di tutto il mondo. L'anno seguente, conquista definitivamente tutto il grande pubblico con The Ring, uno degli horror di maggior successo di tutti i tempi.
Seguono 21 Grammi di Alejandro González Iñárritu, film che le vale la nomination agli Oscar, The Assassination of Richard Nixon al fianco di Sean Penn e The Ring 2.

In King Kong Naomi Watts è Ann Darrow, la giovane e bionda attrice che fa battere il cuore al gigantesco Kong. Memorabile il loro romantico appuntamento in cima all'Empire State Building. Nel film del 1933 la parte era interpretata da Fay Wray.
Posted by fanaticaboutkong at 10:41 | Comments (0)
Il trailer italiano

051123trailer.jpg
Clicca su Kong per vedere il trailer in italiano









logo_kongisking.jpg


banner_kong.gif


banner fanaticaboutfestivals.it
Gli amici di Kong