FanaticaboutKong   logo_fafi.gif

KK_140x140.jpg

Cerca


Categorie
Ultimi Post
Ultimi Commenti
[#] lime green t shirts online : africa american t shirts crafts em [continua...]

[#] dukes of hazzard t shirts size 4 : dukes of hazzard t shirts size 4 c [continua...]

[#] paff : I mostri c'erano già nel film degli [continua...]

[#] daniele : dio....che film di merda!!!!!prefer [continua...]

[#] pecos : Kong batte il V-Rex 3 a 0 [continua...]

Link
Feed & info

atom.gif

rss2.gif

movabletype.gif

Archivi
In collaborazione con

banner_janus.gif

logo_serdata.gif

31.10.05

Trailer in italiano

Sul sito italiano di King Kong (clicca qui per raggiungerlo) è finalmente disponibile la prima versione (solo in flash per ora) del teaser trailer in italiano (cliccando qui raggiungi direttametne il trailer).


051031trailerita.jpg
Posted by fanaticaboutkong at 17:30 | Comments (1)

Il Teaser Poster

Cliccando qui sotto potrete vedere, in tutta la sua fantasmagorica potenza, il primo teaser poster di King Kong. Da diversi mesi girano in rete falsi poster del film, questo è il primo ufficiale.
Clicca sull'immagine per ingrandire.



Posted by fanaticaboutkong at 16:48 | Comments (1)

Primo montaggio

I vertici della Universal sono recentemente volati in Nuova Zelanda per visionare il primo montaggio grezzo del nuovo King Kong, dicendosi entusiasti di quello che hanno visto. Il primo montato dura ben tre ore e la versione definitiva, che uscira nelle sale a metà dicembre, non dovrebbe essere più breve.
I costi complessivi del film sono intanto lievitati oltre misura, raggiungendo la ragguardevole quota di 207 milioni di dollari. Solo gli effetti speciali sarebbero costati intorno ai 32 milioni di dollari.
Il lievitare dei costi non pare comunque preoccupare nessuno, ne a Hollywood ne a Wellington, dove si continua ad avere fiducia nella potenza di re Kong.

Posted by fanaticaboutkong at 16:33 | Comments (0)

Colonna Sonora: la copertina

L'artwork della colonna sonora di King Kong è stato ufficializzato. Qui sotto si può vedere come sarà la copertina ufficiale del CD firmato da James Howard, che ha sostituito all'ultimo minuto Howard Shore.

051031score.jpg
Posted by fanaticaboutkong at 16:08 | Comments (0)

Tanti auguri Peter!

Oggi è il 44 compleanno di Peter Jackson. Il regista di King Kong è infatti nato il 31 ottobre del 1961 a Pukerua Bay, North Island, Nuova Zelanda.
Posted by fanaticaboutkong at 15:58 | Comments (0)

21.10.05

Trailer in alta definizione

Sul sito della Apple sono a disposizione tre ulteriori versioni del trailer del King Kong di Peter Jackson. Rispettivamente di 60, 111 e 175 Megabyte i tre filmati ripropongono sui vostri monitor il trailer jacksoniano ad una qualità mai vista.
Cliccando qui trovi il trailer ad altissima definizione.

051021trailer.jpg
Posted by fanaticaboutkong at 19:09 | Comments (2)

5 francobolli per Kong

Il rapporto tra Peter Jackson è la Nuova Zelanda è sempre stato di reciproco amore incondizionato. Jackson non ha mai rinunciato a girare i propri film nella sua terra d'origine, valorizzandola in ogni inquadratura e il suo paese non ha mai mancato di dargli il proprio appoggio ed entusiasmo.
In linea con questa idilliaca tradizione le poste neozelandesi hanno annunciato l'uscita di una serie di francobolli realizzati in omaggio al nuovo King Kong. I francobolli, visibili qui sotto, sono in distribuzione a partire dal 19 ottobre.
Se avete un amico in vacanze in quelle zone fatevi spedire una cartolina.

051021francobolli.jpg
Posted by fanaticaboutkong at 18:32 | Comments (1)

18.10.05

Peter Jackson si racconta

050829kong.jpg Oggi FanaticaboutKong va a ripescare tra i vecchi diari di lavorazione. Il sei marzo scorso, grazie ad un periodo di maggiore calma durante la lavorazione del film, Peter Jackson decise di rispondere, attraverso il filmato che potete scaricare qui sotto, alle domande che i suoi fan gli avevano posto sul sito.
La prima domanda verte sulla scelta di ambientare il film negli anni trenta anzichè ai giorni nostri.
Jackson da due risposte: innanzitutto voleva filmare la sequenza con Kong attaccato dai biplani sull'Empire State Building. Quella scena, dice Jackson, è un icona del cinema e non posso immaginare un King Kong senza quelle immagini. Il secondo motivo che ha spinto il regista neozelandese a scegliere quel decennio è che gli anni trenta sono forse stati l'ultimo periodo delle grandi esplorazioni, delle grandi avventure.


Tale Greg chiede: quando giri una scena cosa controlli? Come sai quando hai raggiunto quello che volevi?
Non c'è un segreto particolare, risponde Jackson, il film è già nello script e li ogni scena c'è per uno scopo ben preciso. (e in sottofondo passano le imperdibili immagini che mostrano il lavoro con gli attori: Adrien Brody, Jack Black, Naomi Watts e tutti i protagonisti intorno ad un tavolo leggono per la prima volta la sceneggiatura che saranno chiamati ad interpretare).
Il trucco, continua Jackson, è capire il motivo per cui una certa scena esiste. Una volta compreso basta impostare ogni elemento, dalla posizione degli attori all'angolo di ripresa, per sottolineare questo punto fondamentale. E la scena viene ripetuta finchè non si è convinti di aver raggiunto quello di cui si ha bisogno.

L'ultima domanda riguarda proprio i diari di lavorazione. Viene chiesto infatti: perchè farli? Perchè condividere tutto questo con i fan?
Jackson racconta di come l'entusiasmo di questo appuntamento settimanale sia cresciuto con il tempo, di aver compreso solo dopo averli iniziati i vero potenziale di condividere con i fan tutti il lavoro dietro alla realizzazione di un film.
E con un inaspettato Cameo e Jackson apisolato si chiude anche questo diario di lavorazione.


050829kong_02.jpg



Su Fanaticaboutfestivals.it:
>> FanaticaboutKong

In rete:
>> KongisKing.net
>> King Kong Official Site
>> Peter Jackson Official Fan Club

Lo stesso argomento su:
google altavista msn virgilio ico_yahoo.gif
Posted by fanaticaboutkong at 16:40 | Comments (0)

17.10.05

James Howard scriverà la musica di Kong

In piena corsa cambia l'autore della colonna sonora di King Kong. Howard Shore, premio Oscar per le musiche di Il Signore degli Anelli, ha infatti lasciato il progetto di King Kong per passare il testimone a James Newton Howard (Il Sesto Senso, Batman Begins, The Village).
La separazione tra Shore e Jackson è stata consensuale, dopo che entrambi avevano realizzato di avere progetti diversi rispetto a come doveva essere la colonna sonora. Piuttosto che cercare di forzare i due diversi punti di vista si è preferito civilmente trovare una soluzione alternativa.

Posted by fanaticaboutkong at 18:45 | Comments (1)

16.10.05

Kong, ultimi ritocchi

050828kong.jpg Meno sedici settimane alla prima newyorkese di King Kong. KongisKing.net continua la messa on line dei diari di lavorazione. Questa settimana è il turno degli artisti del rotoscoping, coloro che devono eliminare dallo schermo tutti gli elementi di troppo.
Il filmato, scaricabile qui sotto, viene presentato in via eccezzionale da Peter Jackson in persona, incredibilmente dimagrito dopo i fasti del Signore degli Anelli. Il regista neozelandese ci introduce alla sottile arte del rotoscoping: togliere (e aggiungere) digitalmente elementi alle scene del film. Si va da lavori progettati e previsti, come l'eliminazione delle funi di sicurezza usate dagli attori nelle scene più pericolose oppure l'aggiunta di fondali per scene girate in studio, fino all'eliminazione di errori non voluti, come riflessi indesiderati. Lo stesso Jackson ammette, scusandosi con il proprio team di rotoscoping, che sul set si tende ormai troppo spesso a lasciar correre su alcuni errori con la scusa che "tanto lo possiamo aggiustare dopo".
La parte più difficile di questa fase di lavorazione è il lavoro sulle piante, il cui profilo irregolare rende la vita particolarmente difficile ai tecnici. Un lavoro molto delicato il cui maggior pregio deve essere l'invisibilità. Sandy Houston, responsabile del rotoscooping, afferma infatti che se il pubblico si accorge del loro lavoro vuol dire che hanno fatto un errore.


KongisKing.Net ospita inoltre una chat per kingonghiani. La chat ha ritmi neozelandesi e califnorniani e gli orari di maggior affollamento della chat sono alquanto pacifici.
Chi volesse partecipare, strettamente in english, ai feroci dibattiti sulla grandiosità di sua maesta re Kong può collegarsi, verso le 11 di sera, a questa pagina.

In rete:
>> KongisKing.net
>> King Kong Official Site
>> Peter Jackson Official Fan Club

Lo stesso argomento su:
google altavista msn virgilio ico_yahoo.gif
Posted by fanaticaboutkong at 16:38 | Comments (1)

15.10.05

Jack Black

050829jackblack.jpg Cantante, fondatore dei Tenacius D, attore comico e drammatico Jack Black è uno degli entertainter più amati dal pubblico d'oltreoceano. Insieme a Ben Stiller, i fratelli Wilson e Will Farrell fa parte della nuova, spumeggiante ed eccletica leva di comici americani.
Da molti è stato paragonato a John Belushi e la stazza non gli manca di certo. Nato nel 1969 ha al suo attivo, tra ruoli di primo piano e partecipazioni, già oltre quaranta film. Ha esordito, con una piccola parte, nel mockumentary Bob Roberts del suo amico e compagno di studi Tim Robbins. In seguito è diventato una delle facce più conosciute del cinema americano apparendo in decine di film, una di qulle facce che ci seguono di titolo in titolo. Al suo attivo anche infinite apparizione televisive, soprattutto parodie e premiazioni su MTV. Un mito grottesco e comico, insomma, dei giovanissimi che ha trovato la sua consacrazione nel film di Richard Linklater School of Rock, un piccolo film diventato in breve tempo un culto.
Nel film di Peter Jackson Jack Black è Carl Denham, un regista spiantato e squattrinato, in cerca di qualcosa di spettacolare da mettere su pellicola. In compagnia dell'avventuriero Jack Driscoll e dell'attricetta Ann Darrow troverà l'ottava meraviglia del mondo.
Nella versione del 1933 Carl Denham era interpretato da Robert Armstrong.



Su Fanaticaboutfestivals.it:
>> FanaticaboutKong

In rete:
>> KongisKing.net
>> King Kong Official Site
>> Tenacius D official site

Posted by fanaticaboutkong at 16:31 | Comments (2)

14.10.05

Skull Island in miniatura

050814kong.jpg

Mancano 17 settimane alla prima americana di King Kong, il film con il quale Peter Jackson riporta nelle sale di tutto il mondo uno dei miti più celebri del ventesimo secolo.

Sul sito Kong is King, official site dei fan, vengono pubblicati, con cadenza settimanale, da ormai più di un anno i diari di lavorazione filmati del film. FanaticaboutKong, l'iniziativa di Fanaticaboutfestivals.it che vi terrà compagnia in attesa dell'arrivo del film, seguirà tutti gli aggiornamenti in corso, andanto a recuperarare i migliori contributi pubblicati in passato.



Questa settimana lo speciale di Kong is King è dedicato alle miniature di Skull Island, l'isola sulla quale Jack Black e Naomi Watts incontreranno il peloso gigante. Benchè le riprese siano ormai finite i laboratori dei tecnici lavorano ancora a pieno regime per finire gli ultimi dettagli della post produzione. Nel filmato vediamo, infatti, all'opera la squadra dei mini giardinieri, coloro incaricati cioè di ricreare il mondo vegetale dell'isola di King Kong.

Paul Van Ommen, capo dipartimento dei tecnici di modelli, spiega tutte le difficoltà legate al ricreare in scala alberi, foreste e cespugli, e soprattutto sporco, muschio e torba, quegli elementi cioè che servono a dare il giusto tono realistico all'intera scena. Le fonti delle materie prime per le miniature non sono sofisticati laboratori, ma discariche, boschi, serre e giardini privati, luoghi in cui si possono trovare radici e legni particolarmente nodosi adatti a ricreare l'aspetto lugubre e terrificante dell'Isola del Teschio. Diventa impossibile, dice Van Ommen, andare a casa di amici senza cercare nei loro giardini legnetti o foglie da poter usare per il film. L'Isola del Teschio diventa alla fine l'incubo peggiore e il sogno più grande di ogni tecnico del film.








Nelle settimane precedenti avevamo visto le imperdibili scene del ri-doppiaggio del film e il lavoro dei rumoristi. Jackson cura con particolare attenzione il doppiaggio del film in studio. Il regista neozelandese sostiene infatti che questa fase corrisponde quasi a rigirare per intero il film. Philippa Boyens, sceneggiatrice di King Kong, oltre che della precedente trilogia tolkeniana, ci introduce in questa fase della lavorazione.

Particolarmente divertente è la registrazione dei diversi tipi di respirazione: il respiro di chi ha paura, il respiro di è perso nella nebbia, il respiro di chi si guarda intorno alla ricerca di dove è partito lo sparo, il respiro di chi ascolta un'anziana indigena e poi si guarda intorno spaventato o il più semplice respiro distratto.





Il foglio di lavorazione dedicato al respiro:

050824kong02.jpg




In rete:

>> KongisKing.net

>> King Kong Official Site

>> Peter Jackson Official Fan Club



Posted by fanaticaboutkong at 16:29 | Comments (0)
Il trailer italiano

051123trailer.jpg
Clicca su Kong per vedere il trailer in italiano









logo_kongisking.jpg


banner_kong.gif


banner fanaticaboutfestivals.it
Gli amici di Kong