FanaticaboutKong   logo_fafi.gif

KK_140x140.jpg

Cerca


Categorie
Ultimi Post
Ultimi Commenti
[#] paff : I mostri c'erano già nel film degli [continua...]

[#] basketball betting odds : pro basketball betting nba sports [continua...]

[#] daniele : dio....che film di merda!!!!!prefer [continua...]

[#] pecos : Kong batte il V-Rex 3 a 0 [continua...]

[#] Dino : Buon natale! Specialmente all'aut [continua...]

Link
Feed & info

atom.gif

rss2.gif

movabletype.gif

Archivi
In collaborazione con

banner_janus.gif

logo_serdata.gif

02.11.05

Empire intervista Peter Jackson

051102jackson.jpg Empire pubblica in esclusiva un'intervista a Peter Jackson, che non manca di svelare le ultime novità riguardo a King Kong. Ancora impegnato nel montaggio e nel missaggio del film il regista neozelandese ha rivelato che il suo film sarà più lungo dell'originale del 1933 (durerà tre ore a quanto si dice) perchè ha voluto approfondire meglio i vari personaggi e, soprattutto, il rapporto tra Kong e la bionda Ann. Jackson inoltre ha voluto sottolineare che Kong è un animale selvaggio e non un amichevole gorilla. La sua paura era di finire più dalle parti di Mighty Joe Young che non da quelle di Kong.
Jackson inoltre conferma quanto molti attenti osservatori avevano già notato. Il Kong del teaser poster è leggermente diverso da quello del primo trailer. E' stato infatti deciso di invecchiarlo, rendendo il suo muso "più vissuto" aggiungendo vecchie ferite e cicatrici.
Una delle sequenze più difficili da girare è stata lo scontro tra Kong e tre T-Rex: il lavoro su quella scena è continuato, in parallelo, durante tutta la lavorazione del film. Alla fine la lotta dura nove minuti e trecento inquadrature.
Un altra scena di particolare difficoltà è stata l'arrampicata sull'Empire State Building. I problemi sono stati però tutti di natura psicologica e storica. Quelle immagini, infatti, sono diventate una vera icona dell'immaginario popolare e bisognava essere molto cauti nel ricrearle. Lo storyboard di quella scena è stato realizzato prima ancora che fosse ultimata la sceneggiatura.
La New York degli anni trenta è stata inoltre ricostruita totalmente usando vecchie fotografie aeree e materiali d'archivio.
La separazione, consensuale, con Howard Shore è stata dolorosa, ma andava fatta.
E per concludere, la cultura degli indigeni di Skull Island è un misto di elementi Maya, Aztechi, Malesiani e Micronesiani, ma soprattutto, secondo Jackson, gli abitanti dell'Isola usciti completamente di testa a forza di vivere lì.

Posted by fanaticaboutkong at 11:04 | Comments (1)

31.10.05

Tanti auguri Peter!

Oggi è il 44 compleanno di Peter Jackson. Il regista di King Kong è infatti nato il 31 ottobre del 1961 a Pukerua Bay, North Island, Nuova Zelanda.
Posted by fanaticaboutkong at 15:58 | Comments (0)

18.10.05

Peter Jackson si racconta

050829kong.jpg Oggi FanaticaboutKong va a ripescare tra i vecchi diari di lavorazione. Il sei marzo scorso, grazie ad un periodo di maggiore calma durante la lavorazione del film, Peter Jackson decise di rispondere, attraverso il filmato che potete scaricare qui sotto, alle domande che i suoi fan gli avevano posto sul sito.
La prima domanda verte sulla scelta di ambientare il film negli anni trenta anzichè ai giorni nostri.
Jackson da due risposte: innanzitutto voleva filmare la sequenza con Kong attaccato dai biplani sull'Empire State Building. Quella scena, dice Jackson, è un icona del cinema e non posso immaginare un King Kong senza quelle immagini. Il secondo motivo che ha spinto il regista neozelandese a scegliere quel decennio è che gli anni trenta sono forse stati l'ultimo periodo delle grandi esplorazioni, delle grandi avventure.


Tale Greg chiede: quando giri una scena cosa controlli? Come sai quando hai raggiunto quello che volevi?
Non c'è un segreto particolare, risponde Jackson, il film è già nello script e li ogni scena c'è per uno scopo ben preciso. (e in sottofondo passano le imperdibili immagini che mostrano il lavoro con gli attori: Adrien Brody, Jack Black, Naomi Watts e tutti i protagonisti intorno ad un tavolo leggono per la prima volta la sceneggiatura che saranno chiamati ad interpretare).
Il trucco, continua Jackson, è capire il motivo per cui una certa scena esiste. Una volta compreso basta impostare ogni elemento, dalla posizione degli attori all'angolo di ripresa, per sottolineare questo punto fondamentale. E la scena viene ripetuta finchè non si è convinti di aver raggiunto quello di cui si ha bisogno.

L'ultima domanda riguarda proprio i diari di lavorazione. Viene chiesto infatti: perchè farli? Perchè condividere tutto questo con i fan?
Jackson racconta di come l'entusiasmo di questo appuntamento settimanale sia cresciuto con il tempo, di aver compreso solo dopo averli iniziati i vero potenziale di condividere con i fan tutti il lavoro dietro alla realizzazione di un film.
E con un inaspettato Cameo e Jackson apisolato si chiude anche questo diario di lavorazione.


050829kong_02.jpg



Su Fanaticaboutfestivals.it:
>> FanaticaboutKong

In rete:
>> KongisKing.net
>> King Kong Official Site
>> Peter Jackson Official Fan Club

Lo stesso argomento su:
google altavista msn virgilio ico_yahoo.gif
Posted by fanaticaboutkong at 16:40 | Comments (0)
Il trailer italiano

051123trailer.jpg
Clicca su Kong per vedere il trailer in italiano









logo_kongisking.jpg


banner_kong.gif


banner fanaticaboutfestivals.it
Gli amici di Kong