29.03.06
Kong torna in DVD
Esce oggi in una doppia versione il DVD di King Kong: oltre all’edizione in disco singolo, per tutti gli appassionati sarà disponibile una Limited Edition, in due dischi, arricchita da un artwork appositamente realizzato dalla Weta, società di produzione Premio Oscar che ha curato gli effetti speciali del film, e da tre ore di straordinari contenuti extra.
“È quando ho visto King Kong sul grande schermo per la prima volta che ho desiderato diventare un filmmaker”, ha dichiarato Peter Jackson. Il valore della Limited Edition sta proprio qui: nel dare la possibilità a tutti gli amanti dell’epopea visionaria di Kong e di Jackson di condividere la realizzazione di un sogno che l’autore ha coltivato fin da bambino (e che gli è valso ben tre Premi Oscar: Miglior Sonoro, Miglior Montaggio, Effetti Visivi).
La Limited Edition propone dunque un eccezionale e corposissimo Dietro le quinte che prevede, oltre ad una speciale introduzione di Jackon, ben 152 minuti che raccontano tutta la post produzione del film e due imperdibili incursioni sul set, con tutta la troupe, ad esplorare i segreti dell’Isola del Teschio e l’atmosfera della New York degli anni trenta.
In rete:
Il sito ufficiale
23.12.05
Kong: La sfida
King Kong è nelle sale dallo scorso venerdì. Tutti voi siete andati a vederlo, molti si sono entusiasmati, altri sono rimasti interdetti e sulle pagine di FanaticaboutKong è nato il dibattito: Kong si oppure Kong no? E tu, da che parte stai? Fai il tifo per King Kong o stai dalla parte del V-Rex? La discussione è aperta nei commenti qui sotto:
20.12.05
Kong: le immagini di una serata magica
Qui di seguito le immagini dei Fanatic about Kong all'anteprima italiana del film di Peter Jackson. Infreddoliti, ma entusiasti, hanno percorso il tappetto rosso della passerella, concedendosi generosamente ai flash dei fotografi assiepati ai lati. Qui sotto due belle foto di gruppo, più in basso i Fanatic al momento, topico, della consegna degli inviti per la serata. A tutti loro (e ai nostri eroici fotografi) facciamo gli auguri di Buone Feste.Cliccando qui, invece, i commenti a caldo sul film.
![]() |
![]() |
Non ti basta? Continua qui "Kong: le immagini di una serata magica"
19.12.05
Il saluto di Peter Jackson
Su KongisKing.net è online l'ultimo filmato backstage del film di Peter Jackson. Un occasione per ripercorrere tutti questi mesi passati insieme alla crew neozelandese. Un Peter Jackson felice (ma un po' melanconico davanti al set deserto) ci riaccompagna in questa lunghissima ed esaltante avventura. Cliccando qui sotto potete scaricare il filmato e nell'immagine i due Peter Jackson, quello pre-kong e quello post-kong.15.12.05
Kong: i resoconti di una serata magica

Decisamente da non perdere!!Peter Jackson ancora una volta ha centrato il bersaglio ed è riuscito in pieno a portare sullo schermo un remake degno dell'originale.
Per tutta la durata del film si percepisce con forza l'amore che Jackson nutre per il cinema..e insieme il rispetto per l'opera originale e per gli spettatori,che non possono rimanere delusi o indignati come spesso accade con i film così attesi e che sono remake di capolavori della storia del cinema.
Invece il film riesce a superare le migliori aspettative!
Non si sono sentite per nulla le tre ore del film..tutto scorre con linearità,velocità,spattacolarità e aggiungo liricità!
La caratterizzazione dei personaggi è pienamente riuscita,merito anche di un cast eccezionale e come si dice "in stato di grazia"..la storia è avvicente,e nonostante già la si conoscesse,durante il film dimentichi tutto..e aspetti trepidante lo svolgersi degli eventi..
Non ti basta? Continua qui "Kong: i resoconti di una serata magica"
14.12.05
Kong ai Globes
Magia dei premi. Prima ancora che esca nelle sale, King Kong è riuscito a ottenere due nominations ai Golden Globes. Il premio viene infatti assegnato dall'associazione della stampa estera di Los Angeles, i cui membri hanno potuto vedere il film nelle anteprime per la stampa. Le nomination riguardano Peter Jackson per la regia e James Newton Howard per la colonna sonora.Si tratta di un risultato eccezionale in vista degli Oscar, le cui nominations saranno decise nel 2006.
Qui trovi tutte le nominations.
13.12.05
Kong verso gli Oscar
Con l'uscita il 16 dicembre in tutto il mondo King Kong di Peter Jackson si proietta direttamente tra i protagonisti della prossima notte degli Oscar (possono infatti partecipare tutti i film usciti in sala entro il 31 dicembre). A partire dal prossimo mese i membri dell'Academy saranno chiamati a votare i loro film, registi e attori preferiti. I primi cinque classificati di questa prima tornata andranno a formare le cinquine dei nominati.E allora, proprio in questi giorni, le major puntano una particolare attenzione alla promozione dei possibili nominati presso l'Academy. Qui sotto le immagini inviate dalla Universal per sostenere Peter Jackson, Jack Black, Naomi Watts e Adrien Brody nelle votazioni.
Piccola curiosità: come potrete vedere cliccando sulle immagini qui sotto Adrien Brody viene indicato come Miglior Attore non protagonista.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
12.12.05
Kong in edicola

Anche perchè, nonostante Jackson abbia garantito di essere attenuto scrupolosamente al film originale, la sua versione dura quasi il doppio. Le differenza da notare e discutere, quindi, non mancheranno certo.
09.12.05
Ann and the King (Kong)
FanaticaboutKong.com è orgogliosa di presentarvi una featurette in italiano di King Kong. Peter Jackson è e Naomi Watts ci raccontano il complicato rapporto tra la bella Ann e King Kong. Perchè in fondo, diciamocelo, chi di noi non si è chiesto cosa trovi il feroce gorilla nella delicata Naomi Watts di così irresistibile.Un filmato imperdibile in attesa dell'arrivo nelle sale del film di Peter Jackson.
Clicca sull'immagine qui sotto per scaricare il filmato
06.12.05
King Kong a Time Square
Si è svolta ieri sera, con enorme successo, l'anteprima di King Kong di Peter Jackson a New York. Il prestigiosto Time, ha premiato il film con una recensione da cinque stelle (il massimo) e la versione on-line di Newsweek dedica al film di Jackson una recensione entusiasta (riportata in Italia dal sito di MTV).Il New Zealand Herald si vanta il proprio regista nel mondo e il New York Times si felicita del ritorno di Kong sull'Empire State Building. Per chi vuole rischiare in Italia c'è l'ANSA che fa un resoconto dettagliatissimo (ma pieno di spoiler!!!) del film, mentre Rotten Tomatoes riporta tutte le dichiarazioni più importanti dei siti internet internazionali.
Noi, nel nostro piccolo, vi offriamo alcune immagini dell'anteprima che si è svolta a New York ieri sera, a partire dall'allestimento di Times Square:

Non ti basta? Continua qui "King Kong a Time Square"
05.12.05
King Kong questa sera a New York

Intanto, per quanto riguarda l'anteprima italiana, il Quiz Kong si è chiuso. I nostri formidabili cervelloni elettronici stanno lavorando a pieno regime, sputando fiamme e fumo degni di un b-movie d'altri tempi, ed entro brevissimo i più jacksoniani tra di voi potrebbero ricevere una sorpresa via mail.
Ma anche il vostro ego sarà soddisfatto e i nickname dei più abili di voi riceveranno il bacio della gloria su queste pagine.
Intanto, il Time, che ha potuto già vedere il film, gli fa una recensione da cinque stelle, il massimo. E la nostra attesa si fa sempre più elettrizante.
02.12.05
Kong watching
Campeggia da due giorni nelle principali città italiane: ecco la locandina italiana di King Kong di Peter Jackson. Se la vedete nella vostra città, fotografatela e inviatecela a info@fanaticaboutkong.com. Diamo inizio al Kong watching!Clicca sull'immagine per ingrandirla
30.11.05
Kong vs VRex
Dal Jay Leno Show ecco in anteprima il filmato dello scontro tra King Kong e tre V-Rex particolarmente inferociti. Il filmato è stato mandato in onda il 28 novembre, quando Naomi Watts è stata ospite del popolare presentatore americano.Il filmato pesa 17 Mb ed è un avi e ne vale la pena.
Clicca qui per scaricarlo.
4 minuti con Kong
La NBC ha presentato un filmato esclusivo di 4 minuti tratto da King Kong di Peter Jackson. Dopo una brevissima introduzione con Jackson (tanto per aumentare la tensione) ci viene finalmente svelato cosa accade immediatamente dopo lo scontro tra Kong e il T-Rex e possiamo assistere ad una litigata "da coppietta" tra la bella Naomi Watts e il musone King Kong.Il file pesa 51 Mb (d'altra parte son 4 minuti di qualità molto alta!) ma ne vale sicuramente la pena. Per scaricarlo basta cliccare qui o sul muso di Kong qui sotto.