FanaticaboutKong   logo_fafi.gif

KK_140x140.jpg

Cerca


Categorie
Ultimi Post
Ultimi Commenti
Link
Feed & info

atom.gif

rss2.gif

movabletype.gif

Archivi
In collaborazione con

banner_janus.gif

logo_serdata.gif

16.11.05

Bringing Kong to Life

Facciamo un salto indietro. Nei numerosi filmati, tratti dal backstage del film, messi a disposizione da KongisKing.Net la doppia puntata sulla realizzazione di King Kong è sicuramente una delle più divertenti e importanti. Andy Serkis, in passato l'uomo dietro a Gollum, presta il proprio corpo e i propri movimenti per realizzare il feroce gorilla gigante.
Coperto di sensori Serkis salta, si batte il petto, digrigna i denti e salta a destra e manca per realizzare il motion capture. I suoi movimenti sono tracciati e sugli snodi del suo corpo si realizza il corpo possente di Kong.
Insomma, una cosa più semplice da vedere che da spiegare:

Nella seconda parte vediamo tutto lo staff degli animatori saltare e lanciarsi in giro per gli uffici per cercare di ricreare i movimenti più naturali possibili. E dagli esordi della CG Animation che i tecnici devono dimostrare capacità atletiche invidiabili. Non basta infatti guardare documentari su scimmie e altri animali per svelare fino in fondo i segreti dei movimenti. Un bravo animatore deve essere in grado di farli lui per primo. Clicca qui sotto per visualizzare il filmato. <br>
Urlo lanciato da fanaticaboutkong alle 16.11.05 16:44 | Permalink
Comments
Il trailer italiano

051123trailer.jpg
Clicca su Kong per vedere il trailer in italiano









logo_kongisking.jpg


banner_kong.gif


banner fanaticaboutfestivals.it
Gli amici di Kong