L’invincibile Armada spagnola sta facendo vela verso l’Inghilterra. 10.000 uomini sono pronti a combattere. Elisabetta (Cate Blanchett) si prepara all’inevitabile. Sir Francis Walsingham (Geoffrey Rush), consigliere della regina le parla con franchezza; durante la tempesta molti restano muti per il terrore, altri spiegano le ali come aquile e si alzano in volo. Negli intrighi di corte si intrecciano potere, ambizione, amore e passione, in un era di splendore in cui una donna sola regge tutto il peso di una nazione. Una donna forte, capace di fronteggiare la cugina Maria Stuart che cospira con Filippo di Spagna per farla cadere.
Ottobre 2007 Archives
C’è qualcuno che ascolterà la mia storia? Tutto quello di cui hai bisogno è amore. La vita e le speranze di un gruppo di ragazzi degli anni sessanta, tra la guerra e l’arte, tra il sesso e la droga, ogni momento al ritmo della musica. Non tutto però è pace e amore, la guerra imperversa, il Viet-nam è lontano, ma divide le amicizie e stronca la gioventù.
Sta succedendo qualcosa di strano nel negozio di videocassette Be Kind, Rewind, giusto all’angolo della strada. Molti clienti riportano le cassette noleggiate lamentandosi che il nastro è cancellato. La spiegazione è che il cervello di Jerry (Jack Balck) è diventato, a causa di un bizzarro incidente, una potente fonte magnetica che provoca la cancellazione di tutte le videocasette del negozio in cui lavora Mike (Mos Def). Un disastro. Per cercare di salvare la critica economia del negozio di Mr. Fletcher (Danny Glover), e per soddisfare le richieste di un’anziana signora, fedelissima cliente affetta da demenza senile, i due decidono di ricreare e rigirare completamente i film della videoteca.
Hitman significa scagnozzo, tirapiedi o sicario. Meglio definirlo un killer ingaggiato da organizzazioni criminali e malavitose per compiere lavori sporchi in modo professionale. Hitman è anche un videogioco fra i più celebri e violenti diffusi su ogni tipo di consolle e secondo la moda attuale non poteva non diventare spunto per Hollywood. I diritti di sfruttamento del videogioco sono stati così acquistati dalla Fox che ha affidato il compito di scrivere la sceneggiatura a Skip Woods (Nome in codice: Swordfish) mentre per la regia è stato scelto il quasi esordiente Xavier Gens. Il ruolo del protagonista sarà interpretato da Timothy Olyphant, che ha sostituito all’ultimo minuto l’annunciato Vin Diesel.

Il trailer è uno dei mezzi fondamentali che il cinema usa per promuovere i propri prodotti. In pochi secondi deve essere accattivante, convincere il pubblico ad andare in sala valorizzando il meglio film. Realizzare un trailer è un’arte scientifica, ma pur sempre un’arte, come dimostrato dal Trailer Film Festival di Catania, che si è tenuto tra il 27 e 29 di settembre. Il web è intanto invaso da decine di trailer realizzati anche da semplici utenti che hanno fornito una personale versione dei loro film preferiti. Ecco una classifica dei 10 migliori falsi trailer.

Se hai amato Notte prima degli esami e sei corsa a vedere Cemento armato non puoi perdere questa occasione: c’è un concorso che ti fa vincere una serata con Nicolas Vaporidis! Il nuovo teen idol del cinema italiano è protagonista, insieme a Cristiana Capotondi, dell’atteso Come tu mi vuoi. Il film racconta la storia di Giada e Riccardo, entrambi frequentano la facoltà di Scienze della Comunicazione all’Università di Roma, ma vengono da ambienti diversi e soprattutto hanno ideali e obiettivi opposti. L'incontro tra queste due persone così diverse farà nascere un sentimento delicato e difficile che cambierà entrambi.

Sono anni che i fan del più celebre archeologo del cinema inseguono invano indiscrezioni sul quarto film della serie, ora finalmente giungono notizie dalla factory di Lucas. Unica vera certezza il titolo: si chiamerà Indiana Jones and the Kingdom of the Crystal Skull (in italiano sarà Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo) e vedrà nuovamente come protagonista Harrison Ford, alle prese questa volta con la leggenda Maya dei 13 teschi di cristallo.