Recently in trailers Category

NEW MOON: Twilight continua

newmoon.jpgCi sono diversi motivi per cui i vampiri affascinano così tanto le donne: sono solitari, quindi misteriosi, dal 1931 vestono bene, sono romantici, forti, belli e dannati. In più, se un film incassa quasi 200 milioni di dollari, il seguito è quasi obbligatorio. È in fase di post produzione The Twilight Saga: New Moon, con la presenza confermata di Robert Patterson, attore londinese, classe 1986 e tifoso dell’Arsenal, e Kristen Stewart, l’attrice protagonista del primo episodio.

BRÜNO: dopo Borat arriva lui

bruno.jpg

Nel 2006 è stato Borat a riempire le pagine dei giornali internazionali con aggettivi che non si sentivano da tempo per la varietà della gamma. Dopo tre anni arriva Brüno, altro personaggio interpretato da Sacha Baron Cohen e diretto da Larry Charles. Siamo sempre sulla stessa linea tracciata da Borat, a giudicare dal trailer e dal titolo di lavorazione provvisorio che in italiano suona così “Bruno: piacevole viaggio attraverso l’America con il chiaro obiettivo di far sentire a disagio i maschi eterosessuali alla presenza di uno straniero gay in maglietta a rete”.

BASTARDI SENZA GLORIA: torna Tarantino

Il prossimo Tarantino inizierà nella Francia occupata dai Tedeschi e seguirà due storie: una ragazza ebrea che vede la sua famiglia sterminata dai Nazisti, si rifugia a Parigi dove si troverà ancora di fronte ai soldati tedeschi e qui avrà la possibilità di consumare la sua vendetta. Lo farà?

Allo stesso tempo il tenente Aldo Raine, Brad Pitt, organizza una squadra di soldati, i bastardi senza gloria del titolo, per uccidere il maggior numero di nazisti assicurandosi di usare la stessa crudeltà dei loro nemici. I due plot si incroceranno grazie a Bridget Von Hammersmark (Diane Kruger), attrice tedesca e agente in incognito che accoglie la ragazza ebrea scappata a Parigi.

BRIDE WARS: Ready? Fight!

Action sentimentale? Film generazionale! Commedia femminile? Girl fight! Si presenta molto sfaccettato Bride Wars, in uscita oggi nelle sale italiane. Le protagoniste sono davanti a un giorno cruciale della loro vita e un imprevisto lo rende ancora più movimentato: l’agenzia che organizza il matrimonio da favola delle due amiche, l’ha per sbaglio programmato per lo stesso giorno. Chi cederà il passo? Oppure, più semplicemente, chi avrà la meglio? Anne Hathaway e Kate Hudson ricevono l’anello dai rispettivi boyfriend, si fanno prendere da risatine isteriche all’unisono, cercano e trovano l’abito da sposa e si accordano per sposarsi al Plaza Hotel nel mese di giugno. Una sarà damigella dell’altra e i loro sogni si avvereranno. Ma l’errore, un grosso errore è dietro l’angolo; inizia quindi una lotta senza esclusioni di colpi bassi tra le due amiche, con creme abbronzanti manipolate, tinte che “inceneriscono” i capelli e attacchi fisici.

THE WRESTLER: parte il concorso

Dal 6 marzo nei cinema esce The Wrestler, Leone d’Oro all’ultima edizione della mostra del cinema di Venezia. Ma già da adesso è iniziato il concorso che vi può portare a vedere tre giorni di emozionanti gare di MotoGP al Mugello. Per partecipare al concorso vai sul blog www.giornidigloria.com, iscriviti e posta il tuo ricordo sportivo più bello. Se i lettori voteranno il tuo racconto, vincerai due abbonamenti di Tribuna centrale per assistere al Gran Premio del Mugello nei giorni di venerdì 29, sabato 30 e domenica 31 maggio. Per partecipare al concorso hai tempo fino al 28 marzo e il nome del vincitore sarà reso noto lunedì 6 aprile.

VENERDì 13: tanti auguri Jason!

Mi sembra giusto che anche i cattivi abbiano il loro compleanno, e Venerdì 13 tocca a Jason. Ma non soffierà sulle candeline, anzi riprenderà a giocherellare col suo machete. E fu così che Clay, il protagonista del film, si spinse nel boschetto di Crystal Lake per cercare la sorellina scomparsa. Proprio in quel boschetto frequentato dal killer col machete “serie perfetta”, Clay, non curandosi degli avvertimenti della polizia, si addentra con una giovane donna e un gruppo di ragazzi del college. Non poteva trovare migliore compagnia per un film horror.

IL MAI NATO: la porta sul male

Le iridi di Casey, ragazzina mora con l’hobby del baby sitting, iniziano ad assumere un colore diverso, questo, dice il medico, è tipico dei gemelli. “Ma io non ho fratelli!”. O forse la povera Casey non lo sapeva. “Il mai nato” è proprio il fratellino che Casey avrebbe dovuto avere e che adesso ha una gran voglia di nascere. Possedendo la sorella? Potrebbe essere un’idea. Nel trailer si parla di esorcismo e si cita il film di Friedkin nella famosa camminata a quattro zampe sulla scala. Poi abbiamo un cane con la faccia da bambino, lenzuola che si muovono e degli effetti sonori che inchiodano alla sedia. Perché Casey cade in questo incubo? La cartomante dall’accento est europeo, di cui bisogna sempre fidarsi nei thriller, le dice che avere un fratello gemello è come uno specchio, una porta per accedere da qualche altra parte. Quindi potrebbe tranquillamente capitare che il fratello mai nato decida di usare la sorellina come gate per entrare finalmente nel mondo reale.

GRAN TORINO: Eastwood contro i vicini

Eastwood, Clint Eastwood sta arrivando nelle sale italiane a grande velocità con il suo Gran Torino. Dopo aver ottenuto tre nomination per Changeling – Angelina Jolie, fotografia e scenografia – a marzo uscirà con il suo nuovo film. Prima però sarà anticipato da un ciclo di anteprime in alcune città italiane che verranno annunciate fra qualche giorno su fanaticaboutfilms. Se veniva accusato da Spike Lee di razzismo nel suo Flag of Our Fathers per la mancanza di soldati neri, qui Eastwood è un veterano di guerra, quella della Corea del Sud, che si ritrova il vicinato della sua tranquilla casa americana con bandiera all’ingresso completamente cambiato. Si tratta di un ritorno in guerra, una discesa nel profondo tra Conrad e Proust o più semplicemente un anziano con qualche pregiudizio e poco tollerante?

Le prime foto iniziavano a circolare e in questi giorni è uscito il trailer ufficiale dopo le “anteprime” sfuocate che qualche cellulare ci ha regalato dagli Stati Uniti. Uscita prevista di X-MEN Origins: Wolverine per inizio maggio 2009, la Twentieth Century Fox ha assegnato la sedia del regista a Gavin Hood, famoso per aver fatto incetta di riconoscimenti in giro per il mondo con “Totsi” nel 2005. Confermato Hugh Jackman a fronteggiarlo sarà la sua nemesi Sabretooth, interpretato da Liv Schreiber che avrà la possibilità di sfogare le sue tendenze da cattivo ragazzo. “Il personaggio è incredibilmente brutale e feroce – racconta Schreiber – e ha una passione per il sangue che non ho mai provato in nessun altro personaggio. In più con Jackman avrò delle scene di combattimento veramente notevoli”.

terminator.jpg

Il futuro non è più quello che aveva prospettato sua madre ma John Connor sente che la sua missione è di combattere per la salvezza dell’umanità. Il giorno del giudizio è arrivato e l’esplosione nucleare di Skynet ha trasformato la terra in una landa desolata. Al suo fianco c’è Marcus Wright, uomo misterioso senza memoria che potrebbe giungere sia dal futuro sia dal passato. Un amico che potrebbe trasformarsi in un nemico. La guerra contro le macchine è giunta a un punto di svolta.

About this Archive

This page is an archive of recent entries in the trailers category.

produzione is the previous category.

Find recent content on the main index or look in the archives to find all content.