Community
banner_def.gif
Cerca il film


Gli argomenti
Ultimi Post

 

                                      Wonder Pictures e Unipol Biografilm Collection presentano in anteprima The Square - inside the revoluThe_Square_Poster_ITA_bassa.jpgtion, il documentario candidato al premio Oscar© 2014 che ha conquistato il Sundance Film Festival e il Toronto Film Festival. Il film racconta la lotta del popolo egiziano per la conquista della libertà dal 2011, anno della fine della dittatura trentennale di Mubarak, fino al golpe militare avvenuto nell'estate del 2013 che ha rimosso dal suo incarico il presidente Morsi, leader della "Fratellanza Musulmana". l documentario che ha conquistato il Sundance raccontando la lotta del popolo egiziano per la conquista della libertà è un film nel film, una voce lucida e ironica sul potere dei media, una riflessione sul ruolo attivo che la rappresentazione degli eventi gioca negli eventi stessi. Dai colorati sit-in di protesta agli scontri con la polizia, l'occhio silenzioso di Jehane Noujaim segue, infatti, cinque protagonisti mentre a loro volta testimoniano, videocamera alla mano, le utopie e le atrocità di piazza Tahrir. The Square - inside the revolution è candidato al premio Oscar© 2014 come miglior documentario ed è inoltre nel programma del Festival internazionale del Cinema di Berlino per la sezione Forum Special Screenings.

Per iscriverti all'anteprima clicca sulla locandina, scegli la tua citta, compila il form e inserisci il codice partner, riceverai una mail con la conferma della riduzione.

Per qualunque informazione scrivi a: segreteria@fanaticaboutfilms.it

Continua a leggere "Il Gruppo Unipol ti invita all'anteprima di The Square - inside the revolution | Clicca qui per prenotare il tuo ingresso ridotto"
Scritto da mastino alle 11:40 | Se mi vuoi linkare | TrackBack (0)

Acqua Norda è la scelta quotidiana che accompagna gli italiani da 50 anni nelle loro piccole e grandi storie: per la prima volta ha scelto di realizzare un'importante promozione cinematografica in occasione dell'uscita nelle sale di L'ultima ruota del carro, il nuovo film di Giovanni Veronesi distribuito da Warner Bros. Entertainment ed uscito nelle sale 14 novembre
Continua a leggere "Acqua Norda e L'Ultima Ruota del Carro: le scelte quotidiane di un'Italia straordinaria"
Scritto da mastino alle 19:21 | Commenta (0) | Se mi vuoi linkare | TrackBack (0)


Searching for Sugar Man di Malik Bendjelloul, USA 2012, 86 minuti

Searching for Sugar Man, vincitore del Premio Oscar 2013 come miglior documentario, Premio della Critica e del Premio del Pubblico al Sundance Film Festival, racconta la straordinaria vicenda del cantautore americano Rodriguez, forse la più grande star mancata della storia della musica.

Sixto Rodriguez è un cantautore folk cresciuto nella Detroit degli anni '60. Nel 1969 viene scoperto in un club della città da Clarence Avant, produttore della Motown Records, già manager di Miles Davis e di li a poco di un giovanissimo Micheal Jackson. Nel '70 e nel '71 escono i primi due album, "Cold Fact" e "Coming From Reality", che riscuotono ottime recensioni ma si dimostrano due clamorosi flop di vendita. L'etichetta abbandona Sixto che, deluso dall'insuccesso, lascia la chitarra e inizia a lavorare come operaio edile. Dopo quasi trent' anni una telefonata dal Sudafrica cambia all'improvviso la sua vita. Sixto scopre che le sue canzoni sono state il simbolo della lotta all'Apartheid e che il suo nome è entrato nella storia della musica in quel lontano paese. Searching for Sugar Man è il racconto di una vicenda eccezionale che parla di speranza, di riscatto e della forza della musica. L'anteprima a Biografilm Festival 2013 di Searching For Sugar Man, nell'ambito della sezione Contemporary Lives, è resa possibile dalla collaborazione con il distributore internazionale Protagonist Pictures e con Unipol Biografilm Collection che distribuirà il film in Italia in collaborazione con Feltrinelli Real Cinema e Sky Arte HD.


Scritto da mastino alle 16:10 | Commenta (0) | Se mi vuoi linkare | TrackBack (0)

Biografilm Festival 2013 dedica una retrospettiva a Ed Lachman, maestro della fotografia collaboratore, tra gli altri, di Robert Altman, Steven Soderbergh,Todd Solondz,Todd Haynes, Larry Clark, Sofia Coppola e Ulrich Seidl, nonché Presidente della giuria della prossima edizione del Concorso Internazionale Biografilm.

Lachman ha curato la fotografia di alcuni di film indimenticabili, il suo talento si cela dietro al successo di film basati su vite straordinarie come Erin Brockovich e Lontano dal paradiso, per il quale è stato nominato all'Oscar, Radio America, Io non sono qui, Perdona e dimentica;e la trilogia del Paradiso di Ulrich Seidl.


Clicca sul banner per accedere alla pagina con tutti i contenuti sui film della retrospettiva.

bio13_look forward_tce.jpg

Il Giardino Delle Vergini Suicide (The Virgin Suicides) di Sofia Coppola (USA, 1999)

I Lisbon sembrano perfetti: madre, padre, cinque bellissime figlie, adolescenti in boccio. In quella metà degli anni Settanta, nella periferia di Detroit, conducono una vita serena. Ma quella patina di armonia nasconde drammi profondi. Una madre casalinga bigotta e severa. Un matematico incapace di essere un padre. E una violenza psicologica insopportabile, nel silenzio della provincia benpensante. Solo i ragazzi della scuola capiscono il tormento delle sorelle Lisbon...




Scritto da mastino alle 13:55 | Commenta (0) | Se mi vuoi linkare | TrackBack (0)

Il film racconta la storia di un aspirante scrittore, Nick Carraway che lasciato il Midwest Americano, arriva a New York nella primavera del 1922, un'epoca in cui regna la dubbia moralità, la musica jazz e la delinquenza. In cerca del suo personale Sogno Americano, Nick si ritrova vicino di casa di un misterioso milionario a cui piace organizzare feste, Jay Gatsby, ed a sua cugina Daisy che vive sulla sponda opposta della baia con il suo amorevole nonché nobile marito, Tom Buchanan. E' allora che Nick viene catapultato nell'accattivante mondo dei super-ricchi, le loro illusioni, amori ed inganni. Nick è quindi testimone, dentro e fuori del suo mondo, di racconti di amori impossibili, sogni incorruttibili e tragedie ad alto tasso di drammaticità.


Scritto da mastino alle 11:05 | Commenta (0) | Se mi vuoi linkare | TrackBack (0)

Un film d'animazione che racconta la storia della prima famiglia moderna, che a causa di un cataclisma, è costretta ad avventurarsi in un lungo viaggio all'insegna di nuove scoperte. A scuotere la loro visione del mondo in modo del tutto inaspettato è Guy . La maggior parte della famiglia, e in particolare Hip (la figlia teenager), accoglie con entusiasmo ciò che Guy chiama "domani", mentre Grug (il padre) intravede un'altra grande calamità all'orizzonte: quella di un affascinante ragazzo che insidia sua figlia! I Croods presto si rendono conto che se non saranno in grado di evolversi... entreranno presto a far parte del passato. Fra scontri generazionali e movimenti sismici, scopriranno un incredibile nuovo mondo popolato da creature fantastiche, e un futuro al di là di ogni loro più sfrenata immaginazione.


Scritto da mastino alle 13:25 | Commenta (0) | Se mi vuoi linkare | TrackBack (0)

Sabato 26 Gennaio Biografilm Festival presenta Biografilm Art Night, la "notte bianca" dedicata al mondo dell'arte contemporanea.
In programma tre imperdibili proiezioni dedicate ad artisti eccezionali accompagnate da una performance di live painting e un gustoso evento da gourmet.

Prenota subito! Potrai riservare il tuo pass speciale valido per l'intera serata a soli 6€! Segui questo link compila il form e inserisci il codice partner BAR26SB

Riceverai una mail, da consegnare alle casse del cinema Odeon Multisala di Bologna a partire dalle 18.00 di venerdì 18 gennaio i posti sono limitati, affrettati!

Scopri il programma della serata

dalle 22.30

Bob Wilson's Life and Death of Marina Abramovic segue l'incontro del regista Robert Wilson, della performance artist Marina Abramovic, del cantante e compositore Antony Hegarty e dell'attore Willem Dafoe, da cui nasce l'opera teatrale sulla biografia di Marina Abramovic. Attraverso riprese delle prove e interviste degli artisti al lavoro, esploriamo dall'interno questa collaborazione unica, tracciando un intimo ritratto che rivela dinamiche, entusiasmi e paure di ognuno di loro durante la messa in scena di questo spettacolo così poetico e visivamente straordinario.







  a seguire
Ai Weiwei: Never Sorry è il documentario firmato da Alison Klayman che narra l'incredibile storia di Ai Weiwei, uno degli artisti più importanti del nostro tempo. La telecamera della regista, per due anni unico occhio autorizzato a seguirlo, documenta l'attività di una grande figura del nostro tempo che tramite l'arte e i social network ha denunciato le ingiustizie del proprio paese. Dal Bird Nest, lo stadio a nido d'uccello realizzato per le Olimpiadi di Pechino, alle installazioni in memoria delle vittime del terremoto nello Sichuan, Ai Weiwei: Never Sorry ripercorre la vita artistica e personale di Ai Weiwei attraverso testimonianze e documenti inediti, narrando l'attività quotidiana di un "artivist" diventato icona mondiale del dissenso.



a seguire

Proiezione segreta in collaborazione con Feltrinelli Real Cinema.
Seguici su www.biografilm.it per scoprire quale sarà il terzo film della Bio Art Night.

Happening Ai Weiwei e Ruvida Collettivo
In questa serata eccezionale, Biografilm propone di realizzare un grande happening per Ai Weiwei in via Mascarella.
Sei un artista o semplicemente un sostenitore di Ai Weiwei? Ti diamo l'occasione di testimoniare il tuo supporto alla lotta per la libertà di espressione del grande artista cinese esponendo la tua opera su "The Ai Weiwei's wall". Inviaci una breve descrizione del lavoro che vuoi esporre o della performance artistica che vorresti proporre, avrai totale libertà di esprimerti! I lavori saranno fotografati e inviati in tempo reale ad Ai Weiwei via twitter usando l'hashtag #freeaiwwartnight.
Partecipa all'happening per Ai Weiwei!

La notte bianca di Biografilm prosegue con un grande evento da gourmet a sorpresa! Per saziare i palati di tutti quelli che parteciperanno alle proiezioni, Bio Art Night offrirà un piatto durante lo show di Live Painting degli artisti di Ruvida Collettivo.

L'evento, nel cartellone di Art White Night, è realizzato in collaborazione con il Gruppo Unipol, Cinema Odeon, Feltrinelli Real Cinema, PFA Films, Ruvida Collettivo, case aperte e Arte Fiera Bologna.

Guarda il trailer di Bob Wilson's Life and Death of Marina Abramovic



Guarda il trailer di Ai Weiwei: Never Sorry


Per maggiori informazioni chiama lo 051 0953584 o scrivi a ingressi@biografilm.com

Continua a leggere "Bio Art Night 2013 - Sabato 26 Gennaio ritorna l'imperdibile serata dedicata all'arte firmata Biografilm Festival"
Scritto da mastino alle 11:19 | Se mi vuoi linkare | TrackBack (0)

Biografilm è orgoglioso di presentare in anteprima nazionale in Sala Bio Il Sospetto, il nuovo film di Thomas Vinterberg, cofondatore del movimento Dogma 95 insieme a Lars von Trier. Vinterberg torna ad affrontare, dopo Festen, il film che lo fece conoscere al mondo quasi quindici anni fa, il tema della pedofilia. Il Sospetto è stato presentato in concorso all'ultimo Festival di Cannes, regalando al suo autore il Premio della Giuria ecumenica e a Mads Mikkelsen il Premio come migliore attore protagonista.

IL SOSPETTO di Thomas Vinterberg
anteprima nazionale

Martedì
13 Novembre ore 21.10
a 6,00€ anzichè 8,00€
Segui questo link compila il form e inserisci il codice partner SP13RP

Il Sospetto. la cronaca inquietante di una bugia che diventa verità quando i pettegolezzi, il dubbio e la maldicenza danno il via a una caccia alle streghe che minaccia di distruggere la vita di un uomo innocente. Mads Mikkelsen è Lucas, un ex maestro elementare costretto a ripartire da zero dopo un brutto divorzio e la perdita del lavoro. Ma proprio quando sembra che le cose stiano andando per il verso giusto, una calunnia sconvolge la sua vita, scatenando un'ondata di isteria collettiva nella piccola comunità in cui vive. Mentre la bugia continua a diffondersi, Lucas è chiamato a combattere una battaglia solitaria per difendere la sua vita e la sua dignità.







Guarda il trailer del film


L'evento, un'iniziativa di Sala Bio è realizzato  da Biografilm Festival in collaborazione con BIM Distribuzione e Cinema Odeon Multisala Bologna.

Per maggiori informazioni chiama lo 051 0953584 o scrivi a ingressi@biografilm.com

 

 

Enhanced by Zemanta
Scritto da mastino alle 13:52 | Commenta (0) | Se mi vuoi linkare | TrackBack (0)

Ned (Paul Rudd) è un uomo fuori dal comune, idealista e un po' fuori di testa: pur vedendo sempre il lato positivo della vita non ne combina una giusta e dopo essere uscito di prigione per aver venduto marijuana a un poliziotto, si fa ospitare a turno dalle tre sorelle (Zooey Deschanel, Elizabeth Banks e Emily Mortimer) rovinando loro la vita...o forse no?Dai produttori di "Little Miss Sunshine" e "Se mi lasci ti cancello" un film esilarante ma intelligente che ha incassato più di 25 milioni di dollari al botteghino USA.


Continua a leggere "Quell'Idiota di Nostro Fratello"
Scritto da mastino alle 17:41 | Se mi vuoi linkare

Dai creatori di Cattivissimo me è in arrivo nei cinema dal primo giugno Lorax il guardiano della foresta. La storia è un adattamento delle avventure del simpatico personaggio creato dal Dr. Seuss, pseudonimo di Theodor Seuss Geisel, scrittore, poeta e vignettista statunitense. L'autore, molto noto negli Usa, è conosciuto anche in Italia per le avventure del Grinch.
Continua a leggere "Riscopri la natura al cinema con Lorax"
Scritto da mastino alle 13:36 | Se mi vuoi linkare