Community
banner_def.gif
Cerca il film


Gli argomenti
Ultimi Post
03.03.09
BASTARDI SENZA GLORIA: torna Tarantino

Il prossimo Tarantino inizierà nella Francia occupata dai Tedeschi e seguirà due storie: una ragazza ebrea che vede la sua famiglia sterminata dai Nazisti, si rifugia a Parigi dove si troverà ancora di fronte ai soldati tedeschi e qui avrà la possibilità di consumare la sua vendetta. Lo farà?

Allo stesso tempo il tenente Aldo Raine, Brad Pitt, organizza una squadra di soldati, i bastardi senza gloria del titolo, per uccidere il maggior numero di nazisti assicurandosi di usare la stessa crudeltà dei loro nemici. I due plot si incroceranno grazie a Bridget Von Hammersmark (Diane Kruger), attrice tedesca e agente in incognito che accoglie la ragazza ebrea scappata a Parigi.

Uscita prevista del film il 21 agosto negli Stati Uniti e fino ad allora c’è da scommettersi che sarà un’escalation di rumors, anticipazioni e interviste al regista più pulp del momento. “Bastardi senza gloria” è proprio quel film che Tarantino da anni cerca di mettere in scena e che da anni è ostacolato dall’uscita di altri progetti. Come potete vedere in questo video, Tarantino adora il film italiano di cui “Bastardi senza gloria” è dichiaratamente un omaggio. Nel 1978 esce in Italia col titolo “Quel maledetto treno blindato” un film di Enzo G. Castellari, stessa ambientazione e stesso periodo. E’ chiaramente un B movie, uno dei tanti che il cinema italiano ha prodotto negli anni Settanta e Castellari gira il tutto utilizzando gli studi di Cinecittà e un budget bassissimo. Il film esce negli Stati Uniti con il titolo The Inglorious Bastards e trova un pubblico molto più ricettivo rispetto a quello italiano.

Il cast di "Bastardi senza gloria" vede oltre a Brad Pitt, Maggie Cheung, Diane Kruger, Eli Roth, Mike Myers e il cameo di Enzo G. Castellari. Nel frattempo la stampa ha già iniziato a far notare come la rappresentazione della guerra sia da parte di Tarantino troppo fumettistica e non fedele alla realtà. Ma se non ci divertiamo con gli spruzzi di sangue e la violenza di Tarantino, allora come si fa a soddisfare le nostre pulsioni quotidiane? Dopo l’estate avremo anche noi in Italia il nostro bel bagno di sangue pulp.
A.B.

Condividi questa notizia  Bookmark and Share

Scritto da mastino il 03.03.09 14:21