Community
banner_def.gif
Cerca il film


Gli argomenti
Ultimi Post
20.12.05
V FOR VENDETTA
051220vforvendetta.jpg Tra la fine degli anni ottanta e i primi anni novanta il fumetto americano ha vissuto una sua stagione d'oro. Chi era ragazzino in quegli anni ancora si ricorda gli apocalittici sommovimenti che sconvolsero gli universi Marvel e DC Comics, la parola graphic novel che prese inaspettamente piede nelle librerie italiane e infuocati simposi, a scuola durante l'intervallo, sull'opera di Frank Miller, Neil Gaiman e Alan Moore. Proprio quest'ultimo scrisse uno dei racconti più celebri di quegli anni: V for Vendetta, uscito in Italia, a puntate, nella mai abbastanza compianta rivista Corto Maltese.

Ora, a oltre dieci anni di distanza, è in lavorazione la versione cinematografica del libro di Alan Moore. In una Inghilterra orwelliana, dominata da un regime totalitario e oppressivo e circondata da un pianeta sconvolto dall'inferno nucleare, l'unica persona a lottare per la libertà è un misterioso giustiziere mascherato. Armato di pugnali e nascosto dietro ad una maschera da teatro settecentesca firma i suoi attacchi semplicemnte con una V, V for Vendetta, appunto.

Il film è scritto dai matrixiani fratelli Wachowski, diretto dall'esordiente James McTeigue e interpretato da Natalie Portman, Hugo Weaving e Stephen Rea e uscirà nelle sale americane il prossimo marzo.

Qui sotto potete vedere (ma non scaricare) i trailer del film in formato quicktime.


Scritto da mastino il 20.12.05 15:52