Community
banner_def.gif
Cerca il film


Gli argomenti
Ultimi Post
21.05.12
Riscopri la natura al cinema con Lorax

Dai creatori di Cattivissimo me è in arrivo nei cinema dal primo giugno Lorax il guardiano della foresta. La storia è un adattamento delle avventure del simpatico personaggio creato dal Dr. Seuss, pseudonimo di Theodor Seuss Geisel, scrittore, poeta e vignettista statunitense. L'autore, molto noto negli Usa, è conosciuto anche in Italia per le avventure del Grinch.
La versione cinematografica di Lorax è diretta da Chris Renaud (regista di Cattivissimo me e dello splendido cortometraggio Una ghianda è per sempre con protagonista il personaggio dell'Era glaciale Scrat). Sia nella versione originale del film che in quella italiana la voce di Lorax è appartiene ad un superlativo Danny DeVito.
Il film è ambientato in un mondo dove la natura è svanita da tempo a causa dell'avidità dell'uomo, e gli alberi sono solo un lontano ricordo. Questo fino a quando Ted, un ragazzino di 12 anni, inizia la ricerca di un vero albero di truffola, la sola cosa che gli permetterebbe di conquistare il cuore della ragazza che ama. Per riuscire in quest'impresa il giovane dovrà scontrarsi con l'avidità dell'imprenditore senza scrupoli Mr O'Hare, che tenterà di ostacolarlo con ogni mezzo. Aiutato da Lorax, Ted cercherà di salvare l'ultimo seme di Truffola.
Il film, nei cinema anche in 3D, non è pensato solo per i più piccoli ma è anche una divertente quanto attuale storia per qualunque età, incentrata sul tema oggi più attuale che mai delle problematiche legate alla distruzione delle risorse ambientali. Scritto da mastino il 21.05.12 13:36