Community
banner_def.gif
Cerca il film


Gli argomenti
Ultimi Post
09.04.09
HOW TO TRAIN YOUR DRAGON: ecco il nuovo film della Dreamworks
Howtotrainyourdragon.jpg

Da bambini tutti abbiamo chiesto ai nostri genitori di prenderci un cane o un altro animale domestico, vuoi per capriccio infantile vuoi per perpetrare il nostro istinto di allevare un essere e ricoprirlo di attenzioni. Quello che ha immaginato Cressida Cowell, autrice del libro a cui Dreamworks si è ispirata, è la storia di un bambino che vive su un’isola e deve allenare il suo drago parlandogli e giocando con lui. How to train your dragon si svolge sull’isola di Berk nell’immaginario territorio vichingo dove il nostro protagonista è Hiccup, adolescente pelle ossa chiamato a una prova molto difficile.

Per entrare nel mondo degli adulti dovrà combattere e sconfiggere un drago. Il problema per Hiccup nasce quando conosce il drago e inizia a stringere amicizia con lui; diventa quindi complicato per lui affrontare quello che è diventato più di un amico.

La regia dovrebbe essere affidata a Chris Sanders, non ancora ufficialmente accreditato, e regista di Lilo & Stitch con una grande esperienza nell’animazione – La bella e la bestia, il Re Leone, Fantasia 2000, Aladdin e Mulan. Altre fonti danno invece come regista Peter Hastings, autore di Animaniacs e due volte vincitore di un Emmy. Le voci saranno di Jay Baruchel, Gerard Butler, America Ferrera, Jonah Hill e Christopher Mintz-Plasse, mentre l’uscita del film negli Stati Uniti è prevista per il 26 marzo del 2010.

Immagine tratta dal sito brasiliano sull'animazione animatoons.com

A.B.

Condividi questa notizia  Bookmark and Share

Scritto da mastino il 09.04.09 10:38