Community
banner_def.gif
Cerca il film


Gli argomenti
Ultimi Post
20.08.09
LEONARDO DICAPRIO: welcome to the Brave New World
Leonardo DiCaprio.jpg

Quando i rumors si fanno insistenti, prima o poi qualcuno deve scoprire le carte: lo fa Ridley Scott annunciando che sarà alla regia di Brave New World. Ruolo del protagonista per Leonardo DiCaprio e una quota nella produzione del film con la sua mini major Appian Way. Brave New World di Aldous Huxley, conosciuto in Italia come Il Mondo Nuovo, racconta la storia di Bernard Marx – DiCaprio – un individuo Alfa rifiutato dalla classe sociale superiore perché non prende droghe e per essere più basso degli altri.

Lo sceneggiatore sarà lo stesso di Apocalypto, Farhad Safinia e adatterà per la prima volta al cinema il libro di Huxley. Esistono già due versioni televisive senza molto interesse targate 1980 e 1998, un’altra per la radio, diverse rappresentazioni teatrali e due musical in Germania. Inoltre lo stesso Huxley ha realizzato una versione narrata del libro con la colonna sonora originale di Bernard Hermann.

Brave New World pubblicato da Huxley nel 1932, descrive come un’utopia in principio perfetta possa rivelarsi poi disumana. Grazie ai progressi tecnologici, alla clonazione e alle tecniche di controllo sociale, gli uomini del futuro sono in piena forma e sono divisi in caste dal momento della nascita che determinano tutta la loro vita e dalle quali non possono uscire. Liberi da angosce esistenziali, dalla tirannia delle bandiere, dalla guerra e dalla povertà, senza preoccupazioni né pericoli, con droghe che li liberano da qualsiasi tipo di dubbi, gli individui dovrebbero essere felici per sempre. Ma forse senza famiglia, senza arte, senza letteratura è un po’ difficile che duri la felicità.

Scott che sta terminando le riprese di Robin Hood con Russell Crowe e che vorrebbe girare l’inizio della saga di Alien, è un esperto di mondi futuri e impossibili come Alien e Blade Runner. L’attore e il regista si conoscono da tempo avendo lavorato l’ultima volta l’anno scorso in Body of Lies e avendo iniziato a produrre il thriller The Low Dweller. Infine Di Caprio inizierà a breve il nuovo lavoro di Christopher Nolan, Inception.


A.B.

Condividi questa notizia  Bookmark and Share

Scritto da mastino il 20.08.09 10:42