Community
banner_def.gif
Cerca il film


Gli argomenti
Ultimi Post
06.03.09
SHERLOCK HOLMES: a Natale un classico rinnovato

Sta per tornare sugli schermi americani il personaggio creato da Arthur Conan Doyle dopo oltre vent’anni di assenza. E’ infatti dalla versione datata 1988 con Michael Caine che non si vede la pipa e la lente d’ingrandimento dell’acuto Sherlock con Without a Clue. E forse dovremo aspettare ancora un po’ per questi elementi cliché, dato che la versione che sta preparando Guy Ritchie promette di essere decisamente innovativa e energica.

Gli attori scelti per interpretare la coppia fissa sono Robert Downey Jr. e Jude Law, attori, soprattutto il primo, sulla cresta dell’onda. Nominato all’Oscar per Tropic Thunder, reduce del successo-rilancio di Iron Man e già coinvolto per il secondo capitolo, Robert Downey Jr. è il tipico attore che scompare per qualche anno e poi come una fiammata di ritorno, ricompare sulle scene, un po’ come sta facendo anche il wrestler Mickey Rourke da oggi nelle sale italiane.

Il film attualmente in post produzione non sarà direttamente basato sui romanzi di Doyle, ma su una graphic novel d’imminente uscita, creata da Lionel Wigram che sarà anche produttore del film. Wigram garantisce che Holmes perderà le sue “cianfrusaglie vittoriane” e sarà molto più action; diventerà un abile spadaccino, tirerà di boxe e praticherà il baritsu, un’arte marziale europea di cui sia Ritchie sia Downey Jr. sono entusiasti.

Sarà davvero una grande produzione, viscerale e intellettuale - ha detto Ritchie – La sua brillantezza filtrerà nell’azione. La sua intelligenza era in realtà una benedizione e allo stesso tempo una maledizione. Era davvero un personaggio profondamente stratificato.”


A.B.

Condividi questa notizia  Bookmark and Share

Scritto da mastino il 06.03.09 15:28