Community
banner_def.gif
Cerca il film


Gli argomenti
Ultimi Post
21.05.13
Biografilm Festival presenta: The Camera and Eye

Biografilm Festival 2013 dedica una retrospettiva a Ed Lachman, maestro della fotografia collaboratore, tra gli altri, di Robert Altman, Steven Soderbergh,Todd Solondz,Todd Haynes, Larry Clark, Sofia Coppola e Ulrich Seidl, nonché Presidente della giuria della prossima edizione del Concorso Internazionale Biografilm.

Lachman ha curato la fotografia di alcuni di film indimenticabili, il suo talento si cela dietro al successo di film basati su vite straordinarie come Erin Brockovich e Lontano dal paradiso, per il quale è stato nominato all'Oscar, Radio America, Io non sono qui, Perdona e dimentica;e la trilogia del Paradiso di Ulrich Seidl.


Clicca sul banner per accedere alla pagina con tutti i contenuti sui film della retrospettiva.

bio13_look forward_tce.jpg

Il Giardino Delle Vergini Suicide (The Virgin Suicides) di Sofia Coppola (USA, 1999)

I Lisbon sembrano perfetti: madre, padre, cinque bellissime figlie, adolescenti in boccio. In quella metà degli anni Settanta, nella periferia di Detroit, conducono una vita serena. Ma quella patina di armonia nasconde drammi profondi. Una madre casalinga bigotta e severa. Un matematico incapace di essere un padre. E una violenza psicologica insopportabile, nel silenzio della provincia benpensante. Solo i ragazzi della scuola capiscono il tormento delle sorelle Lisbon...




Scritto da mastino il 21.05.13 13:55 | TrackBack
Commenti
Lascia un commento









Ricordati di tutte le informazioni?