Community
banner_def.gif
Cerca il film


Gli argomenti
Ultimi Post
30.10.10
Le grandi anteprime di Festival of Festivals 2010
DoubleFOF.jpgGiovedì 4 e Venerdì 5 novembre alle 22.00 al Cinema Europa in via Pietralata 55/a Festival of Festivals presenta due grandi anteprime cinematografiche in collaborazione con 01 Distribution, Courmayeur Noir in Festival e BIM Distribuzione che si aggiungono al ricco calendario degli eventi proposti da Festival of Festivals Nights.

Giovedì 4 novembre alle 22.00 al Cinema Europa, via Pietralata 55/a
Una vita tranquilla
di Claudio Cupellini con Toni Servillo.
In collaborazione con 01 Distribution e Courmayeur Noir in Festival.
Ingresso gratuito per i possessori del badge FOF Nights 2010 fino ad esaurimento dei posti disponibili.
Il film sarà presentato in questi giorni in anteprima mondiale al Festival Internazionale del Film di Roma. Per l'anteprima di Bologna sarà presente in sala il regista.

Una vita tranquilla è quella di Toni Servillo nelle vesti di un cuoco molto particolare: è Rosario, ex malavitoso trapiantato in Germania che da dodici anni gestisce un albergo ristorante con moglie tedesca e figlio piccolo. La sua vita scorre tranquilla fino a quando non arrivano due ragazzi italiani, Edoardo, figlio di un noto camorrista e Diego, che non vede da quindici anni. Il film, prodotto da Acaba Produzioni e Rai Cinema e distribuito da 01 Distribution, è diretto da Claudio Cupellini che dopo Lezioni di Cioccolato cambia decisamente registro e porta sullo schermo una storia di emozioni e sentimenti in cui gli elementi noir della trama hanno la funzione di mettere in scena un tema esistenziale tipico del racconto moderno: la duplicità dell'essere umano.

Venerdì 5 novembre alle 22.00 al Cinema Europa, via Pietralata 55/a
Enter The Void di Gaspar Noè.
In collaborazione con BIM Distribuzione.
Ingresso gratuito per i possessori del badge FOF Nights 2010 fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Dal regista del controverso Irreversible con Monica Bellucci, un capolavoro acclamato al Festival di Cannes come il nuovo Trainspotting. Enter the Void di Gaspar Noé è l'altra grande anteprima di Festival of Festivals, la visionaria storia di due giovani, fratello e sorella, che si trasferiscono a Tokyo. Il ragazzo, Oscar, dopo un incidente, sprofonda in una sorta di "vuoto" al confine con il sogno che gli riporta a galla ricordi di infanzia sepolti nell'inconscio e straordinarie visioni dal futuro.

Share |
Scritto da mastino il 30.10.10 14:56