Community
banner_def.gif
Cerca il film


Gli argomenti
Ultimi Post
16.05.12
Chef dal 22 giugno al cinema


Chef, brillante commedia francese sulla gastronomia, del regista esordiente Daniel Cohen esce venerdì 22 giugno nei cinema. Jacky (Michael Youn) è amante della buona cucina e sogna di aprire un ristorante, ma suo grande talento come cuoco rimane inespresso. Costretto ad accettare i lavori nei peggiori ristoranti per sbarcare il lunario vive uno stato di profonda frustarazione professionale. Questo fino a quando non incontra Alexandre Lagarde (Jean Reno) il migliore chef della Francia che rischia di perdere una stella dalla critica enogastronomica.

L'incontro tra i due da il via ad un'improbabile quanto fortunata collaborazione. Uniti dalla passione per le ricette della tradizione francese, affronteranno la sfida per salvare l'onore e la gestione del ristorante più famoso di Parigi.
Numerosi e fortunati sono i titoli degli ultimi anni (come Sapori e dissapori, Ratatouille, Ricette d'amore o Soul Kitchen per citarne alcuni), che raccontano le vicissitudini di cuochi più o meno provetti che cercando di districarsi tra le problematiche della gestione di un ristorante, riuscendo a superare i problemi economici grazie alla bontà dei loro piatti. Chef segue questa linea narrativa colladauta, ma ci regala una splendida interpretazione di un Jean Reno nei panni inediti di uno chef , con un effetto comico garantito. Chef è una commedia ironica sulle contraddizioni ed esagerazioni della cucina moderna.
Scritto da mastino il 16.05.12 17:36