Community
banner_def.gif
Cerca il film


Gli argomenti
Ultimi Post
15.03.10
COLPO DI FULMINE: l'incredibile storia di un vero amore
foto colpo di fulmine.jpg
Una storia assurda ma vera, Colpo di fulmine è un'esilarante commedia capace di raccontare con insolita audacia un amore fuori dagli schemi. Forse quei tradizionalisti che cercano una bella addormentata resteranno meravigliati, ma le sorprese in questo film non mancano di certo: qua di principi azzurri ce ne sono ben due, e che principi! Jim Carrey e Ewan Mc Gregor.

Il film, nelle sale italiane a partire dal 2 aprile, ha come protagonista Steven Russell (Jim Carrey) un agente di polizia che suona l'organo nella chiesa del paese ed è felicemente sposato con Debbie (Leslie Mann). Una vita piuttosto ordinaria fino a quando un incidente d'auto non la trasformerà in una sequela di avventure incredibili. 

Quando Steve si rimette scopre di essere gay, guidato da un desiderio irrefrenabile di vivere la vita al massimo, anche a costo di infrangere la legge per poter mantenere le sue nuove costosissime abitudini. Le più improbabili truffe lo spediranno immancabilmente in carcere dove incontrerà l'amore della sua vita, un uomo sensibile e dai modi gentili che si chiama Phillip Morris (
Ewan McGregor). La sua determinazione a far uscire Phillip di prigione e a costruire una vita perfetta insieme a lui, lo spingeranno a tentare, con successo, un colpo impossibile dopo l'altro.

Per il produttore Andrew Lazar
è una storia "Donchisciottesca e insolita, eppure universale" in quanto "tutti possono riconoscervi la sensazione di essere ossessionati e pazzamente innamorati e desiderosi di stare con la persona che ci cambierà la vita" . Nonostante qualche licenza narrativa, tutti gli eventi sono accaduti davvero, lo stesso Phillip Morris ha lavorato come consulente al film e appare in un cameo.

Bookmark and Share Scritto da mastino il 15.03.10 12:08