Community
banner_def.gif
Cerca il film


Gli argomenti
Ultimi Post
18.03.10
SCONTRO TRA TITANI: uno spettacolo mitico
SamTitani.jpg
Il 16 aprile, i miti dell'antica grecia tornano a Hollywood per lo spettacolare remake di un "classico" degli epic movies anni '80. Scontro fra Titani, questa volta anche in versione 3D, è il degno pronipote tecnologico di quel cinema ispirato al filone mitologico che ha dato i natali agli action movies.

Il regista Louis Leterrier, grande fan del film originale, si è avvalso della collaborazione degli sceneggiatori Phil Hay e Matt Manfredi, (già autori di Lo smoking e Æon Flux) ai quali va il merito di aver attualizzato la sceneggiatura senza dimenticare i migliori ingredienti del genere sword and sandals: mito, romanticismo e avventura.

Lo spettacolo è assicurato, non solo dal sofisticato lavoro sugli effetti speciali e alle immagini in 3D, ma anche grazie ad un cast di assoluto rilievo che vede tra i protagonisti, Sam Worthington, novello eroe del cinema digitale grazie ad Avatar, Liam Neeson e Ralph Fiennes.

La storia è quella di Perseo (Worthington), figlio del re degli Dei ma con il cuore da uomo, che si batte per impedire al dio degli Inferi Ade (Fiennes) di appropiarsi del potere del padre (Neeson). Partito alla volta dei mondi proibiti per intraprendere la pericolosa missione a capo di un esercito di temerari guerrieri, Perseo dovrà vedersela con Medusa, la Gorgone mortale.

Clicca qui per scaricare il regolamento del concorso Clicca qui per scaricare il regolamento del concorso

Bookmark and Share

Scritto da mastino il 18.03.10 18:31