Community
banner_def.gif
Cerca il film


Gli argomenti
Ultimi Post
27.08.10
SHREK E VISSERO FELICI E CONTENTI - l'ultimo capitolo della saga in più di 800 sale

A dieci anni dal primo trionfo tornano al cinema le avventure dell'orco che ha conquistato il cuore di milioni di persone. Per celebrare l'ultimo capitolo della saga di Shrek, presentato in un'innovativa versione in 3D, Dreamworks ha preparato un lancio in grande stile con una vera e propria invasione di copie distribuite in più di 800 sale italiane. Quella del nostro amico verde è un'impeccabile carriera da orco sicuramente invidiata anche da numerosi personaggi in carne e ossa: tre lungometraggi di successo, attrazioni nei parchi a tema e persino un musical a Broadway.

Eppure dopo aver sfidato un drago cattivo, liberato una bella principessa e salvato il regno di Molto Molto Lontano, mancava un'ultima temibile sfida, tra tutte forse la più difficile: la crisi di mezza età. Ebbene sì, anche le migliori favole hanno dubbi e ripensamenti sul concetto di lieto fine.

Il quarto episodio della saga vede il nostro eroe trasformato in un perfetto uomo di casa, alle prese con la nostalgia di un passato da orco rude e spaventoso. Schiacciato tra gli obblighi familiari e la quotidianità della vita 'coniugale' Shrek cede alla tentazione di poter rivivere un solo giorno del suo passato da vero orco firmando un patto con Tremotino, un folletto viscido e senza scrupoli. Shrek si troverà improvvisamente in una contorta realtà alternativa di Molto Molto Lontano, dove gli orchi sono ricercati, Tremotino è Re e Shrek e Fiona non si sono mai incontrati. Ora, spetterà a lui disfare tutto nella speranza di salvare i suoi amici Ciuchino e Gatto con gli stivali (sempre doppiato da Antonio Banderas anche nella versione italiana), riconquistare il suo mondo e reclamare il suo unico vero amore.

Bookmark and Share Scritto da mastino il 27.08.10 17:47