Community
banner_def.gif
Cerca il film


Gli argomenti
Ultimi Post
13.02.14
Il Gruppo Unipol ti invita all'anteprima di The Square - inside the revolution | Clicca qui per prenotare il tuo ingresso ridotto

 

                                      Wonder Pictures e Unipol Biografilm Collection presentano in anteprima The Square - inside the revoluThe_Square_Poster_ITA_bassa.jpgtion, il documentario candidato al premio Oscar© 2014 che ha conquistato il Sundance Film Festival e il Toronto Film Festival. Il film racconta la lotta del popolo egiziano per la conquista della libertà dal 2011, anno della fine della dittatura trentennale di Mubarak, fino al golpe militare avvenuto nell'estate del 2013 che ha rimosso dal suo incarico il presidente Morsi, leader della "Fratellanza Musulmana". l documentario che ha conquistato il Sundance raccontando la lotta del popolo egiziano per la conquista della libertà è un film nel film, una voce lucida e ironica sul potere dei media, una riflessione sul ruolo attivo che la rappresentazione degli eventi gioca negli eventi stessi. Dai colorati sit-in di protesta agli scontri con la polizia, l'occhio silenzioso di Jehane Noujaim segue, infatti, cinque protagonisti mentre a loro volta testimoniano, videocamera alla mano, le utopie e le atrocità di piazza Tahrir. The Square - inside the revolution è candidato al premio Oscar© 2014 come miglior documentario ed è inoltre nel programma del Festival internazionale del Cinema di Berlino per la sezione Forum Special Screenings.

Per iscriverti all'anteprima clicca sulla locandina, scegli la tua citta, compila il form e inserisci il codice partner, riceverai una mail con la conferma della riduzione.

Per qualunque informazione scrivi a: segreteria@fanaticaboutfilms.it

l documentario che ha conquistato il Sundance raccontando la lotta del popolo egiziano per la conquista della libertà è un film nel film, una voce lucida e ironica sul potere dei media, una riflessione sul ruolo attivo che la rappresentazione degli eventi gioca negli eventi stessi. Dai colorati sit-in di protesta agli scontri con la polizia, l'occhio silenzioso di Jehane Noujaim segue, infatti, cinque protagonisti mentre a loro volta testimoniano, videocamera alla mano, le utopie e le atrocità di piazza Tahrir. The Square - inside the revolution è candidato al premio Oscar© 2014 come miglior documentario ed è inoltre nel programma del Festival internazionale del Cinema di Berlino per la sezione Forum Special Screenings.

Per iscriverti all'anteprima segui questo link, scegli la tua citta, compila il form e inserisci il codice partner, riceverai una mail con la conferma della riduzione.

Per qualunque informazione scrivi a: segreteria@fanaticaboutfilms.it

Scritto da mastino il 13.02.14 11:40 | TrackBack