Community
banner_def.gif
Cerca il film


    Gli argomenti
    Ultimi Post
    09.08.07
    m clayton1.jpg

    Un uomo corre a perdifiato nella boscaglia. Sembra spaventato. Il suo nome è Michael Clayton (George Clooney), è un avvocato e lavora per una multinazionale. Un uomo è stato arrestato per aver corso nudo nel parco. Il suo compito è quello di risolvere un caso in cui la società per cui lavora rischia di perdere oltre 3 milioni di dollari, usando ogni mezzo lecito e non. Ma cercando di svolgere il suo lavoro Michael scopre una macchinazione più grande di quello che poteva immaginare, in cui lui è solo un ingranaggio. Dopo aver trascorso anni ad “aggiustare” la verità, Michael Clayton dovrà lottare per avere la propria.

    Opera prima di Tony Gilroy, sceneggiatore abituato a blockbuster adrenalinici come la saga di Jason Bourne e Armageddom, ma anche autore de L’avvocato del diavolo, Micheal Clayton è un legal thriller dai toni cupi. Il protagonista è George Clooney, in un ruolo per lui inedito, quello di un avvocato senza scrupoli che ripulisce gli affari sporchi per conto di una grande multinazionale, restituendo credibilità ai profili dei propri clienti. Durante un caso apparentemente semplice qualcosa non va per il verso giusto e un nemico invisibile inizierà a muoversi contro di lui. In concorso al 64° Festival del Cinema di Venezia e al cinema, in Italia, da settembre. C.P.

    Scritto da Fanaticaboutfilms il 16:11
    08.08.07
    1408.jpg

    Dopo la perdita della figlioletta, l’aldilà è diventato un’ossessione per lo scrittore Mike Enslin (John Cusack). Ormai esperto di fenomeni paranormali e noto per le sue permanenze notturne in luoghi (cimiteri, camere d’albergo, case, castelli…) famosi per fantasmi, poltergeist e fenomeni soprannaturali, decide di passare la notte al Dolphin Hotel di New York, nella famigerata stanza 1408. Molti considerano maledetta quella stanza, nel corso degli anni è stata teatro di eventi tanto inspiegabili quanto terribili, ma Mike è reso ancora più testardo dai tentativi di dissuasione da parte del direttore dell’hotel (Samuel L. Jackson). La sua ostinazione lo porterà dritto nell’esperienza più terrificante della sua intera esistenza.

    Ispirato ad un racconto di Stephen King, inserito nel libro Tutto è fatidico (2002), il film sarà prodotto dalla Dimension Films, a partire dalla sceneggiatura scritta a quattro mani da Scott Alexander e Larry Karaszewski (Ed Wood, Man on the moon, Larry Flint), alla regia invece lo svedese Mikael Håfström (Derailed). L’uscita nelle sale americane è stata fissata per il 13 luglio, una data non casuale e strettamente legata alla storia narrata nel racconto di Stephen King.

    Scritto da Fanaticaboutfilms il 11:45