27.11.08

Prima di trovarsi alle prese con il misterioso Codice Da Vinci, il professore di simbologia religiosa dell’università di Harvard, Robert Langdon si è confrontato con l’inquietante mistero che aleggia sulla violenta morte di uno scienziato svizzero. Il motivo per cui è stato contattato per il caso è la presenza di una profonda incisione sul petto della vittima. Vi si legge un riferimento a una setta che da sempre si dichiara ostile al mondo della Chiesa cattolica. Tra scienza e fede è sempre esistito uno scontro non cruento ma ora le vittime cominciano a cadere anche su questo campo di battaglia.

Reduce dal successo mondiale, di pubblico ma non di critica, di Il Codice Da Vinci, Ron Howard ritorna nel mondo del mystic-thriller di Dan Brown portando al cinema Angeli e demoni, avventura che precede, anche per tre anni di pubblicazione, il più fortunato romanzo dello scrittore americano. Nei panni dell’esperto in simbologia religiosa ritorna Tom Hanks. Non pochi i problemi di produzione per Howard, che ha ricevuto il divieto categorico di girare le scene del film all’interno delle chiese della diocesi romana. Il film uscirà nelle sale in contemporanea mondiale a maggio 2009.
C.P.

Scritto da Fanaticaboutfilms il 16:01
25.11.08

Nel profondo nord Italia, dove iniziano i pendii delle montagne, la vita della provincia è dura e opprimente. Poche case disposte lungo una via molto trafficata, un centro commerciale e pochissimo calore umano. Questo è il mondo di Rino Zena, disoccupato che si arrangia con lavoretti molto precari e di suo figlio Cristiano. Fra i due esiste un rapporto ambiguo e contrastato, ma molto onesto. L’unica persona con cui condividono qualcosa più di un saluto si chiama Quattro Formaggi e un incidente lo ha trasformato in un bambino che non crescerà mai. Il sogno di Rino è quello di riconquistare l’amore della moglie e per farlo progetta di svaligiare il bancomat della sua cittadina. La speranza di cambiare la propria vita mette però a rischio tutto il suo fragile mondo.

Gabriele Salvatores, dopo l’esperienza di Io non ho paura, sceglie di tradurre in immagini un altro grande successo letterario di Niccolò Ammaniti. Come Dio Comanda è stato vincitore del Premio Strega 2007, e lo stesso Salvatores lo ha definito come un thriller che lascia senza fiato, ma che è anche una grande storia d'amore totale tra un padre e un figlio. Le riprese del film, prodotto da Colorado Film e Rai Cinema, sono partite all’inizio del 2008 e sarà nei cinema italiani entro la fine dell’anno. Nel cast spicca Elio Germano, al suo fianco ci sarà Alvaro Caleca, Filippo Timi, e Fabio De Luigi.
C.P.

Scritto da Fanaticaboutfilms il 10:53
20.11.08

Mark Wahlberg è Max Payne, un agente del New York Police Department a cui uno sconosciuto omicida ha massacrato moglie e figli. Anni dopo la terribile tragedia, Max è ancora sul campo alla caccia di narcotrafficanti per conto della DEA. Il suo dolore non è sopito e per tirare avanti è dipendente da psicofarmaci e antidolorifici. Le indagini lo portano sulle tracce di un killer che sta terrorizzando la Grande Mela, mentre alcuni indizi e il suo modus operandi suggeriscono che possa essere la stessa persona responsabile della morte della sua famiglia. La caccia è aperta.

Arriva finalmente sul grande schermo uno dei personaggi più famosi nati nel mondo dei videogiochi. Max Payne è stato infatti il gioco più venduto nel 2001, anche in Italia. La 20th Century Fox ne ha acquistato i diritti a fine 2003 e, a distanza di quasi cinque anni, Max Payne ha già raccolto oltre 40 milioni di dollari nei cinema americani. Regista dell’adrenalinico film John Moore, autore di The Omen e Behind Enemy Lines.
C.P.

Scritto da Fanaticaboutfilms il 12:22
18.11.08

Lady Sarah Ashley (l’aussie Nicole Kidman) è una donna dell’aristocrazia inglese che ha ricevuto in eredità una grande proprietà. Un uomo senza scrupoli cercherà di sottrarle il ranch e tutti i suoi possedimenti. Grazie all’aiuto di un mandriano dall’aspetto rude (Hugh Jackman), la donna parte per un viaggio nel tentativo di salvare i suoi averi che la condurrà attraverso il continente australiano.

Il viaggio riserverà meravigliose sorprese ma anche drammatiche esperienze come il bombardamento di Perth da parte dei giapponesi, durante la seconda guerra mondiale. Baz Lurhmann (Molin Rouge! E Romeo + Giulietta) dedica all’Australia un’avventura romantica ed epica. Nicole Kidman e Hugh Jackman sono così al centro di un road movie in costume e atipico, attraverso gli sconfinati panorami australiani, in un luogo dove il paesaggio non può che diventare il protagonista dell’intera storia. All’inizio il progetto presentato alla 20th Century Fox prevedeva la coppia Russell Crowe e Nicole Kidman ma Crowe abbandonò il cast a causa di problemi con la casa di produzione. Candidato a sostituirlo era Heath Ledger ma quest’ultimo scelse il ruolo di Joker in Batman.
C.P.

Scritto da Fanaticaboutfilms il 12:09
13.11.08
Immagine 2.png

Martedì 18 novembre alle 20:30 al cinema Galleria in Corso Italia 15 si svolgerà uno speciale evento: sarà presentato in sala Tupperware! il documentario di Laurie Khann-Leavitt, già accolto con strepitoso successo a Bologna e Milano.

In collaborazione con Tupperware Italia, verrà presentato il documentario che racconta la storia di Earl Silas Tupper, ambizioso inventore di provincia, e di Brownie Wise, la “semplice segretaria” autodidatta che negli anni ‘50 fondò un impero economico su un barattolo di plastica, grazie al suo fedelissimo esercito di “Tupperware Ladies” sapientemente dislocate nei salotti di tutti gli Stati Uniti. Il film ricostruisce la nascita e il clamoroso successo di Earl Silas, Brownie e delle “Tupperware Ladies” grazie all’accurata ricerca di coloratissimi filmati amatoriali d’epoca girati durante i “Tupperware Home Parties”, pubblicità e aneddoti vintage delle vestali del contenitore sottovuoto, protagoniste degli anni d’oro della ditta.
Lo Staff di Fanaticaboutfilms

Scritto da Fanaticaboutfilms il 14:20
11.11.08

La città di Londra, come le metropoli americane, è contesa da pericolosi criminali e truffatori che si arricchiscono con i loro loschi affari. Il giro però è ristretto e chiunque voglia mettersi in gioco nel mondo della malavita, che sia un miliardario russo in cerca (Karl Roden) o il piccolo ladruncolo One Two (Gerard Butler), devono vedersela con una sola persona, Lenny Cole (Tom Wilkinson) il capo dei capi. Quando un colpo da milioni di dollari finisce nelle mani di un aspirante musicista rock, figliastro di Lenny e creduto morto da tutti, le parti si scambiano e il gioco diventa molto più complicato per tutti.

Dopo il chiacchierato divorzio con la cantante Madonna, torna alla regia Guy Ritchie che prova a tornare alle atmosfere sporche della periferia inglese come aveva fatto con il suo Lock & Stock, pazzi scatenati, in assoluto il suo film più adrenalinico e riuscito. Rocknrolla è uscito in Gran Bretagna all’inizio di settembre, in concomitanza con l’anteprima al Festival di Toronto, e nelle sale americane dal 31 ottobre.
C.P.

Scritto da Fanaticaboutfilms il 12:22