Community
banner_def.gif
Cerca il film


    Gli argomenti
    Ultimi Post
    28.09.07
    11thhour.jpg

    Immagini televisive di catastrofi climatiche si susseguono con un drammatico crescendo. Le voci dei giornalisti si sommano in un insieme di parole da cui emerge che la responsabilità non può che essere dell’intera umanità. Una voce calma e suadente, però, ci presenta un’altra realtà, in cui piccoli e grandi cambiamenti della vita quotidiana possono permettere al mondo di ritrovare il proprio equilibrio. La voce è quella di Leonardo di Caprio, presenza rassicurante che ci introduce in un viaggio nel mondo che sarà, nel tentativo di salvaguardare l’ecosistema del nostro pianeta.

    Stiamo vivendo nell’undicesima ora, ovvero quell’ultimo attimo in cui è ancora possibile un cambiamento. Un punto di non ritorno, un’ultima speranza per ristabilire un ecosistema che permetta al mondo di sopravvivere in armonia. La voce di Leonardo di Caprio si unisce al coro di esperti e personalità, dall’ex primo ministro Sovietico Mikhail Gorbachov al celebre scienziato Stephen Hawking, gridano all’umanità che un futuro migliore è possibile, ma che il tempo per compiere questi cambiamenti diminuisce sempre di più. L’undicesima ora sta per scoccare e non averne coscienza sarebbe il peccato più grave. Il documentario di Leila Conners Petersen e Nadia Conners vuole essere un film che non solo faccia riflettere il suo pubblico, ma che lo spinga ad agire il più presto possibile.
    C.P.
    Guarda il trailer

    Scritto da Fanaticaboutfilms il 11:29
    20.09.07
    cloverfield.jpg

    Data: 18 gennaio 2008. Una videocamera amatoriale riprende una festa in un attico di New York. Improvvisamente un rumore lugubre supera il suono della musica, le mura tremano e tutto diventa buio. Il bagliore di un’enorme esplosione illumina lo skyline newyorkese. In preda al panico la gente si riversa in strada, urlando e correndo. Tutto si fa concitato, ma la telecamera continua a riprendere. La scena ricorda l’11 settembre, ma questa volta è la statua della libertà a finire in frantumi.

    Sembra uno dei tanti video amatoriali che circolano in rete senza controllo, è invece il trailer ufficiale del nuovo, misterioso film prodotto, non diretto, da J.J. Abrams, ideatore della celebre serie Lost e regista di Mission: Impossibile III. Unica indicazione, un titolo: Cloverfield. Mistero fitto sulla trama, anche se voci di corridoio vorrebbero si trattasse di un film catastrofico in cui enormi mostri devastano New York. Lo stile del trailer suggerisce che J.J. Abrams possa aver scelto uno stile prossimo al documentario, per rendere più reale possible il punto di vista della cinepresa. Il film è noto in rete anche come 01-18-08, 18 gennaio 2008, data in cui è ambientata la pellicola, ma anche il giorno previsto per l’uscita nei cinema americani.
    C.P.

    Scritto da Fanaticaboutfilms il 10:04
    18.09.07
    beowulf2.jpg

    Nel buio di una caverna l’unico suono che si ode è una goccia che cade nell’acqua. “Sei tu colui che chiamano Beowulf?” chiede una suadente voce femminile. Una luce fioca rischiara il volto di un guerriero. Il guerriero emerge dall’acqua. Una fiamma arde nell’oscurità. Beowulf avanza guardingo con la spada sguainata. Lo spirito della caverna propone al guerriero di rimanere con lei, di darle un figlio in cambio gli offre il trono del più grande reame del mondo conosciuto. Il regno di Beowulf sarà forte e duraturo, potente oltre ogni immaginazione, ma il prezzo da pagare sarà alto.

    Robert Zemeckis, su sceneggiatura scritta da Neil Gaiman e Roger Avary, trasforma il poema epico anglosassone Beowulf in un prodigio della tecnologia digitale sviluppato per il precedente Polar Express, in cui la tecnica "performance capture" aveva permesso di far recitare a Tom Hanks il ruolo di cinque personaggi differenti. Questa volta sono Angelina Jolie, Ray Winstone, Anthony Hopkins, John Malkovich e Robin Wright Penn a essere trasformati in animazione digitale, per quello che sembra essere molto più di un cartone animato. L’uscita nei cinema italiani è prevista per novembre.
    C.P.

    Scritto da Fanaticaboutfilms il 17:40
    10.09.07
    espiazione.jpg

    La bellissima Keira Knightley, diretta da Joe Wright, è la protagonista di Espiazione - Atonement, ispirato all'omonimo best seller di Ian Mc Ewan. La storia racconta l'estate del 1935 di Briony Tallis, una tredicenne (Saoirse Ronan da piccola, Romola Garai da adulta) involontaria testimone della relazione tra la sorella maggiore Cecilia (Keira Knightley) e Robbie (James McAvoy), il figlio di un domenstico. La giovane e ingenua Briony fraintende ciò che ha visto, con drammatiche conseguenze per i due innamorati, ma anche per se stessa. Anni dopo, Briony, divenuta una nota scrittrice, attraverso le parole dei suoi scritti inizierà un lungo e doloroso cammino di pentimento ed espiazione della sua colpa. Saranno i terribili anni della Seconda Guerra Mondiale.

    Il film di Joe Wright, opera seconda dopo Orgoglio e pregiudizio, si prepara ad essere uno dei titoli più attesi della stagione. Fregiandosi dell’onore di essere stato selezionato come film inaugurale della 64esima Mostra internazionale d'arte cinematografica di Venezia, il film ha partecipato al concorso internazionale. L’anteprima mondiale si è svolta nelle sale del Lido affianco alla bella Keira Knightley e tutto il cast, James McAvoy, Romola Garai, Saoirse Ronan e Vanessa Redgrave.

    “Nell'anno del suo 75esimo compleanno, la Mostra deve guardare al futuro. Per la prima volta nella sua storia il film d'apertura è l'opera di un giovane regista - ha detto Marco Müller, direttore della mostra da quattro anni - un film che la commissione di selezione ha reputato, all'unanimità, superiore addirittura per emozione e forza visiva ai grandi film di nomi molto confermati.”
    C.P.

    Scritto da Fanaticaboutfilms il 17:32