Community
banner_def.gif
Cerca il film


Gli argomenti
Ultimi Post
23.05.06

lakehousetrailer.jpg

Alejandro Agresti, che ricordiamo per Un mundo menos peor, presentato al Festival di Venezia due anni fa, torna sugli schermi con un’insolita ma struggente storia d’amore. Per l’occasione ritroviamo sullo schermo, dopo anni, e dopo il successo di Speed, la celebre coppia Keanu Reeves – Sandra Bullock, che qui vestono i panni dei due protagonisti che si innamorano, attraverso un intenso scambio di lettere, pur senza riuscire mai ad incontrarsi.

I due infatti abitano la stessa splendida casa sul lago… ma all’unità di luogo non corrisponde questa volta l’unità di tempo: un’identica casa li unisce, ma due anni li separano irrimediabilmente.
Una produzione Warner Bros, la cui storia è ispirata ad un film coreano di qualche anno fa, Siworae di Hyun-seung Lee. Il film arriverà nelle sale a giugno.
C.L.

In rete:
Il sito ufficiale
Il trailer

Scritto da Fanaticaboutfilms il 17:56
20.05.06

GetRichOrDieTryin-PosterGer01.jpg
Torna a Bologna il Biografilm Festival, dal 7 all'11 giugno, per continuare a esplorare e approfondire il tema delle biografie e dei “racconti di vita”. Attraverso materiali inediti, incontri e testimonianze dirette il pubblico ripercorrerà, nei cinque focus giornalieri, le straordinarie vite di Walt Disney, Enzo Ferrari, Zheng He, Marc Bloch, Chet Baker. Molto attese le grandi anteprime biografiche, tra cui si segnalano Citadel di Atom Egoyan, Grizzly Man di Werner Herzog e Get Rich or Die Tryin’, miserie e fortune di uno dei più amati rapper americani, 50 Cent, messe in scena da Jim Sheridan.

Nel ricchissimo programma anche molte sezioni a tema: una selezione internazionale di fiction e documentari, tra cui i film dedicati all’artista e modella Veruschka e a Melvin Van Peebles, padre della blaxploitation, un percorso notturno nelle vite dei Winners & Losers, sognatori audaci, irriverenti o disillusi, e l’intenso viaggio biografico intitolato Morte ogni pomeriggio, che riflette sul filmare la morte e su come il cinema possa essere prezioso strumento di elaborazione del lutto.
Per poter richiedere l’accredito che permetterà l’accesso a tutte le proiezioni e a tutti gli incontri del festival è necessario iscriversi alla community e prenotare l’accredito su questo sito. I più veloci a prenotarsi riceveranno una mail di conferma. Successivamente saranno inviate loro le istruzioni su come accreditarsi e la lista delle convenzioni di cui potranno usufruire per l’ospitalità.
Per tutte le informazioni sul festival e per conoscere il programma completo, visita il sito ufficiale.

Scritto da Fanaticaboutfilms il 16:03

mydate.jpg
Sei stato uno dei magnifici volontari nelle scorse edizioni dei festival del cinema prodotti da The Culture Business - fanatic about festivals e vuoi ripetere l’indimenticabile esperienza?
Avresti voluto esserlo ma il tuo posto era già stato preso? Vorresti diventarlo quest’anno al primo fortunato tentativo?
Non perdere tempo allora e segnala la tua disponibilità a diventare uno dei volontari della seconda edizione di Biografilm Festival (che si terrà a Bologna dal 7 all' 11 giugno prossimi) a questo indirizzo:
volontari@biografilm.it
inviando il tuo curriculum e la tua foto digitale e scrivendo in oggetto: Volontario BIO offresi!
Come volontario avrai la possibilità di entrare gratuitamente alle proiezioni ma soprattutto potrai sbirciare dietro le quinte del festival, essere in prima linea in una nuova avventura culturale e incrociare la tua vita con quella dei grandi ospiti e di tutti quelli che già stanno collaborando alla celebrazione internazionale delle vite!
Per saperne di più puoi consultare il sito www.biografilm.it.
Ti aspettiamo!!!

Scritto da Fanaticaboutfilms il 15:53
09.05.06

quattro060505.jpgDirettamente dalla Motorino Amaranto, una nuova produzione di Paolo Virzì in anteprima per la community dei fanatic. La commedia all’italiana rivive grazie alla nuova sfida di Virzì: il regista toscano si fa da parte per gettare nella mischia quattro esordienti, tutti diplomati al Centro Sperimentale di Cinematografia. Le “quattro punte” della schema offensivo di Virzì si chiamano: Michele Carrillo,
Claudio Cupellini, Francesco Lagi e Roan Occam Anthony Johnson. Un gruppo di giovani registi, alle prese con quello che è forse il tema più difficile e rischioso sul quale scherzare in Italia: il Pallone. Humor cinico e agrodolce, come nella più nobile tradizione della commedia all’italiana, per un film in cui non si parla esclusivamente di calcio: lo sport rappresenta soltanto una cornice per raccontare quattro storie di personaggi esclusi dal grande sogno del successo.

In 4-4-2 non vedrete il calcio iperinflazionato dei campioni e delle veline, ma quello ai margini: il piccolo mondo dei procuratori frustrati, delle promesse persesi per strada, delle riserve. Vicende raccontate con l’umanità e l’ironia del cinema di Virzì, e con la sensibilità di sguardi nuovi, linfa vitale per il nostro cinema. La Motorino Amaranto, casa di produzione del regista toscano, scommette quindi sui giovani, ma si affida ad un cast collaudato di ottimi attori e caratteristi, da segnalare: Nino D’angelo, Roberto Citran, Piera Degli Esposti, Valerio Mastrandrea, Antonio Catania e Rolando Ravello. Una squadra interessante, sulla carta, ma sarà il campo a decidere... Non perdete la sfida!
M.B.

Scritto da Fanaticaboutfilms il 10:22
08.05.06

shepherd280406.jpgE’ in fase di post-produzione il secondo film di Robert De Niro in veste di regista.
E’ datata 1993 la sua prima esperienza da regista, con Bronx, la storia di un figlio conteso tra due padri, quello naturale ed un boss carismatico della mafia, che ha ricevuto un discreto successo di critica e pubblico. Trascorsi tredici anni, De Niro tornerà a far parlare di sé con questa pellicola, The Good Shepherd (letteralmente “Il buon pastore”); voci di corridoio parlano di un rifiuto di Leonardo Di Caprio per il ruolo principale, che sarà invece interpretato da Matt Demon. Il cast del film vede altri grandi nomi come Angelina Jolie, Joe Pesci, Alec Baldwin e John Turturro, con un cammeo dello stesso De Niro.

Il film ripercorrerà la storia di uno degli enti più importanti dello Stato americano, la Cia, dall’anno della sua fondazione, nel 1947, al periodo della guerra fredda. Tutto attraverso la ricostruzione di 40 anni di carriera dell'agente segreto James Wilson. Il film, sceneggiato da Eric Roth (già autore degli script di Forrest Gump e Alì), sarà prodotto dalla Tribeca Produs di De Niro, in collaborazione con l'American Zoetrope di Francis Ford Coppola.
V.B.

Scritto da Fanaticaboutfilms il 14:35
04.05.06

click060502.jpg
Dopo essere stato protagonista di alcune commedie “spurie”, contaminate con altri generi (L'altra sporca ultima meta, Spanglish), Adam Sandler torna alla comedy più semplice e scanzonata.
Lo spunto alla base è però piuttosto interessante; Click racconta di uno stressato architetto che trova inaspettatamente il modo di attenuare le sue ansie: un telecomando, simile in apparenza a uno televisivo qualsiasi, capace di agire sulla realtà circostante.
Il lungo trailer lo illustra diffusamente, con Sandler che abbassa il volume del cane che gli abbaia davanti, accelera in fast forward un lungo scatto isterico della moglie o mette in pausa un colloquio con il suo capo (David “Supercar” Hasselhoff) per poterlo prendere a pugni senza che lui batta ciglio. Compare anche Christopher Walken nei panni dello scienziato pazzo che consegna al protagonista lo strumento miracoloso.
La Sony lo farà uscire in patria a fine giugno, qui da noi un paio di mesi dopo.
M.G.

In rete:
Il trailer
Il sito ufficiale

Scritto da Fanaticaboutfilms il 11:48
02.05.06

dupree270406.jpg
E’ in fase di post-produzione una delle ultime commedie della Universal Pictures: You, Me and Dupree, diretto da Joe e Anthony Russo (Benvenuti a Collinwood) e interpretato da Owen Wilson e dalla coppia Matt Dillon (recentemente apparso in Crash-Contatto fisico) e Kate Hudson (Come farsi lasciare in dieci giorni). Il trailer, già on-line, svela alcune immagini dei tanti sketch presenti all’interno del film, che hanno come comune denominatore la presenza invadente di Owen Wilson nella casa di due freschi sposini.

La storia è per l’appunto quella di una giovane coppia, Molly e Carl, che per una serie di sfortunate coincidenze ospita nella nuova casa un amico di vecchia data di Carl, Randy Dupree (Owen Wilson), che certamente non brilla in quanto a discrezione e buon senso, causando non pochi disagi ai due. Ad arricchire il tutto, con problemi ed incomprensioni, ci pensa un atipico Michael Douglas nei panni di un padre possessivo e geloso della figlia. Quella che stava iniziando come una nuova vita targata “Tu ed Io”, si trasforma in un attimo in “You, Me… and Dupree”.
V.B.

In rete:
Il sito ufficiale

Il trailer

Scritto da Fanaticaboutfilms il 16:11