Community
banner_def.gif
Cerca il film


    Gli argomenti
    Ultimi Post
    27.08.09
    TITOLO.jpg

    Per festeggiare il lancio di Motel Woodstock, il nuovo film del maestro Ang Lee, fanaticaboutfilms in collaborazione con BIM sta organizzando per tutti voi 3 grandi feste per rivivere e celebrare i 3 giorni di pace amore e musica a Roma, Bologna e Milano.

    MILANO: giovedì 1 ottobre, dalle 21.30 - ARCI LA CASA 139 (Via Ripamonti 139)
    Conferma subito la tua presenza!


    BOLOGNA: giovedì 1 ottobre, dalle 21.30 - ARTERIA (Vicolo Broglio 1E)
    Conferma subito la tua presenza!




    ROMA: mercoledì 30 settembre, dalle 22.00 - CIRCOLO DEGLI ARTISTI (Via Casilina Vecchia, 42)
    Conferma subito la tua presenza!






    Motel Woodstock uscirà nelle sale italiane il 9 ottobre e racconta la storia del più grande raduno musicale di tutti i tempi dal punto di vista di Elliot Tiber (suo il romanzo da cui è tratto il film), colui che rese possibile il concerto offrendo agli organizzatori il terreno su cui si svolse l’evento, dopo il rifiuto da parte del paese limitrofo a fornire le necessarie autorizzazioni. Il motel dei genitori di Elliot, a Bethel, divenne la base operativa di Woodstock ed un osservatorio privilegiato del mitico evento cui Ang Lee ha voluto rendere omaggio.
    Nel cast oltre ad una strepitosa Imelda Staunton (Vera Drake), spiccano Emile Hirsch (Into the Wild) e Liev Schreiber (Wolverine).

    La trascinante colonna sonora comprende il meglio della musica di quegli anni: dai Jefferson Airplane a Richie Havens, dai Doors a Janis Joplin. Rock’n’roll rules!

      
    Scritto da Fanaticaboutfilms il 16:45
    20.08.09
    Leonardo DiCaprio.jpg

    Quando i rumors si fanno insistenti, prima o poi qualcuno deve scoprire le carte: lo fa Ridley Scott annunciando che sarà alla regia di Brave New World. Ruolo del protagonista per Leonardo DiCaprio e una quota nella produzione del film con la sua mini major Appian Way. Brave New World di Aldous Huxley, conosciuto in Italia come Il Mondo Nuovo, racconta la storia di Bernard Marx – DiCaprio – un individuo Alfa rifiutato dalla classe sociale superiore perché non prende droghe e per essere più basso degli altri.

    Lo sceneggiatore sarà lo stesso di Apocalypto, Farhad Safinia e adatterà per la prima volta al cinema il libro di Huxley. Esistono già due versioni televisive senza molto interesse targate 1980 e 1998, un’altra per la radio, diverse rappresentazioni teatrali e due musical in Germania. Inoltre lo stesso Huxley ha realizzato una versione narrata del libro con la colonna sonora originale di Bernard Hermann.

    Brave New World pubblicato da Huxley nel 1932, descrive come un’utopia in principio perfetta possa rivelarsi poi disumana. Grazie ai progressi tecnologici, alla clonazione e alle tecniche di controllo sociale, gli uomini del futuro sono in piena forma e sono divisi in caste dal momento della nascita che determinano tutta la loro vita e dalle quali non possono uscire. Liberi da angosce esistenziali, dalla tirannia delle bandiere, dalla guerra e dalla povertà, senza preoccupazioni né pericoli, con droghe che li liberano da qualsiasi tipo di dubbi, gli individui dovrebbero essere felici per sempre. Ma forse senza famiglia, senza arte, senza letteratura è un po’ difficile che duri la felicità.

    Scott che sta terminando le riprese di Robin Hood con Russell Crowe e che vorrebbe girare l’inizio della saga di Alien, è un esperto di mondi futuri e impossibili come Alien e Blade Runner. L’attore e il regista si conoscono da tempo avendo lavorato l’ultima volta l’anno scorso in Body of Lies e avendo iniziato a produrre il thriller The Low Dweller. Infine Di Caprio inizierà a breve il nuovo lavoro di Christopher Nolan, Inception.


    A.B.

    Condividi questa notizia  Bookmark and Share

    Scritto da Fanaticaboutfilms il 10:42
    08.08.09
    PiovonoPolpette.jpg

    Flint Lockwood fin da bambino ha sognato di inventare qualcosa che facesse la differenza nella vita delle persone. I suoi precedenti esperimenti come il traduttore del pensiero per le scimmie hanno avuto conseguenze negative sia per lui sia per la sua cittadina, Swallow Falls. L’invenzione che invece sembra avere solo lati positivi è un congegno che trasforma in polpette l’acqua piovana. Sam Sparks è una giovane stagista molto brillante (Sparks=scintille) ambiziosa di diventare metereologa professionista. La sua grande occasione le capita quando scopre una perturbazione di polpette che piovono dal cielo.

    Steve è il migliore amico e unico collega di Flint, una scimmietta che gli è stata fondamentale nell’invenzione del traduttore mentale e che quando la macchina di Flint andrà fuori controllo, si rivelerà essere un’arma segreta per salvare il mondo.

    Il film d’animazione della Sony e della Columbia Pictures è tratto dal libro per bambini scritto dai coniugi Barrett, e promette di essere la cosa più deliziosa da quando i maccheroni hanno incontrato il formaggio, dando vita all’indispensabile prodotto alimentare alla base di qualsiasi statunitense residente all’estero.

    I due registi molto giovani, Phil Lord e Chris Miller, lavorano assieme da molto tempo e sono alla prima occasione di dirigere un film per il grande schermo. Hanno adattato il libro per bambini e i mezzi messi a disposizione dalla casa di produzione sono imponenti e avanzati. Per fare un esempio si vocifera che il risultato finale, si avvicini molto a un prodotto Pixar per la qualità del lavoro.

    Cloudy with a Chance of Meatballs è il titolo originale e suona più o meno come “nuvoloso con possibilità di polpette”, secondo naturalmente le previsioni del tempo di Sam.


    A.B.

    Condividi questa notizia  Bookmark and Share

    Scritto da Fanaticaboutfilms il 22:55
    05.08.09
    venezia-66.jpg

    Dal 2 al 12 settembre il Lido riapre e la corsa per trovare il successore del Wrestler di Aronofsky è aperta. Inutile cercare i favoriti, i vari Tarantino, Loach, Almodòvar e von Trier hanno appena sfilato sulla costa francese e al Lido, come da un po’ di tempo ci sta abituando Marco Müller, saranno presenti nomi meno “copertina”. Saltano agli occhi Baarìa di Tornatore che aprirà il festival, poi Michael Moore con Capitalism: A Love Story, Werner Herzog con il rifacimento del film di Abel Ferrara Bad Lieutenant: Port of Call New Orleans con Nicolas Cage al posto di Harvey Keitel e l’altro big italiano in corsa Michele Placido con Il Grande Sogno starring Riccardo Scamarcio.

    Per palati più sottili e curiosi, ecco l’esordio al Lido di Fatih Akin con Soul Kitchen, White Material di Claire Denis dopo l’ottimo 35 Rhums dell’anno scorso, il film cingalese di Vimukhti Jayasundara che bilancia il cast hollywoodiano di The Road - Charlize Theron, Viggo Mortensen, Guy Pearce, Robert Duvall – diretto da John Hillcoat. Citazione di diritto acquisito fuori dall’elenco per i registi over 65 George Romero e Jacques Rivette; un’epidemia tra gli zombie su un’isola del Nordamerica contro un film biografico distribuito dalla Bolero Film sulla figura di Raymond Roussel.

    Concorso internazionale di lungometraggi in prima mondiale

    FATIH AKIN - SOUL KITCHEN Germania, 99' Adam Bousdoukos, Moritz Bleibtreu, Birol Uenel

    GIUSEPPE CAPOTONDI - LA DOPPIA ORA Italia, 95' Ksenia Rappoport, Filippo Timi, Giorgio Colangeli

    POU-SOI CHEANG - YI NGOI (ACCIDENT) Cina-Hong Kong, 89' Louis Koo, Richie Jen, Michelle Ye

    PATRICE CHÉREAU - PERSÉCUTION Francia, 100' Romain Duris, Charlotte Gainsbourg, Jean Hugues Anglade, Alex Descas

    FRANCESCA COMENCINI - LO SPAZIO BIANCO Italia, 96' Margherita Buy, Guido Caprino, Salvatore Cantalupo

    CLAIRE DENIS - WHITE MATERIAL Francia, 100' Isabelle Huppert, Nicolas Duvauchelle, Isaach De Bankolé

    JACO VAN DORMAEL - MR. NOBODY Francia, Jared Leto, Diane Kruger, Sarah Polley

    TOM FORD - A SINGLE MAN Usa, 99' Colin Firth, Julianne Moore, Matthew Goode

    JESSICA HAUSNER - LOURDES Austria, 99' Sylvie Testud, Léa Seydoux, Bruno Todeschini

    WERNER HERZOG - BAD LIEUTENANT: PORT OF CALL NEW ORLEANS Usa, 121' Nicolas Cage, Eva Mendes, Val Kilmer, Michael Shannon

    JOHN HILLCOAT - THE ROAD Usa, 112' Charlize Theron, Viggo Mortensen, Guy Pearce, Robert Duvall

    VIMUKHTI JAYASUNDARA - AHASIN WETEI (BETWEEN TWO WORLDS) Sri Lanka, 80' Thusitha Laknath, Kaushalya Fernando, Huang Lu

    AHMED MAHER - AL MOSAFER (THE TRAVELLER) Egitto, 125' Omar Sharif, Cyrine AbdelNour, Khaled El Nabawy

    SAMUEL MAOZ - LEVANON (LEBANON) Israele, 92' Yoav Donat, Itay Tiran, Oshri Cohen

    MICHAEL MOORE - CAPITALISM: A LOVE STORY Usa, 120' (documentario)

    SHIRIN NESHAT - ZANAN-E BEDUN-E MARDAN (WOMEN WITHOUT MEN) Germania, 95' Pegah Feridon, Shabnam Tolouei, Orsi Tóth, Arita Shahrzad

    MICHELE PLACIDO - IL GRANDE SOGNO Italia, 101' Riccardo Scamarcio, Jasmine Trinca, Luca Argentero, Laura Morante, Silvio Orlando

    JACQUES RIVETTE - 36 VUES DU PIC SAINT LOUP Francia, 84' Jane Birkin, Sergio Castellitto, André Marcon, Jacques Bonnaffé

    GEORGE ROMERO - SURVIVAL OF THE DEAD Usa, 90' Alan Van Sprang, Kenneth Walsh, Devon Bostick, Kathleen Munroe

    TODD SOLONDZ - LIFE DURING WARTIME Usa, 96' Ciarán Hinds, Shirley Henderson, Allison Janney, Charlotte Rampling, Ally Sheedy, Michael Kenneth Williams

    GIUSEPPE TORNATORE - BAARÌA Italia, 150' Francesco Scianna, Margareth Madè, Raoul Bova, Enrico Lo Verso, Michele Placido, Vincenzo Salemme, Monica Bellucci, Laura Chiatti

    SHINYA TSUKAMOTO - TETSUO THE BULLET MAN Giappone, 80' Eric Bossick, Akiko Monou, Shinya Tsukamoto

    YONFAN - PRINCE OF TEARS Cina - Taiwan, Hong Kong, 120' Chih-Wei Fan, Terri Kwan, Joseph Chang, Kenneth Tsang

    Ad assegnare il Leone d’Oro, l’organizzazione veneziana ha chiamato Liliana Cavani, Joe Dante, l’attrice francese Sandrine Bonnaire, il regista e sceneggiatore indiano Anurag Kashyap e Luciano Ligabue, presieduti dal due volte vincitore al Lido Ang Lee.
    A.B.

    Condividi questa notizia  Bookmark and Share

    Scritto da Fanaticaboutfilms il 14:12