Community
banner_def.gif
Cerca il film


    Gli argomenti
    Ultimi Post
    27.04.09
    BO.270409.jpg

    Nuovo numero 1 questo fine settimana negli Stati Uniti. Obsessed con Beyonce Knowles incassa quasi 30 milioni di dollari e inchioda gli spettatori americani con questa storia thriller dove un manager di successo viene perseguitato da un lavoratore precario.

    Scalzato quindi dalla vetta il bel Zac Efron con il suo 17 Again e terzo posto per un’altra new entry, Fighting, action con pugni e combattimenti corpo a corpo nella strada. Quarto posto per il nuovo film con Jamie Foxx e Robert Downey Jr, The Soloist, dove un giornalista bianco aiuta un musicista di strada nero a realizzare il suo sogno: suonare alla Walt Disney Concert Hall. Ha aspettato tre anni per fare il grande salto, però Earth, versione lunga dei documentari “Planet Earth” trasmessi dalla televisione americana nel 2006, ha raggiunto le sale statunitensi. Seconda parte della classifica occupata dai grandi film che stanno allentando la loro presa ai posti alti della classifica. Monster vs Aliens, State of Play con Russell Crowe e Hannah Montana: The Movie, si fermano tra la sesta e l’ottava posizione. Chiudono Fast & Furious e Crank: High Voltage con Jason Statham.

    A.B.

    Condividi questa notizia  Bookmark and Share

    Scritto da Fanaticaboutfilms il 10:56
    24.04.09
    Kiss in the pond.jpg

    Con il contributo e il supporto dell’Assessorato alla Cultura della Regione Emilia-Romagna, la quinta edizione di Biografilm Festival festeggia i 40 anni dello storico festival rock americano. Le sei giornate del festival dal 10 al 15 giugno proporranno un ampio programma di eventi, per ripercorrere quell’indimenticabile momento sotto l’esperta ed appassionata guida dei giornalisti e critici musicali Ezio Guaitamacchi ed Enzo Gentile che coordineranno gli incontri e gli spettacoli, accompagnando il pubblico di Biografilm dietro le quinte di Woodstock. L’omaggio Back to Woodstock – 40 anni di Pace, Amore e Musica farà rivivere durante il Biografilm Festival quei tre giorni e tre notti in cui nell’agosto del 1969 (nella città americana di Bethel) più di 500 mila giovani s’incontrarono per festeggiare il sogno comune di cambiare il mondo attraverso la musica e la pace. La quinta edizione di Biografilm ospiterà le celebrazioni di Woodstock raccontando i grandi momenti, i protagonisti, il dietro le quinte attraverso molteplici punti di vista di alcuni tra i principali artefici di uno dei più grandi eventi della storia del rock.

    Biografilm Festival e Regione Emilia-Romagna sono orgogliosi che molti dei protagonisti del grande evento del 1969 abbiano accettato l’invito a partecipare alle celebrazioni italiane, arricchendo con la loro testimonianza diretta il percorso che il festival propone, tra questi, l’ideatore di Woodstock Artie Kornfeld, il fotografo del backstage Barry Z. Levine e Amalie R. Rothschild, a cui Biografilm aveva già dedicato una mostra nel 2007.

    Artie Kornfeld è lo storico ideatore e co-promotore di Woodstock 1969 insieme a Michael Lang. Nel periodo in cui la sua mente stava per partorire l’idea di quello che si è rivelato il più grande concerto rock di tutti i tempi, Kornfeld era il più giovane (25 anni) manager discografico della storia americana, vicepresidente della Capitol Records. La leggenda racconta che l’idea di un mega evento musicale gli venne intorno alle due del mattino dopo una partita a biliardo.

    Barry Z. Levine e Linanne G. Sackett Entrambi a Woodstock nel 1969, lei come spettatrice, lui come fotografo del film Woodstock di Micheal Wadleigh (nella troupe anche un giovanissimo Martin Scorsese), si sono poi conosciuti su un sito dedicato ai fan di Woodstock e si sono sposati due anni fa. A Biografilm presentano in anteprima italiana il loro libro “The Woodstock Story Book”.

    Amalie R. Rothschild Testimone d’eccezione degli anni tra il ‘68 e il ’71 ha fotografato i più grandi eventi musicali rock, dal festival di Newport (’69) a Tanglewood (’69-’70) fino a Woodstock (’69), catturando in più di 20.000 scatti il pulsare di una generazione e dei suoi artisti. Negli stessi anni è anche fotografa ufficiale del Filmare East Theatre, e lavora al Joshua Light Show producendo speciali effetti fotografici e grafici usati durante le performance di psichedelia.

    A.B.

    Condividi questa notizia  Bookmark and Share

    Scritto da Fanaticaboutfilms il 13:20
    22.04.09
    Amabiliresti.jpg

    A poco più di sei mesi dall’uscita dell’ultimo lavoro di Peter Jackson, Empire pubblica la prima immagine di The Lovely Bones, , traducibile in italiano con Amabili Resti. La protagonista, Susie Salmon, una quattordicenne stuprata e uccisa dal suo vicino di casa, è sospesa nel vuoto, intenta a osservare i propri cari mentre reagiscono alla sua morte. Il film è tratto dal romanzo di successo della statunitense Alice Sebold, che con rara sensibilità e delicatezza riesce ad affrontare temi difficili senza mai calcare la mano. Susie, dall’alto del suo Cielo personale, segue e commenta le azioni dei membri della sua famiglia, duramente colpita dalla tragedia, e quelle del suo vicino, che riesce a nascondere le prove dell’orribile delitto mentre si prepara a colpire di nuovo.

    Saoirse Ronan, già vista in Ember – Il mistero della città di luce, , rivestirà i panni della piccola narratrice, Mark Walbergh e Rachel Weisz interpreteranno i coniugi Salmon e Stanley Tucci sarà il sanguinario vicino di casa. Il film uscirà negli Stati Uniti l’11 dicembre 2009, la distribuzione nelle sale italiane è prevista per il 29 gennaio 2010.

    Peter Jackson, che ha personalmente comprato i diritti del libro, si è avvalso della consueta collaborazione di Fran Walsh e Philippa Boyens. Jackson è reduce dall’insolito progetto di Le avventure di Tintin: il segreto dell’Unicorno, , in cui ha supervisionato la regia durante le riprese attraverso un programma di video chat, mentre Steven Spielberg dirigeva dal vivo sul set. I due si sono poi scambiati i ruoli in post-produzione, fase in cui Jackson ha personalmente seguito i lavori della sua WETA Digital.

    Nel futuro di Peter Jackson c’è il ruolo di produttore esecutivo per i due film de Lo Hobbit, , per cui ha rinunciato alla regia, passata al talento messicano Guillermo del Toro (Hellboy, Il labirinto del Fauno). Nessun annuncio ufficiale sul suo ritorno dietro la macchina da presa come regista, ma il 2011 potrebbe vedere l’arrivo sullo schermo di un altro adattamento di un’opera letteraria di cui Jackson ha comprato i diritti: la saga di Temeraire scritta da Naomi Novik, l’interessante serie di romanzi fantasy ambientati durante le guerre napoleoniche in cui i draghi sono parte integrante degli eserciti di Francia e Inghilterra. Sono molti i fan che già reclamano il Russell Crowe di Master and Commander, nei panni del Capitano Will Lawrence, protagonista dei romanzi insieme al drago Temeraire.

    M.P.

    Condividi questa notizia  Bookmark and Share

    Scritto da Fanaticaboutfilms il 16:24
    20.04.09
    Immagine 3.png

    Escono assieme e conquistano al primo week end di programmazione i primi due posti: sono 17 Again e State of Play. Il primo è una commedia che viaggia nel tempo e che riporta Matthew Perry, il Chandler di Friends, al liceo. Qui ha i panni sbarazzini di Zac Efron e la possibilità di ridisegnare la sua vita per poter poi essere più felice raggiunti i trent’anni. Staccato di dieci milioni di dollari, totalizza 14 milioni alla prima uscita State of Play, l’intricato caso di un politico rampante, Ben Affleck e del reporter Russell Crowe che indaga sull’omicidio di una donna. Dalla terza alla quinta posizione si assestano i tre blockbuster del momento; Monsters Vs Aliens, Hannah Montana: The Movie e Fast & Furious. Il film della Dreamworks ha già incassato oltre i 160 milioni, un po’ di più del quarto episodio sulle macchine truccate.

    Seconda metà della classifica riempita da film sotto la soglia dei 100 milioni di dollari e che da qualche settimana gravitano nelle prime dieci posizioni del box office: al numero 6 troviamo Crank: High Voltage, film d’azione con l’eccentrico Jason Statham, al 7 Observe and Report, commedia nera con Seth Rogen e Ray Liotta. All’ottavo e nono posto ritroviamo la coppia che era ai primi posti un mese fa al botteghino composta da Knowing, dove ritroviamo Nicolas Cage che deve ancora una volta salvare il mondo e I Love You, Man commedia di John Hamburg, sceneggiatore di Meet the Parents, Zoolander e Along Came Polly. Chiude la classifica del box office statunitense di questo week end, l’horror The Haunting in Connecticut dove una casa è costruita su un cimitero…

    A.B.

    Condividi questa notizia  Bookmark and Share

    Scritto da Fanaticaboutfilms il 10:51
    16.04.09
    t1000_l.jpg

    Terminator Salvation è in cantiere e si sa già molto. Cristian Bale sarà un John Connor adulto e allo scorso festival di Cannes già c’era stato l’annuncio dell’ingaggio di Bale per i successivi capitoli. Ma guardando più avanti, potrebbe tornare uno dei migliori cattivi del cinema, il T-1000, antagonista di Terminator nel secondo episodio interpretato da Robert Patrick. Il sito fear.net riferisce che il regista di Terminator Salvation McG ha chiesto all’attore la sua disponibilità per un ritorno. “Sì, mi ha parlato di qualcosa – ha detto Robert Patrick – e sono interessato. Adoro McG, è un grande. Ho già lavorato con lui e mi sono trovato molto bene. E poi sono molto legato al personaggio di T-1000, che mi ha lanciato in tutto il mondo.”

    McG ha ingaggiato l’originale Sarah Connor, Linda Hamilton, per registrare le voci fuori campo per Terminator Salvation. Già nel secondo episodio i diari registrati di Sarah Connor erano uno dei punti di forza del film ed è molto probabile che saranno presenti anche negli episodi successivi. Resta sempre nell’aria un possibile cameo del governatore Schwarzenegger nel quarto episodio, mentre attendiamo fiduciosi un ritorno del T-1000.

    A.B.

    Condividi questa notizia  Bookmark and Share

    Scritto da Fanaticaboutfilms il 12:44
    09.04.09
    Howtotrainyourdragon.jpg

    Da bambini tutti abbiamo chiesto ai nostri genitori di prenderci un cane o un altro animale domestico, vuoi per capriccio infantile vuoi per perpetrare il nostro istinto di allevare un essere e ricoprirlo di attenzioni. Quello che ha immaginato Cressida Cowell, autrice del libro a cui Dreamworks si è ispirata, è la storia di un bambino che vive su un’isola e deve allenare il suo drago parlandogli e giocando con lui. How to train your dragon si svolge sull’isola di Berk nell’immaginario territorio vichingo dove il nostro protagonista è Hiccup, adolescente pelle ossa chiamato a una prova molto difficile.

    Per entrare nel mondo degli adulti dovrà combattere e sconfiggere un drago. Il problema per Hiccup nasce quando conosce il drago e inizia a stringere amicizia con lui; diventa quindi complicato per lui affrontare quello che è diventato più di un amico.

    La regia dovrebbe essere affidata a Chris Sanders, non ancora ufficialmente accreditato, e regista di Lilo & Stitch con una grande esperienza nell’animazione – La bella e la bestia, il Re Leone, Fantasia 2000, Aladdin e Mulan. Altre fonti danno invece come regista Peter Hastings, autore di Animaniacs e due volte vincitore di un Emmy. Le voci saranno di Jay Baruchel, Gerard Butler, America Ferrera, Jonah Hill e Christopher Mintz-Plasse, mentre l’uscita del film negli Stati Uniti è prevista per il 26 marzo del 2010.

    Immagine tratta dal sito brasiliano sull'animazione animatoons.com

    A.B.

    Condividi questa notizia  Bookmark and Share

    Scritto da Fanaticaboutfilms il 10:38
    06.04.09
    BO.090406.jpg

    Tutto come previsto nel week end d’uscita di Fast & Furious: 72 milioni di dollari e partenza a tavoletta per il quarto episodio dei cilindri oliati e bicipiti sudati. Vin Diesel stacca di netto l’animazione della Dreamworks che aveva ben incassato la scorsa settimana e Monsters vs Aliens si conferma al secondo posto oltrepassando i cento milioni totali. Terzo posto dell’ormai stabile ai posti alti The Haunting in Connecticut, horror che conferma come le case costruite sugli ex cimiteri facciano ancora paura. Gli ex numeri 1 e 2 Knowing con Nicolas Cage che salverà il mondo nelle vesti di astrofisico e I Love You, Man commedia leggera, scivolano rispettivamente al quarto e al quinto posto.

    Nella seconda metà della classifica incontriamo Adventureland, dove un ragazzo appena laureato decide di prendere al volo la prima occasione di lavoro nonostante tutto, il thriller Duplicity con Julia Roberts e Clive Owen, Race to Witch Mountain il fantasy con l’ex re scorpione The Rock. Chiudono la classifica di questo lunedì 12 Rounds con John Cena, il campione di wrestling e Sunshine Cleaning, storia di due sorelle che si inventano un lavoro per combattere la routine e guadagnare più soldi: ripulire per la polizia le scene dei delitti.

    A.B.

    Condividi questa notizia  Bookmark and Share

    Scritto da Fanaticaboutfilms il 11:01
    01.04.09
    russell-ridley-scott.jpg

    Tra qualche giorno inizieranno le riprese del nuovo film di Ridley Scott che ha scelto un soggetto da raccontare molto appassionante, Robin di Locksley. Negli anni Novanta ha preso il volto di Kevin Costner, al momento ci dovremmo abituare all’idea di vedere il più massiccio Russell Crowe nel doppio ruolo di Robin Hood e dello sceriffo di Nottingham. Cosa nasconde quindi questa scelta così anomala di Ridley Scott? Non si sa ancora bene, visto che anche il titolo gode al momento di un’ambiguità; chi lo chiama già Robin Hood, altri invece avanzano come titolo di lavorazione Nottingham.

    Qualche certezza sulle presenze femminili ce l’abbiamo. Vanessa Redgrave sarà la regina Eleonora di Aquitania, mentre Cate Blanchett vestirà le affascinanti tuniche di Lady Marian. Potrà quindi tornare a farsi vedere nella sua bellezza, lasciandosi alle spalle il pesante ruolo in Benjamin Button.

    A.B.

    Condividi questa notizia  Bookmark and Share

    Scritto da Fanaticaboutfilms il 09:39