Community
banner_def.gif
Cerca il film


Gli argomenti
Ultimi Post
22.12.08
terminator.jpg

Il futuro non è più quello che aveva prospettato sua madre ma John Connor sente che la sua missione è di combattere per la salvezza dell’umanità. Il giorno del giudizio è arrivato e l’esplosione nucleare di Skynet ha trasformato la terra in una landa desolata. Al suo fianco c’è Marcus Wright, uomo misterioso senza memoria che potrebbe giungere sia dal futuro sia dal passato. Un amico che potrebbe trasformarsi in un nemico. La guerra contro le macchine è giunta a un punto di svolta.

Scritto da Jonathan Nolan e Paul Haggis, e girato dal semi esordiente Joseph "McG" McGinty Nichel, autore di We Are Marshall uscito direttamente in DVD, Terminator Salvation è il quarto episodio della saga nata con Arnold Schwarzenegger e diventata uno dei maggiori successi di pubblico nella storia della fantascienza. Con un budget di poco superiore ai 200 milioni di dollari, Terminator Salvation è il film più costoso della saga e promette di essere lo spettacolare inizio di una serie dove protagonista sarà un John Connor ormai diventato adulto (interpretato da Christian Bale). Già si parla del 2011 per l’uscita del quinto film, mentre già durante lo scorso Festival di Cannes è stato annunciato che Christian Bale avrebbe firmato un contratto che lo impegna anche per i successivi capitoli. Sembra che Arnold Schwarzenegger potrebbe comparire nel cast, anche solo nel ruolo di doppiatore.
c.P.

Scritto da Fanaticaboutfilms il 13:03
18.12.08

Esce domani negli Stati Uniti, da noi arriverà dopo l’Epifania, Yes Man l’ultimo film con Jim Carrey che promette grande divertimento. Il motore del film è la domanda: se iniziassimo a dire di sì a tutto quello che ci propongono? Jim Carrey interpreta l’introverso e demotivato Carl Allen che un giorno decide di iscriversi a un programma di auto-aiuto in cui vige un'unica fondamentale regola: dire sempre sì a chiunque e per qualsiasi cosa. Seguendo questa linea, Jim Carrey si ritrova a frequentare un corso di coreano, a sfrecciare in scooter tra le strade di Los Angeles e a lanciarsi col bungee jumping. Situazioni che lasciano spazio alla incontenibile dinamicità dell’attore e che il fan di Jim Carrey aspetta con ansia di rivedere.

Con il film parte un concorso legato a Mercatone Uno, una della maggiori realtà italiane nella vendita di mobili e complementi d’arredo, che darà al pubblico la possibilità di vincere un viaggio per due persone negli Stati Uniti sperimentando alcune emozionanti situazioni vissute dal protagonista di Yes Man. Fino al 7 marzo 2009 in tutti i 90 punti vendita di Mercatone Uno, con una spesa di almeno venti euro, sarà possibile ritirare la cartolina per partecipare al concorso “Dire di sì conviene!” e vincere il premio messo in palio da Warner Bros. Pictures Italia.
A.B.

Scritto da Fanaticaboutfilms il 12:05
15.12.08

Se si poteva dare ancora più peso alla figura di Che Guevara, andava aumentata la capienza del contenuto. Forse pensava a questo Soderbergh quando stava girando le scene del film, perché adesso abbiamo una versione di oltre quattro ore che arriverà sugli schermi distribuita da Bim e divisa in due parti: L’Argentino e Guerriglia. Le spese del film sono lievitate fino a 40 milioni di dollari, ma ripagate in parte dalla Palma d’Oro come Miglior Attore a Benicio Del Toro. “Un intellettuale – commenta l’attore e anche produttore del film – un essere umano, un guerriero ma anche un prodotto degli anni Sessanta. Il Che è un personaggio molto complesso da interpretare”.

Senza musiche trionfali, senza punti esclamativi, Steven Soderbergh descrive nella prima parte del Che la marcia nella giungla fin all’Avana: la marcia a colori, i discorsi all’Onu e gli incontri politici in bianco e nero come nei documentari dell’epoca. La ricerca dei fondi per realizzarlo è stata lunga e complessa, per molto tempo si è parlato di «film infinanziabile», anche perché nessuna major americana sembrava disposta a sostenerlo. La parte boliviana è stata girata soprattutto in Spagna, quella cubana tra Porto Rico e il Messico poiché, spiegano i realizzatori, il governo americano impediva di girare a Cuba.
A.B.

Scritto da Fanaticaboutfilms il 10:11
09.12.08
Immagine 1.png

Per il film di Fausto Brizzi “EX” che sarà nelle sale dal prossimo 6 febbraio è partita una divertentissima campagna di lancio, l’iniziativa “100 Baci”. In collaborazione con Meetic.it, Telecom Italia e TV Sorrisi e Canzoni a partire da questa settimana tutti potranno diventare protagonisti del film inviando un video e/o una foto di un bacio sul sito del film www.exilfilm.it (un work in progress ricco di contenuti esclusivi e spazi di interazione, grazie anche ai contributi dei partecipanti ) o su www.timcasting.it, la piattaforma interattiva di TIM per partecipare ai migliori casting cinematografici e televisivi. Tutti i video inviati entro il 18 dicembre 2008 parteciperanno ad una selezione e i migliori 100 saranno montati nei titoli di coda del film, mentre altri video e foto inviati fino al 28 febbraio 2009 diventeranno un contenuto speciale del DVD del film.

“EX” è l’evento cinematografico del prossimo anno firmato dal regista Fausto Brizzi, già autore dei successi di “Notte prima degli esami” e di “Notte prima degli esami - oggi” entrambi campioni d’incasso, prodotti da Italian International Film e rai Cinema e distribuiti da 01 Distribution. Il film “EX” si avvale di un cast stellare: Claudio Bisio, Nancy Brilli, Cristiana Capotondi, Cécile Cassel, Fabio De Luigi, Alessandro Gassman, Claudia Gerini, Flavio Insinna, Silvio Orlando, Martina Pinto, Carla Signoris, Gian Marco Tognazzi, Giorgia Würth, Malik Zidi. Tutti insieme in una commedia corale, romantica, divertente, dolce-amara, nella quale i protagonisti sono coinvolti in un intreccio di amori “finiti” che in realtà non finiscono mai. Gli “EX” sono come l’Araba Fenice: rinascono dalle ceneri… Non muoiono mai, sono lì in agguato, sempre pronti a coglierti di sorpresa, a cambiare di nuovo la tua vita. Il film “EX”, prodotto da Fulvio e Federica Lucisano per Italian International Film, in collaborazione con Rai Cinema, sarà distribuito da 01 Distribution e uscirà nelle sale il 6 febbraio 2009. Giusto prima di S. Valentino!
Lo Staff di Fanaticaboutfilms

Scritto da Fanaticaboutfilms il 10:52
04.12.08
Locandina.jpg

Biografilm Festival propone a Napoli la serata-evento Tupperware! con la proiezione esclusiva a inviti del documentario di Laurie Kahn-Leavitt. Martedì 9 Dicembre alle ore 20.30 al Cinema Ambasciatori in via Crispi, 31. Biografilm Festival ha l’onore di presentare per la prima volta anche a Napoli il documentario-cult Tupperware! di Laurie Kahn-Leavitt che ha già riscosso successo e attenzione nelle passate edizioni di Biografilm Festival a Bologna, a seguito delle quali sono state realizzate serate speciali a Firenze, Torino, Roma e Bari: un evento culto per cinefili ma soprattutto per generazioni di donne, non solo casalinghe. Attraverso il racconto della vita di Brownie Wise e Earl Tupper sarà possibile riscoprire un’epoca di piccole e grandi rivoluzioni nella vita quotidiana: Tupperware! narra l’incredibile epopea di una donna all’avanguardia negli anni cinquanta che è stata in grado di creare un impero partendo dall’uso di una ciotola di plastica e facendo leva sulla voglia di indipendenza di milioni casalinghe in tutto il mondo, in un’epoca in cui le loro reali capacità e diritti erano ben al di là dall’essere riconosciuti.

L’intuito e la caparbietà di Brownie Wise segnarono una rivoluzione non solo commerciale. Le Ladies da lei reclutate e istruite, spostarono le vendite dal “porta a porta” al salotto di casa, risultando ben più efficaci dei gentlemen e per la prima volta ebbero l’occasione di contribuire al bilancio familiare e ottenere una forma di concreta indipendenza, non solo economica. Brownie fu la prima donna a comparire sulla copertina di Businessweek, portò la società alla quotazione in Borsa e mise a punto in dieci anni di intenso lavoro una serie di strategie che contribuirono a ridisegnare i ruoli e i consumi femminili, tanto che a quasi 60 anni di distanza gli stessi metodi sono ancora oggi applicati con successo in oltre 100 paesi. Il film ricostruisce la nascita e il clamoroso successo di Elias, Brownie e delle “Tupperware Ladies” grazie all’accurata ricerca di coloratissimi filmati amatoriali d’epoca girati durante i “Tupperware Home Parties”, pubblicità e aneddoti vintage delle vestali del contenitore sottovuoto, protagoniste degli anni d’oro del boom economico. Con un gusto squisitamente pop, Laurie Kahn-Leavitt rende mirabilmente il clima di un’epoca e un’insospettabile quanto fondamentale tassello di quel processo di emancipazione femminile che ad oggi sembra ancora così lontano dal compiersi. Sito web: www.thetupperwarefilm.com In collaborazione con Tupperware Italia.
Lo Staff di Fanaticaboutfilms

Scritto da Fanaticaboutfilms il 12:31
03.12.08
T2.jpg

Dopo la distruzione dell’Allspark, gli Autobot hanno perso le speranze di riconquistare il loro pianeta d'origine, così decidono di nascondersi sulla Terra, autoproclamandosi guardiani. La grande speranza è quella di fondare una nuova Cybertron sulla superficie terrestre. Nessuno può sapere che dopo le recenti battaglie con i Decepticon, Starscream è sopravvissuto ed è vivo, mettendo in grande pericolo tutta la razza umana. Tocca di nuovo a Sam, aiutato dai suoi amici robot, combattere per la salvezza del mondo.

Torna al cinema il blockbuster made in Usa più fracassone e spettacolare degli ultimi anni. Il regista Michael Bay, fortemente motivato a mantenere segreta la trama del film, ha annunciato una produzione massiccia di finti video, fotografie e screenshots che inonderanno la rete da qui fino al giorno dell’uscita ufficiale nelle sale di Transformers 2, impossibile quindi avere spoiler certi di come saranno i nuovi protagonisti della pellicola più attesa del 2009. Nei ruoli dei giovani protagonisti, confermati Shia LaBeouf e la bella Megan Fox. Uscita prevista nei cinema americani durante il weekend del 4 luglio.
C.P.

Scritto da Fanaticaboutfilms il 13:58
01.12.08

Nel luglio del 1944 il colonello Claus von Stauffenberg, insieme a un piccolo gruppo di gerarchi nazisti, tenta di fermare la follia di Adolf Hitler organizzando un attentato, denominato Operazione Valkiria (Operation Walküre) per uccidere il leader nazista.

Bryan Singer torna alla regia dopo tre storie di super eroi (X-Men, X-Men 2 e Superman Returns) con un film in costume ambientato alla fine della seconda guerra mondiale. La sceneggiatura scritta da Christopher McQuarrie ha convinto la United Artist a credere nel progetto e subito si è pensato a Tom Cruise nel ruolo del nazista von Stauffenberg. Le riprese effettuate in Germania sono state piuttosto difficoltose in quanto è stato negato l’accesso a Bendlerblock, il luogo in cui è stato organizzato il colpo di stato. Ufficialmente per motivi storici, molto più probabilmente si è trattato di una sorta di ostracismo nei confronti di Cruise contro la sua forte propaganda della chiesa di Scientology in Germania. Il film è stato comunque cofinanziato dal German Federal Film Fund e uscirà nelle sale americane il 26 dicembre, mentre già i primi screening hanno ottenuto commenti decisamente positivi.
C.P.

Scritto da Fanaticaboutfilms il 16:40