Community
banner_def.gif
Cerca il film


Gli argomenti
Ultimi Post
31.10.06
violanteweb.gif

Presto in anteprima Il giorno + bello, primo lungometraggio del regista Massimo Cappelli con Violante Placido (L’anima gemella; Che ne sarà di noi) e con Fabio Troiano (Santa Maradona; Dopo Mezzanotte).
Leo (Fabio Troiano) trentacinquenne ascolano da tre anni convive con Nina (Violante Placido) e non desidera altro, fino a quando la sua vita viene sconvolta: Nina gli chiede di sposarla.
La donna ribelle, alternativa e libera di cui si era innamorato si trasforma…Leo intuisce subito che potrebbe essere una trappola ma è già troppo tardi.


Ed ecco scatenarsi in un attimo tutte le tappe forzate del matrimonio: chiesa, corso prematrimoniale, incontro tra i genitori, addio al celibato, vestiti da cerimonia, bomboniere, testimoni, discorsi con brindisi, bacio degli sposi.
“Il film è più teso a vedere quello che porta il matrimonio, che non il giorno in sé. Nella sceneggiatura c’era una parte sostanziosa dedicata al giorno del matrimonio per il trionfo del rito(...). Ho sperimentato sulla mia pelle le sensazione che poi ho fatto rivivere a Leo” dice il regista.
Una commedia brillante e divertente dove l’amore trionfa su tutto.
Il cast sarà presente in sala.


Scritto da Fanaticaboutfilms il 16:41
23.10.06
b_pittweb.gif

In arrivo per la community dei Fanatic l’anteprima di Babel il nuovo film di Alejandro Gonzàles Inàrritu (Amores Perros, 21 grammi).
Quattro storie si intrecciano per raccontare le difficoltà causate da differenze culturali e linguistiche, l’isolamento, il dolore, la forza dei legami e dell’amore.
Una coppia di americani (Brad Pitt e Cate Blanchett) viene coinvolta in un tragico incidente in Marocco e deve lottare per la sopravvivenza. Due ragazzini marocchini accidentalmente compiono un crimine. Una governante messicana, che lavora nella ricca California, insieme al fratello Santiago (Gael García Bernal), cerca di passare la dogana con due bambini americani. A Tokio un padre cerca di recuperare il rapporto con la figlia sordomuta.

Una serie di drammatici eventi in una torre di Babele che riunisce Stati Uniti, Messico, Giappone e Marocco; un intreccio di storie su più livelli: geografico, temporale e linguistico (quattro lingue nazionali più quella dei gesti, per i non-udenti). Il ritratto di un'umanità ignorante, che non riesce a comunicare e, soprattutto, che non riesce ad agire, perché, come dice lo stesso Inàrritu: “ Le lingue possono essere una sorta di miraggio, che ci portano fuori strada e ci rendono confusi(..) E il mezzo migliore per oltrepassare le barriere linguistiche sono delle immagini potenti e della musica. Le immagini non hanno bisogno di traduzione, perché suscitano emozioni umane universali. Il cinema è la forma artistica più vicina all’Esperanto che esista”.

Scritto da Fanaticaboutfilms il 18:35
pubblivoriweb.gif

Dopo l'evento di Bologna LA NOTTE DEI PUBBLIVORI, la più grande kermesse di pubblicità al mondo, approderà a Milano per il gran finale. La maratona notturna no-stop di oltre 500 spot, di cui 480 inediti provenienti da tutti i continenti si svolgerà il 27 ottobre alle ore 22:00 allo Spazio Superstudiopiù di Via Tortona 27.
Il programma propone un’ampia panoramica della creatività mondiale, con spot nuovi e grandi classici, pubblicità inedite o censurate, per regalare agli spettatori un turbinio di continue emozioni, alternando, con la grazia e la verve di veri cortometraggi cinematografici, momenti di riflessione o di divertimento, ironici e musicali, spettacolari e intimistici, scoppiettanti e commoventi, spiritosi e scioccanti.

Un invito a viaggiare idealmente nel tempo e nello spazio attraverso i commercials di tutti i tempi, dai caroselli tradizionali alle animazioni high tech, dalle atmosfere evocative ai ritmi sincopati della modernità, espressione della creatività di oltre 70 paesi del mondo.
Un evento cult per un pubblico di affezionati, un appuntamento da non perdere per incurabili appassionati di cinema, neofiti del genere, e curiosi, pronti a sfidare le leggi della comunicazione di massa fino all'ultimo spot.
Per i fanatic sono previsti sconti ed omaggi. Continuate a tenere d’occhio la vostra mail!
Scritto da Fanaticaboutfilms il 16:42
09.10.06
departedweb.gif

E’ già uscito nelle sale americane, e tra pochi giorni arriverà in Italia, l’ultimo gang-film di Martin Scorsese. The Departed, infatti, stando alle confessioni del celebre regista statunitense, sarà la sua ultima pellicola del genere. Un valore aggiunto, quindi, per un film che avrà l’oneroso compito di chiudere un ciclo di storie e ambientazioni regalate in questi anni dal maestro d’oltre oceano (Quei bravi ragazzi e Casinò, per fare qualche esempio). L’evento richiedeva un cast d’eccezione e Scorsese ha preteso di avere al suo fianco l’ormai pupillo Leonardo Di Caprio (al terzo film con il regista), un’icona del cinema Hollywoodiano quale Jack Nicholson, e Matt Demon. A completare il cast figurano attori di spicco quali Martin Sheen, Alec Baldwin, Vera Farmiga e Mark Wahlberg.

La storia, ripresa dalla pellicola di Andrew Lau Infernal Affair, è ambientata in una Boston tormentata per i continui scontri tra la polizia e una banda di malavitosi irlandesi.
Il Boss, Frank Costello (interpretato da Jack Nicholson), infiltra uno dei suoi uomini (Matt Demon) tra le fila della polizia, col compito di fornire informazioni.
Altrettanto avviene dall’altro lato della barricata, Billy (Leonardo di Caprio), infatti, è un giovane poliziotto che, sotto copertura, s’introdurrà nella banda. La storia si dipana attorno a questi due uomini, così diversi e in fondo così uguali, e al comune atteggiamento di coerenza che ostentano nei confronti del proprio universo che, per dirla con Scorsese, “ E’ il filo conduttore, la nota dominante del film”.


Scritto da Fanaticaboutfilms il 16:33
furweb.gif

Mancano ormai pochi giorni all'uscita nelle sale di Fur (20 ottobre) , ultima pellicola del regista statunitense Steven Shainberg (Secretary) , che vede Nicole Kidman nei panni della celebre fotografa Diane Arbus.
Scelto come film d'apertura per la Festa del cinema di Roma, Fur, ha colpito la critica americana per la particolare interpretazione resa dal cineasta alla vita della Arbus.
Il sottotitolo, infatti, parla chiaro: Un ritratto immaginario di Diane Arbus.
Sviluppata attorno a continui rimandi tra biografia e favola, la pellicola condensa al suo interno episodi fondamentali della vita reale della fotografa, e analisi critica del suo stile e delle sue opere.
Dal trailer, ad esempio, si può notare facilmente come la Arbus diventi essa stessa, fotografia, immagine, oggetto d'analisi.


Costruito attorno alla figura della Kidman, e ispirato liberamente al libro di Patricia Bosworth: Diane Arbus, Una Biografia , il film riesamina la vita di una donna che tra gli anni '50 e '60, osò ribellarsi ai dettami dell'epoca, fugando il ruolo stabilito di madre/casalinga, all'inseguimento di una passione: la fotografia.
Fotografia come mezzo di comunicazione, come terapia alla nevrosi, come fuga dalla frustrazione, attraverso la rappresentazione di “freaks” (nani, giganti, deformi), che divenivano protagonisti dell'immagine nelle foto di Diane Arbus.
Immagini che aprirono nuovi fronti della ricerca e della sperimentazione; Le famose gemelle siamesi, ad esempio, ispirarono Kubrick, nella realizzazione di Shining.
“Sono rimasta per circa due ore incantata davanti ad una mostra della Arbus al Metropolitan. - Afferma la Kidma rimasta affascinata dalla figura di questa donna eclettica - Per me, che sono stata sempre sotto i flash dei fotografi, è stato molto affascinante vestire i panni della Arbus, ho amato conoscere il suo modo di vedere il mondo.”
Il trailer : http://www.movie-list.com/trailers.php?id=fur
V.B.

Scritto da Fanaticaboutfilms il 11:24
03.10.06

Tupperwareweb.gif

Giovedì 5 ottobre alle ore 21:00, l’Auditorium Stensen di Firenze (viale Don Minzoni 25) ospita uno speciale evento di Biografilm Festival. In collaborazione con Tupperware Italia, verrà presentato il film Tupperware! di Laurie-Kahn Leavitt, già accolto con strepitoso successo a Bologna e Milano.
Il documentario racconta la storia di Earl Silas Tupper, ambizioso inventore di provincia, e di Brownie Wise, la ‘semplice segretaria’ autodidatta che negli anni ‘50 fondò un impero economico su un barattolo di plastica, grazie al suo fedelissimo esercito di “Tupperware Ladies” sapientemente dislocate nei salotti di tutti gli Stati Uniti. Il film ricostruisce la nascita e il clamoroso successo di Earl Silas, Brownie e delle “Tupperware Ladies” grazie all’accurata ricerca di coloratissimi filmati amatoriali d’epoca girati durante i “Tupperware Home Parties”, pubblicità e aneddoti vintage delle vestali del contenitore sottovuoto, protagoniste degli anni d’oro della ditta.

Clicca qui per prenotare gratuitamente il tuo invito

Scritto da Fanaticaboutfilms il 17:00
miamiviceweb.gif

Prestissimo per i Fanatic l’anteprima di Miami Vice!

Il film, prodotto da Universal Pictures, è diretto da Michael Mann, maestro accreditato del genere (Heat e Collateral), con la collaborazione di Anthony Yerkovich, autore della famosissima serie Tv degli anni'80 che ha cambiato le regole del poliziesco.

I poliziotti Crockett e Tubbs, resi famosi da Don Johnson e Philip Michael Thomas, stanno per tornare a dare la caccia ai trafficanti di droga e saranno interpretati da Colin Farrell e Jamie Foxx.

Le riprese, interamente girate in digitale, sono state effettuate tra Miami, Colombia, Cuba, Paraguay, Haiti, Brasile e Repubblica Domenicana.

L'FBI chiede l'aiuto delle autorità di Miami per smascherare gli autori di un rilevante traffico di droga. Le indagini sotto copertura vengono affidate ai detective Ricardo 'Rico' Tubbs e James 'Sonny' Crockett. I due si mettono subito in azione spacciandosi come Sonny Burnett e Rico Cooper, piloti di offshores e contrabbandieri, e partecipano alle manovre dei narcotrafficanti capeggiati da Arcángel de Jesús Montoya e dalla sua bellissima e affascinante moglie di origine cinese/colombiana Isabella (Gong Li).


Scritto da Fanaticaboutfilms il 10:19