31.03.08

Settecento anni nel futuro. La terra è ridotta a un’enorme discarica ed è stata abbandonata dall’intera umanità. Solo un piccolo robot è rimasto nel vano tentativo di mettere ordine sul pianeta. Il suo nome è Wall-e, acronimo di Waste Allocation Load Lifters - Earth Class che con il passare del tempo ha subito una piccola anomalia, ha sviluppato una personalità. E’ curioso, ma nonostante il suo lavoro di spazzino lo tenga molto occupato, si sente irrimediabilmente solo. Quando da un’astronave aliena atterrata nella sua discarica scende Eve, un robot costruito da umani in esilio, sboccia una meravigliosa amicizia che trascinerà il robot spazzino in un’avventura nel lontano spazio profondo.

Wall-e, che si pronuncia Uollì, è il nuovo gioiello targato Disney – Pixar che sbarcherà nei cinema americani il 27 giugno, e come tradizione, invaderà tutti i cinema terrestri a fine estate 2008. Diretto da Andrew Stanton, papa’ di Alla Ricerca di Nemo e di A Bug’s Life, Wall-e segna un ulteriore passo avanti dei creativi della Pixar verso un’animazione digitale all’insegna di un fotorealismo sempre più perfetto e convincente. Un film quasi sperimentale, che alla più evoluta computer grafica associa una colonna sonora fatta solo di musica e di suoni: gli unici dialoghi del film saranno quelli del vecchio film Hello Dolly, che Wall-E vede e rivede continuamente dopo averlo ritrovato tra i rifiuti.
Carlo Prevosti

Scritto da Fanaticaboutfilms il 17:55
28.03.08

Il serial killer noto come l’Enigmista è stato ucciso nel tentativo di cattura teso dal FBI. I resti del serial killer vengono quindi analizzati da due esperti della sezione scientifica, gli agenti Strahm e Perez, coadiuvati dal veterano detective Hoffman. Molti indizi sembrano però suggerire la terribile ipotesi che il cadavere rinvenuto non sia quello dell’assassinio. I sospetti sono confermati però quando il comandante Rigg è rapito e agli agenti viene proposto un sadico gioco, novanta minuti, un puzzle da ricostruire e numerose trappole da superare per evitare una fine orribile all’amico e collega. L’Enigmista è tornato!

L’attesa dei fan è quasi finita. Dopo oltre sei mesi dall’uscita negli Stati Uniti, sbarca anche in Italia il quarto episodio della saga di Saw. Forte di oltre 140 milioni di dollari raccolti nei cinema di tutto il mondo, Saw 4 si candida ad essere uno dei film più attesi della stagione primaverile. Alla regia ritorna Darren Lynn Bousman, già autore dei due episodi precedenti, mentre Tobin Bell torna a vestire i panni di Jigsaw, nonostante sia morto nel terzo episodio. In attesa di Saw 4, la vera notizia riguarda però l’inizio ufficiale delle riprese per il quinto capitolo, previsto nei cinema americani per la fine di ottobre. Le prime indiscrezioni suggeriscono un avvicendamento dietro la macchina da presa, alla regia infatti debutterà l’esordiente David Hackl, che di Darren Lyn Bousma è stato assistente negli scorsi episodi. Alla sceneggiatura è stata invece confermata la coppia composta da Patrick Melton e Marcus Dunstan, ovviamente nessuna notizia trapela sulla trama dei prossimi episodi. Secondo indiscrezioni un sesto episodio potrebbe diventare realtà entro i prossimi anni.
Carlo Prevosti

Scritto da Fanaticaboutfilms il 17:51
15.03.08

Ortone è un bizzarro elefante altruista la cui attenzione è sempre rivolta ad aiutare i piccoli ed i più deboli. Un giorno, le sue grandi orecchie odono una flebile richiesta di aiuto. La supplica sembra provenire da un minuscolo granello di polvere sospeso in aria e sospinto dal vento, ma presto Ortone capisce che su quel piccolo oggetto fluttuante in realtà si nasconde la Città dei Chi non So, abitata dai microscopici Chi. Quando Ortone scopre che una minaccia incombente rischia di spazzare via il mondo dei Chi, decide di fare di tutto per salvare i suoi nuovi, piccoli amici, dopotutto: “ogni persona è sempre una persona, e non conta quanto sia piccola”.

Prodotto dai realizzatori del grande blockbuster internazionale L’Era Glaciale, Ortone e il mondo dei Chi è una favola comica che solo all’apparenza si rivolge al pubblico dei più piccoli. Lo dimostra infatti il successo ottenuto al box-office americano, con un incasso che sta per superare i 100 milioni di dollari. Un successo a cui hanno certamente contribuito le star che hanno prestato la voce ai simpatici protagonisti. Ortone è infatti doppiato dal vulcanico Jim Carrey (in Italia toccherà a Christian De Sica vestire i panni dell’allegro pachiderma), Steve Carrell è invece il sindaco dei Chi (Paolo Conticini in Italia) mentre la simpatica Veronica Pivetti dona la voce a Cangura (Dane Cook in originale). Prodotto dagli studi di animazione Blue Sky, Ortone e il mondo dei Chi vede l’esordio di Jimmy Hayward e Steve Martino alla regia e si ispira alla celebre serie di racconti Horton Hears a Who scritti da Dr. Seuss, già autore di favole nere e divertenti come Il Grinch ed Il gatto e il cappello matto.

Carlo Prevosti

Scritto da Fanaticaboutfilms il 09:58
14.03.08
A beC manifesto low.jpg<

Grande opportunità per gli iscritti alla community di fanaticaboutfilms! Sono infatti previste sull’intero territorio nazionale quaranta proiezioni in anteprima del film in uscita il 4 aprile Amore, Bugie e Calcetto, in collaborazione con Warner Bros. Pictures. Una commedia romantica e tutta italiana che vedrà avvicendarsi, sul campetto da calcio e nella vita, Claudio Bisio, Claudia Pandolfi, Angela Finocchiaro, Filippo Nigro e Giuseppe Battiston. Dal regista di L’uomo perfetto e Tre metri sopra il cielo, un brillante ritratto dell’”ABC della vita moderna”, tra amanti troppo giovani, sportivissime ex-mogli, casalinghi improvvisati e madri spossate. Giovedì 27 marzo e martedì 1 aprile partecipa anche tu all’anteprima della tua città! Iscrivendoti alla community fanaticaboutfilms avrai infatti la possibilità di aggiudicarti un posto in sala nel cinema a te più vicino e gustare in anteprima non solo questa attesissima commedia ma anche tanti altri film. Tieni d’occhio il sito www.fanaticaboutfilms.it e rimani sempre aggiornato sull’offerta di anteprime!

Ecco le 40 sale dove avverranno le anteprime di Amore, Bugie e Calcetto: PESCARA-Montesilvano 27-mar Warner Village Cinemas Porto Allegro
BARI-Casamassima 27-mar Warner Village Cinemas Casamassima
BARI-Molfetta 27-mar UCI Cinemas Molfetta Outlet
LECCE-Surbo 27-mar Medusa Multicinema Surbo
BOLOGNA 27-mar Medusa Multicinema Bologna
FERRARA 27-mar UCI Cinemas Ferrara
PARMA 27-mar Warner Village Cinemas Barilla Center
REGGIO EMILIA 27-mar UCI Cinemas Reggio Emilia
PIACENZA 27-mar UCI Cinemas Piacenza
CAGLIARI-Quartucciu 27-mar Warner Village Cinemas Quartucciu
FIRENZE 27-mar Warner Village Cinemas Il Magnifico
AREZZO 27-mar UCI Cinemas Arezzo
PISA-Pontedera 27-mar Cinecittà Cineplex Pontedera
LIVORNO 27-mar Medusa Multicinema Livorno
MILANO-Vimercate 27-mar Warner Village Cinemas Le Torri Bianche
MILANO-Cerro Maggiore 27-mar Medusa Multicinema Cerro Maggiore
MILANO 01-apr UCI Cinemas Bicocca Milano
BERGAMO-Curno 27-mar UCI Cinemas Curno
COMO-Montano Lucino 27-mar UCI Cinemas Como
MANTOVA 27-mar Cinecity Mantova
NAPOLI 27-mar Warner Village Cinemas Metropolitan
SALERNO 27-mar Medusa Multicinema Salerno
VERONA-Lugagnano di Sona 27-mar Warner Village Cinemas La Grande Mela
VENEZIA-Marcon 27-mar Warner Village Cinemas Valecenter
VICENZA-Torri di Quartesolo 27-mar Warner Village Cinemas Le Piramidi
PADOVA-Limena 27-mar Furlan Cinecity Limena
PERUGIA-Corciano 27-mar Warner Village Cinemas Gherlinda
TORINO-Beinasco 27-mar Warner Village Cinemas Le Fornaci
TORINO 27-mar Pathe Lingotto Torino
CATANIA-Belpasso 27-mar Warner Village Cinemas Etnapolis
MESSINA-Tremestieri 27-mar UCI Cinemas Messina
PALERMO 27-mar Multisala Arlecchino
GENOVA 27-mar Cinecittà Cineplex Porto Antico
ROMA 01-apr Warner Village Cinemas Moderno
ROMA-Bufalotta 27-mar UGC Ciné Cité Porta di Roma
ROMA-Ostia 27-mar Mutiplex Cineland
UDINE-Pradamano 27-mar Furlan Cinecity Pradamano
PORDENONE-Fiume Veneto 27-mar UCI Cinemas Fiume Veneto

Scritto da Fanaticaboutfilms il 10:35
12.03.08

Non tutti i supereroi nascono con grandi poteri, alcuni di loro se li costruiscono; Tony Stark è uno di loro. Manager di una società senza scrupoli che idea armi per poi venderle al miglior offerente, Tony decide di sperimentare alcuni nuovi ritrovati in un campo di battaglia iracheno ma, ferito da una bomba durante un attentato, diventa vittima di un sequestro sotto ricatto. La sua vita in cambio del completamento di un’arma micidiale, questo il patto che stringe con i suoi carcerieri. Fornito di tutte le tecnologie necessarie, Tony adopera però tutte le sue conoscenze per realizzare un’armatura robotica in grado di proteggerlo e garantirgli la fuga. Nasce così l’uomo d’acciaio, che il mondo conoscerà come Iron Man, nemico del crimine.

Le prime notizie sulla produzione di Iron Man sono state diffuse nel 2006 ed ora, due anni dopo e con oltre 190 milioni di dollari di budget, il film di Jon Favreau (regista del fantastico Zathura e del comico Elf) invaderà le sale cinematografiche di tutto il mondo i primi di Maggio. Il film, ispirato all’omonimo fumetto della Marvel Comics, poco noto alle nostre latitudini ma di grande fama negli Usa, vedrà un inedito Robert Downey Jr nei panni di Tony Stark (preferito a Tom Cruise, autocandidatosi al ruolo di protagonista), mentre il cast è ricco di star d’eccezione come Jeff Bridges, Gwyneth Paltrow e Samuel L. Jackson. Un cameo che renderà felici i tanti appassionati del fumetto originale vedrà protagonista il grande Stan Lee, ideatore di molti dei più celebri eroi della carta stampata (fra gli altri Hulk, X-men, l’Uomo ragno) che con Larry Lieber, Don Hecke e Jack Kirby diede vita a Iron Man, nel 1963.

Una curiosità: in origine Anthony Stark costruì il suo esoscheletro robotico per salvarsi la vita dopo essere stato ferito dallo scoppio di una mina in Vietnam. Cambiano i tempi, e cambiano anche le guerre nei fumetti.

Carlo Prevosti

Scritto da Fanaticaboutfilms il 11:17
10.03.08

Il 14 marzo sbarcherà nelle sale italiane 10.000 A. C., il nuovo kolossal di Roland Emmerich già regista di Independence Day e The Day After Tomorrow – L’alba del giorno dopo. Una storia di amore e guerra nell’era preistorica, tra feroci predatori, divinità malvagie, leggendarie profezie e un solo grande eroe. Unisciti anche tu a questa mitica avventura! Dal 25 febbraio al 28 marzo, vai sul sito www.warnervillage.it e partecipa al concorso Libera la forza che vince il tempo, promosso da Warner Bros. Pictures e Honda: scarica il modulo di partecipazione, stampalo e fallo timbrare in uno degli oltre 180 punti vendita Honda aderenti all’iniziativa. In palio una leggendaria moto Honda CB1000R, 50 ingressi gratuiti ai Warner Village Cinemas e 100 abbonamenti semestrali a Men’s Health!

Scritto da Fanaticaboutfilms il 10:39
07.03.08

Sette storie, sette uomini, sette amici che ogni giovedì religiosamente si incontrano per un’ora di battaglia primordiale: il calcetto. Una squadra collaudata, più o meno abile in campo, ma impacciata nella vita: Vittorio, cinquantenne “giovane”, diviso tra lavoro, amante ventenne ed ex-moglie, cardiologa provvidenziale; Adam, suo figlio, terribilmente spaventato all’idea di somigliargli; Lele, casalingo improvvisato per preservare l’ormai consunto equilibrio familiare; Piero, compulsivo pianificatore che dovrà rassegnarsi all’imprevedibilità degli eventi; Filippo, giovane cinico e ambizioso, spietato tanto in campo quanto nella vita; il Venezia, operaio taciturno ma eccezionalmente acuto; infine il Mina, giornalista panchinaro dalle punizioni infallibili e dalle altrettanto efficaci massime spirituali.

Commedia romantica tutta italiana scritta e diretta da Luca Lucini, rodato autore di videoclip musicali ed esordiente al cinema quattro anni fa con L’uomo perfetto e Tre metri sopra il cielo. Ad avvicendarsi sul campo sono gli acclamati e popolari volti televisivi di Claudio Bisio, Filippo Nigro, Giuseppe Battiston, Andrea De Rosa, Max Mazzotta e Pietro Sermonti. Anche il fronte femminile si compone di ben note interpreti: la brillante e pluripremiata Angela Finocchiaro, una ritrovata Claudia Pandolfi qui in veste di moglie e madre consumata, Chiara Mastalli, sfrontata teenager in Tre metri sopra il cielo e in entrambi gli episodi di Notte prima degli esami, ed infine Marina Rocco, già presente in Tunnel, MTV Coyote e la Melevisione. Il film, prodotto da Cattleya e interamente girato a Trieste, sarà distribuito il 4 aprile e proiettato in anteprima in 40 sale italiane il 27 marzo ed il 1 aprile.
M.C.

Scritto da Fanaticaboutfilms il 09:49
06.03.08

Il giorno 5 aprile 2008 ha visto il lancio della nuova piattaforma televisiva on-line Babelgum (download gratuito da www.babelgum.com) e la partenza del Babelgum Online Film Festival, rassegna cinematografica di film indipendenti che avrà luogo esclusivamente in rete. Il Babelgum Online Film Festival da la possibilità a tutto il pubblico di selezionare i migliori talenti della cinematografia indipendente internazionale tramite l’introduzione di un innovativo sistema di votazione “popolare” che, combinato alla valutazione espressa da una giuria tecnica di addetti ai lavori, decreterà i film vincitori. Più di mille video, oltre duemila iscrizioni, circa cinquanta paesi di provenienza e sette categorie di competizione: un festival interattivo dove commentare liberamente le clip, condividere le proprie preferenze, quotare i filmati ed infine saperne di più dei membri della giuria e di Spike Lee, giudice onorario d’eccezione.

Scritto da Fanaticaboutfilms il 12:23
05.03.08

Da oltre dieci anni, quattro amiche passeggiano sotto braccio sui marciapiedi di New York parlando liberamente delle loro avventure, dei loro sentimenti ma soprattutto dei loro uomini. Sono le protagoniste della serie cult Sex and the City, prodotta dalla HBO a partire dal 1998. Una piccola rivoluzione sessuale nel panorama televisivo, dove per la prima volta veniva messo al centro di tutto il mondo dell’intimità e dell’amicizia femminile. Niente di meglio del matrimonio della scrittrice Carrie Bradshaw (Sarah Jessica Parker) poteva essere lo spunto per lo sviluppo cinematografico di una serie che, nel corso degli anni, ha conquistato sette Emmy Award e ben otto Golden Globe oltre che il cuore di milioni di spettatrici. Nella realtà, la serie, e quindi il film, è ispirata alla vicenda autobiografica di Candace Bushnell, autrice di una rubrica del New York Observer, di cui Carrie è l'alter-ego.

L’attesa è dunque finita, il matrimonio di Carrie focalizzerà le attenzioni delle sue tre amiche Miranda, Charlotte e Samantha, ma ovviamente il grande passo non sarà privo di imprevisti. La regia è stata affidata a Michael Patrick King, autore anche della sceneggiatura, con alle spalle la regia di molti episodi della serie. Non mancheranno le apparizioni di molti dei volti noti che sono apparsi nella serie durante questi 10 anni, ma anche gradite novità come Jennifer Huston (premio Oscar per Dreamgirls) che sarà Louise, l’assistente personale di Carrie. Riserva assoluta sulla trama; solo al cinema si scoprirà se sarà la fine delle avventure delle quattro amiche new yorkesi o solo l’occasione per un nuovo inizio.
C.P.

Scritto da Fanaticaboutfilms il 11:39
03.03.08

Il vestito è perfetto. La torta è meravigliosa. Ogni cosa è al suo posto. C’è solo un problema per Jane: il matrimonio non è il suo! Per ben 27 volte Jane ha indossato l’abito da damigella d’onore per accompagnare all’altare una sposa, ma nei suoi sogni c’è il giorno in cui sarà lei protagonista della cerimonia. Jane, tanto brava a prendersi cura degli altri, per raggiungere il suo scopo dovrà imparare a prendersi cura di se stessa. L’incontro con il cronista Kevin (James Marsden di Hairspray e Come d’incanto) sembra darle una possibilità. Sarà per merito di sua sorella che la vita di Jane cambierà definitivamente.

27 volte in bianco, con oltre 60 milioni di dollari incassati negli Stati Uniti (secondo al Box Office solo al ciclone Cloverfield) è la vera sorpresa cinematografica dei primi mesi del 2008. Anne Fletcher firma la regia della sua opera seconda dopo l’esordio di Step Up. La brillante sceneggiatura è stata firmata da Aline Brosh McKenna, reduce dal successo mondiale de Il diavolo veste Prada. I 27 abiti da damigella d’onore della protagonista Jane sono indossati dalla splendida attrice Katherine Heigl (la dottoressa Izzie di Gray’s Anatomy). Una commedia romantica ricca di spunti comici, ha dichiarato la Heigl, dove finalmente si è potuta divertire mettendosi alla prova in un ruolo umoristico, dopo molte prove drammatiche. Nel cast moltissime apparizioni di grande lustro come Edward Burns (attore e regista de I marciapiedi di New York), Rosario Dawson (Grindhouse), Heather Graham (Boogie Nights) e Brittany Murphy (Sin City).
Carlo Prevosti

Scritto da Fanaticaboutfilms il 12:53