Community
banner_def.gif
Cerca il film


    Gli argomenti
    Ultimi Post
    19.12.07

    In un tempo remoto, in una città oscura, un uomo qualsiasi vive una vita tranquilla con la sua famiglia. L’incanto si rompe quando un potere superiore sottrae all’uomo la sua libertà, distruggendo la sua famiglia. Dal dolore più profondo che si possa provare, ecco allora che nasce un uomo nuovo, profondamente diverso. Il volto scavato dalla rabbia, la pelle segnata dalla fatica, l’animo lacerato alla ricerca della vendetta. Sweeney Todd si prenderà la sua rivincita. L’unico scopo della sua nuova vita sarà quello di vendicarsi ed avere giustizia. Benvenuti nella vostra tomba, canta minaccioso Sweeney Todd ai suoi nemici. Sweeney non può dimenticare né perdonare come recita il trailer.

    Grazie ad un musical, Tim Burton torna alle atmosfere dark che avevano caratterizzato i suoi capolavori come Batman il ritorno e Il mistero di Sleepy Hollow, rivitalizzando con l’aiuto di Danny Elfman un immaginario fatto di vicoli bui, cavalli bai imbizzarriti e personaggi misteriosi in costume vittoriani, degni di Jack Lo Squartatore. Burton costruisce un musical atipico a partire dalla versione teatrale omonima e ritrova ancora una volta Johnny Depp e Helena Bonham Carter. Il film è stato girato interamente negli Studi londinesi di Pinewood e la produzione ha subito grandi difficoltà inizialmente a causa di una problema familiare di Depp che lo ha costretto lontano dal set, obbligando la produzione a tagliare alcune scene previste in sceneggiatura. Il film uscirà nelle sale americane a Natale; l’uscita italiana è prevista per febbraio.
    C.P.

    Scritto da Fanaticaboutfilms il 10:41
    16.12.07

    Sulle dolci note dell’aria Ebben?..N'andrò lontana di un’opera lirica di Alfredo Catalani, una normale famiglia americana raggiunge il suo cottage immerso nel verde, sulle sponde di un lago. Mentre si apprestano a trascorrere alcuni giorni di tranquillo riposo, qualcuno bussa alla loro porta. Un giovane di bel aspetto si presenta come il vicino della porta accanto e chiede di entrare. E’ l’inizio dell’incubo. Il giovane inizia un gioco sadico con il suo compare: la famiglia è completamente isolata, ostaggio della follia dei due sadici carnefici. La musica cresce, il montaggio si fa serrato; incalza un brano di Grieg tratto dal Peer Gynt. Estremo, malvagio, mostruoso. La struttura del trailer rende scopertamente omaggio ad Arancia Meccanica ed al mito dei drughi iperviolenti.

    L’austriaco Michael Haneke torna sui suoi passi proponendo un remake americano di uno dei suoi film più celebri. Rimane immutato lo spirito duro e perverso del primo Funny Games, che risale al 1997, mentre cambia il cast che vede come protagonisti Naomi Watts e Tim Roth, nei panni della coppia assediata, e Michael Pitt e Brady Corbet nel ruolo dei perfidi aguzzini. Un occasione per chi non avesse visto il primo film per vivere un incubo come solo Haneke (Niente da nascondere, Storie, La pianista) sa raccontare.
    C.P.

    Scritto da Fanaticaboutfilms il 15:48
    14.12.07

    Nel 2001 la New Line Cinema ha aperto la porta della Terra di Mezzo, ora ci porta in un nuovo viaggio epico. Una bussola dorata ci proietta all’interno di un mondo fantastico. Un universo parallelo in cui la modernità convive con il regno della fantasia in un tripudio di effetti speciali. Tutto sembra perfetto, ma la minaccia di una guerra incombe sull’umanità. Il destino del mondo è nelle mani di una ragazzina, Lyra, e di un orso polare parlante con cui ha stipulato un contratto.

    Il trailer de La bussola d’oro promette la pellicola di maggior richiamo per il prossimo periodo natalizio. Sulla scia del successo della saga de Il signore degli anelli, ma anche delle Cronache di Narnia, La bussola d’oro è la genesi di un ciclo tratto dai best seller di Philip Pullman. Il cast è stellare, Nicole Kidman in un’inedita veste da “cattiva”, il baffuto Sam Elliot, il neo 007 Daniel Craig, la sognatrice Eva Green e l'esordiene Dakota Blue Richards per un film da oltre 150 milioni di dollari di budget. Il film, diretto da Chris Weitz, uscirà nelle sale italiane il 14 dicembre.

    Scritto da Fanaticaboutfilms il 11:17
    13.12.07

    E' stato l’esperto regista Mike Newell (Harry Potter e il calice di fuoco, Mona Lisa Smile e Donnie Brasco) a portare al cinema il best seller L'amore ai tempi del colera di Màrquez. Il compito di Newell non è stato agevole, ma le prime critiche diffuse sul film sembrano confermare come il suo lavoro abbia centrato perfettamente l’obiettivo di trasferire in pellicola l’essenza di questo intenso romanzo. La storia racconta di un triangolo amoroso ambientato nel Sud America alla fine del diciannovesimo secolo. Durante un periodo di cinquantatrè anni, sette mesi e undici giorni, notti comprese, Florentino Aziza, un tranquillo telegrafista dall'animo buono, ha perseverato nel suo amore per Fermina, la più bella ragazza dei Caraibi.

    Un eterno incrollabile sentimento che Florentino continua a nutrire contro ogni possibilità, nonostante il suo sentimento non sia ricambiato, senza rassegnarsi nemmeno quando la giovane sposa un medico più maturo di lei. L’interminabile attesa di Florentino è colma di speranza, un ricco e travolgente inno alla vita ed al potere dei sogni che possono avverarsi al di là di ogni previsione. Un libro di 350 pagine tradotto in un film di 138 minuti, realizzato con grande larghezza di mezzi. Nel cast spiccano Javier Bardem, Liev Schreiber, John Leguizamo, Laura Harring e la nostra Giovanna Mezzogiorno. Il film è uscito negli Usa il a novembre e uscirà in Italia il 21 dicembre.

    Scritto da Fanaticaboutfilms il 11:04
    10.12.07

    Un uomo giace in una vasca da bagno con il suo cane. Per lui c’è un passato fatto di ricordi ma soprattutto di rimpianti. C’è un prima e un dopo. Il punto di rottura è legato ad un evento inaspettato, che non è andato come avrebbe dovuto. Accadrà in un prossimo futuro, nel cuore di New York, e la razza umana dovrà lottare per sopravvivere. Un nemico invisibile si diffonderà nell’aria, provocando un’epidemia di tali proporzioni da non avere eguali nella storia dell’umanità. Dall’oggi al domani ogni certezza andrà perduta, tranne la consapevolezza che Robert Neville (Will Smith), l’uomo che della vasca da bagno, è in realtà l’ultimo essere umano sulla Terra, ormai devastata dalla follia. Nella disperata ricerca di qualcuno con cui condividere le sue sofferenze, Robert capirà però di non essere realmente solo, ma la sua scoperta sarà l’inizio di una nuova fine.

    Will Smith torna alla fantascienza dopo Indipendence Day e Io, Robot con la trasposizione cinematografica di un celebre romanzo I am legend di Richard Matheson, grazie alla sceneggiatura dell’esperto Akiva Goldsmith. Si tratta della terza versione cinematografica del romanzo di Matherson, che ha visto in precedenza nel ruolo di protagonista Vincent Price in L’ultimo uomo sulla terra di Ubaldo Ragona del 1964 e Charlton Heston in 1975: Occhi bianchi sul pianeta terra (The Omega Man) di Boris Sagal. Questa volta la regia è stata affidata al giovane Francis Lawrence, autore del cupo Constantine. L’ultimo uomo sulla terra sarà nei cinema americani il 14 dicembre 2007, mentre arriverà in Italia a gennaio 2008.
    C.P.

    Scritto da Fanaticaboutfilms il 16:46
    03.12.07
    nottenostra1.jpg

    Massimo, 25 anni, professione becchino ma rocker per passione, sogna il successo con la sua band. La sua storia si intreccia con quella di Jing, una ragazza con una famiglia di origini cinesi, ma cresciuta in Italia. Una serie di equivoci complicherà la loro vicenda sentimentale, piccole diversità superficiali, che insieme saranno capaci di superare. Terzo film in pochi mesi per Nicolas Vaporidis, il nuovo teen idol del cinema italiano, che cerca una conferma del successo di Come tu mi vuoi, dopo Cemento armato di Marco Martani. Al fianco di Vaporidis la giovane Valentina Izumi nel suo primo ruolo da protagonista.

    Le riprese di Questa notte è ancora nostra sono iniziate a settembre a Roma, sotto la direzione a quattro mani di Paolo Genovese e Luca Miniero, che ottennero un notevole successo di pubblico e critica nel 2002 con Incantesimo napoletano, aggiudicandosi il Globo d’Oro per la migliore opera prima. La sceneggiatura è firmata sempre da Genovese e Miniero assieme a Massimiliano Bruno, Fausto Brizzi e Marco Martani, già sceneggiatori dei fortunati due capitoli di Notte prima degli esami. La colonna sonora sarà composta da Daniele Silvestri. Nel cast anche il cantante Franco Califano. Il film è stato co-prodotto dall’Italian International Film e da Walt Disney Pictures Italia, e sarà in sala a gennaio 2008. Tutte le fan di Vaporidis sono avvisate!

    Scritto da Fanaticaboutfilms il 18:02