27.02.09
ironman2.jpg

L’attuale rilancio di Robert Downey Jr. rappresenta per la Marvel Studios un motivo in più per mettere in cantiere il seguito di Iron Man. Sarà sempre lui a interpretare Tony Stark, il presidente di un’industria del settore bellico che durante un suo viaggio in Afghanistan rimane ferito nell'esplosione di una mina e una scheggia metallica gli si conficca nel cuore. Grazie a un fisico riescono a progettare un esoscheletro di ferro che dà a Tony una forza impressionante e la possibilità di volare. Tornato negli Stati Uniti si redime, professionalmente parlando, e decide di votarsi al bene lavorando sulle nuove tecnologie.

Novità del sequel sarà l’entrata in scena di Mandarino, storico nemico di Iron Man che però non sarà il cattivo principale; a opporsi all’uomo di ferro sarà War Machine, alter ego del colonnello James Rhodes, amico di lunga data di Tony Stark e interpretato nel primo film da Terrence Howard, mentre ora ci sarà Don Cheadle.
Il produttore del film Avi Arad ha spiegato l'adattabilità di Iron Man come franchise cinematografico in quanto si occupa di questioni sociali e ha come protagonista un uomo redento diventato eroe. In più c’è da aggiungere che Downey Jr. sta avendo un ottimo successo grazie anche al primo episodio della serie e alla nomination all’Oscar per Tropic Thunder. È infatti già al lavoro con Guy Ritchie per la trasposizione cinematografica di Sherlock Holmes e dalle prime immagini c’è da aspettarsi un adattamento molto muscolare.
La coppia Paltrow-Downey Jr. dovrebbe essere confermata, vedremo forse delle new entry come Samuel L. Jackson, Sam Rockwell e l’ex wrestler Mickey Rourke. La sceneggiatura sarà affidata a Justin Theroux, un nome molto più famoso come attore. E’ stato per la prima volta sceneggiatore in Tropic Thunder e ha recitato in Mulholland Drive dove interpretava il regista Adam Kesher, Zoolander, American Psycho e nelle serie televisive Ally McBeal, Sex and the City e Six Feet Under.
Il regista John Favreau ha infine annunciato la possibilità di coinvolgere il fumettista Matt Fraction, autore della serie a fumetti Invincible Iron Man, considerata dal regista una fonte di ispirazione.
A.B.

Condividi questa notizia  Bookmark and Share

Scritto da Fanaticaboutfilms il 12:14
26.02.09

Il 6 marzo sarà il giorno in cui gli Watchmen arriveranno sui nostri grandi schermi grazie alla trasposizione della famosa graphic novel ad opera di Zack Snyder, autore di 300. E’ già partito invece il concorso tra Watchmen e Honda! Per partecipare basta andare su metronews.it e cliccare sul banner con la locandina di Watchmen nella colonna di destra: dal 16 febbraio al 31 marzo 2009 potrai partecipare al concorso “Vinci il nuovo simbolo della strada”. Ti basterà stampare il modulo di registrazione e completarlo con i tuoi dati. Con il modulo compilato poi potrai andare alla concessionaria Honda più vicina a casa tua, farti apporre il timbro e spedire il tutto in busta chiusa entro il 31 marzo. Se non sai dove si trova il punto vendita più vicino, guarda la lista delle concessionarie che aderiscono all'iniziativa sul sito www.hondaitalia.com. Il premio in palio per te è il nuovo scooter SH 125i! Tutti i dettagli e il regolamento del concorso li trovi su fanaticaboutfilms.it.

Il trailer del film annuncia la presenza degli Watchmen, una sorta di guardiani dell’umanità che vegliano su di noi. Ma quando un super eroe viene ucciso, il vigilante Rorschach inizia un’indagine sull’assassinio che porta alla conoscenza di una terrificante conclusione. Watchmen è una graphic novel con protagonisti questi supereroi, scritta dall'autore britannico Alan Moore e disegnata dal suo connazionale Dave Gibbons. La sua pubblicazione in albi mensili dalla DC Comics inizia nel 1986. Da più parti viene definita una delle migliori graphic novel di sempre e a buon merito: è l'unica ad aver vinto un Premio Hugo e a essere inserita nella lista di TIME Magazine dei "100 migliori romanzi in lingua inglese dal 1923 ad oggi". Da segnalare l’ottimo sito navigabile scegliendosi un personaggio, ricco di contenuti speciali come il videogame scaricabile e il movie widget, un gadget web che ti permette di essere aggiornato su tutte le news dei Watchmen.
A.B.

Scritto da Fanaticaboutfilms il 09:27
25.02.09

Dopo mesi di oscurantismo da parte del regista Michael Bay con la diffusione di materiali dissuasori, si vede con più chiarezza il destino di Transformers 2: la vendetta del caduto. Ma chi è questo caduto che vuole vendicarsi? Il trailer si chiude su una maschera Transformers dai tratti vagamente egiziani, si vedono le piramidi e un felino robot che corre sulla sabbia. I corpi che colpiscono le città, dapprima Parigi e poi le piramidi, sembrano proprio degli asteroidi oppure uno dei tanti modi che un Transformers usa per arrivare sulla terra. Forse sull’onda del successo di The Dark Knight, Michael Bay ha scelto di dare al film un tono più cupo e più dark. In più, altra eredità dal film di Nolan, alcune scene sono state girate usando le camere IMAX, sistema che rende le scene d’azione ancora più realistiche.

“In questo film – assicura Michael Bay – abbiamo avuto la possibilità di approfondire l’aspetto psicologico e affettivo dei Transformers. Come è noto nel primo la curiosità era rivolta principalmente sugli effetti speciali e ogni volta che un Transformer si muoveva, erano milioni di dollari che cercavano di fare bella figura. Appurato che gli effetti speciali hanno lasciato il segno nello spettatore, adesso abbiamo avuto più spazio per trattare i nostri protagonisti come esseri umani e non solo puri agenti”. Anche l’esercito americano entra in Transformers 2; gli Autobot Hound che si trasformeranno in Jeep Wrangler militari sono ancora presenti. Ma mentre nel primo episodio la maggior parte dei veicoli militari erano usati per i cattivi dei Decepticons, adesso hanno chiesto se potevano essere dalla parte dei buoni. Cast immutato con protagonista sempre il figlio di Indiana Jones, Shia LaBeouf, Megan Fox e John Turturro nei ruoli di amica e agente Simmons.
A.B.

Scritto da Fanaticaboutfilms il 10:50
24.02.09

La prima scelta nei videogiochi di un quattordicenne negli anni '90 era duplice: calcio o Street Fighter? Il dubbio era risolto con la salomonica decisione di dividere più o meno equamente la paghetta su entrambi i fronti, quello sportivo e quello che i meno engagé chiamano “picchiaduro”. I personaggi principali nel videogame erano Ken e Ryu, due bei ragazzi, kimono rosso Ken e kimono bianco Ryu. Questi erano, nelle mani dei più scaltri, le star indiscusse dello Street Fighter. Personaggi marginali ma molto affascinanti erano Blanka, un essere verde “elettrificante”, Honda, lottatore di sumo, Zangief, il più forte lottatore sovietico di ogni tempo. Ma tra le più desiderate tra i bicipiti e toraci scolpiti, c’è Chun-Li. Inutile negare l’attrazione naturale che esercita la lottatrice sugli occhi di un adolescente e forse ecco spiegato uno dei motivi della scelta dei produttori.

Sarà lei a riprendere in mano le sorti del famoso videogame al cinema in Street Fighter: The Legend of Chun-Li. Il primo trailer del film di Andrzej Bartkowiak inquadra la storia su di lei, interpretata da Kristin Kreuk e relativa controfigura, sulla sua vicenda di agente Interpol sotto anonimato. Distrutta dal rapimento di suo padre, Chun-Li torna sulle strade di Hong Kong e affronta un cammino da giustiziere per vendicare il padre. L’action movie ricalca il videogame creato dalla Capcom e si avvale della sceneggiatura di Justin Marks per la prima volta spaiato dalla sua metà dietro alla macchina da presa, Brad Furman. Le prime indiscrezioni sul film vanno subito a fugare qualsiasi accusa di irrealismo nei combattimenti: il film sarà fortemente legato alla realtà e le “mosse inspiegabili” secondo i classici concetti di gravità, saranno ridotte al minimo. In effetti il trailer svela già qualche combattimento al limite e forse oltre gli standard umani. Staremo a vedere quanta libertà di movimento sarà concessa ai personaggi all’uscita negli Stati Uniti il 27 febbraio. Una curiosità: a interpretare Vega, il leggiadro lottatore con maschera e artigli, ci sarà Taboo, uno dei membri dei Black Eyed Peas, gruppo hip hop statunitense.
A.B.

Condividi questa notizia  Bookmark and Share

Scritto da Fanaticaboutfilms il 09:51
23.02.09
Joker.jpg

Nella notte degli Oscar Heath Ledger vince la statuetta per uno dei suoi migliori ruoli. Anche se Cristopher Nolan, il regista di The Dark Knight non lo curava con la massima attenzione durante le riprese, i membri dell’Academy sono stati d’accordo nel premiare questa grande interpretazione. C’è ancora qualcuno che riesce a cambiare registro e ottenere buoni risultati. E’ così che Slumdog Millionaire di Danny Boyle ha vinto il testa a testa col buon Benjamin Button di Fincher. Il regista di 28 giorni dopo, vince con la storia del ragazzino indiano che partecipa a “Chi vuol essere milionario” 8 statuette di quelle che pesano: miglior film, regia, sceneggiatura su tutte. Ne esce malconcio e mostrando tutti gli acciacchi Il curioso caso di Benjamin Button, vincitore scontato e meritato per il tecnico Oscar al make up e agli effetti speciali.

Un benvenuta nel club dei premi Oscar anche a Kate Winslet e Penelope Cruz che lasciano al palo Meryl Streep e la splendida Marisa Tomei di The wrestler. Previsione per gli uomini più facile, infatti si confermano vincitori Sean Penn per Milk, alla sua seconda statuetta, e il già citato Heath Ledger. Ecco tutti i premiati dell’81esima edizione degli Oscar.

Attore protagonista Sean Penn MILK

Attore non protagonista Heath Ledger THE DARK KNIGHT

Attrice protagonista Kate Winslet THE READER

Attrice non protagonista Penélope Cruz VICKY CRISTINA BARCELONA

Miglior film animato dell’anno WALL-E

Scenografia THE CURIOUS CASE OF BENJAMIN BUTTON

Fotografia SLUMDOG MILLIONAIRE

Costumi THE DUCHESS

Regia SLUMDOG MILLIONAIRE

Miglior lungometraggio documentario MAN ON WIRE

Miglior cortometraggio documentario SMILE PINKI

Montaggio SLUMDOG MILLIONAIRE

Miglior film straniero dell’anno Departures

Trucco THE CURIOUS CASE OF BENJAMIN BUTTON

Musica e tema originale SLUMDOG MILLIONAIRE

Musica e canzone originale SLUMDOG MILLIONAIRE"Jai Ho"

Miglior film dell’anno SLUMDOG MILLIONAIRE

Miglior cortometraggio animato La Maison en Petits Cubes

Miglior cortometraggio SPIELZEUGLAND (TOYLAND)

Montaggio sonoro THE DARK KNIGHT

Mix del suono SLUMDOG MILLIONAIRE

Effetti speciali THE CURIOUS CASE OF BENJAMIN BUTTON

Sceneggiatura adattata SLUMDOG MILLIONAIRE

Sceneggiatura originale MILK

Scritto da Fanaticaboutfilms il 12:51
20.02.09

Action sentimentale? Film generazionale! Commedia femminile? Girl fight! Si presenta molto sfaccettato Bride Wars, in uscita oggi nelle sale italiane. Le protagoniste sono davanti a un giorno cruciale della loro vita e un imprevisto lo rende ancora più movimentato: l’agenzia che organizza il matrimonio da favola delle due amiche, l’ha per sbaglio programmato per lo stesso giorno. Chi cederà il passo? Oppure, più semplicemente, chi avrà la meglio? Anne Hathaway e Kate Hudson ricevono l’anello dai rispettivi boyfriend, si fanno prendere da risatine isteriche all’unisono, cercano e trovano l’abito da sposa e si accordano per sposarsi al Plaza Hotel nel mese di giugno. Una sarà damigella dell’altra e i loro sogni si avvereranno. Ma l’errore, un grosso errore è dietro l’angolo; inizia quindi una lotta senza esclusioni di colpi bassi tra le due amiche, con creme abbronzanti manipolate, tinte che “inceneriscono” i capelli e attacchi fisici.

Bride Wars scandaglia tutte le manie, desideri, attenzioni che una ragazza affronta nella preparazione del giorno più bello. Le due amiche si trovano a incastrare le loro amicizie, l’amore e abiti bianchi in una commedia col ritmo action movie che farà ridere anche i maschietti. Prendete una coppia di amiche tipo Thelma e Louise e mettetele in sfida per guadagnarsi il matrimonio sognato sin da piccole. Vedrete fino a che punto si spingeranno le due “signorine”.
A.B.

Scritto da Fanaticaboutfilms il 11:04
18.02.09

Dal 6 marzo nei cinema esce The Wrestler, Leone d’Oro all’ultima edizione della mostra del cinema di Venezia. Ma già da adesso è iniziato il concorso che vi può portare a vedere tre giorni di emozionanti gare di MotoGP al Mugello. Per partecipare al concorso vai sul blog www.giornidigloria.com, iscriviti e posta il tuo ricordo sportivo più bello. Se i lettori voteranno il tuo racconto, vincerai due abbonamenti di Tribuna centrale per assistere al Gran Premio del Mugello nei giorni di venerdì 29, sabato 30 e domenica 31 maggio. Per partecipare al concorso hai tempo fino al 28 marzo e il nome del vincitore sarà reso noto lunedì 6 aprile.

Il blog giornidigloria.com è stato realizzato per il lancio in sala di The Wrestler, film che rilancia sugli schermi Mickey Rourke, vincitore del Golden Globe e nominato all’Oscar® come miglior attore protagonista. La storia racconta il ritorno di Randy “The Ram” Robinson, un lottatore professionista venti anni dopo il suo ultimo incontro. Si trova ad affrontare uno degli altri storici wrestler e allo stesso tempo cerca di recuperare il rapporto con sua figlia, l’ex tredicenne Evan Rachel Wood. A far coppia con Rourke c’è un’altra splendida attrice di “secondo piano”, il premio Oscar® Marisa Tomei che interpreta una ballerina di lap dance interessata ai bicipiti e al fascino di Randy “The Ram”. Il regista premiato a Venezia è Darren Aronofsky, presente anche come produttore e in grado di emozionare la giuria presieduta da Wim Wenders con un film low budget. Gira voce infatti che Aronofsky sia riuscito a contenere i costi del film convincendo Mickey Rourke e Bruce Springsteen a rinunciare al cachet per il loro contributo al film.
A.B.

Condividi questa notizia  Bookmark and Share

Scritto da Fanaticaboutfilms il 09:50
12.02.09

Aspettando il sole, primo lungometraggio firmato da Ago Panini prodotto da laCasa e Mikado, esce nei cinema italiani il 20 febbraio 2009. L’uscita del film è anticipata da Re-Movie, esclusivo gioco on-line che permette una première speciale della pellicola ri-montata dagli utenti. Sergio Albelli, Raoul Bova, Giuseppe Cederna, Massimo De Lorenzo, Corrado Fortuna, Gabriel Garko, Claudia Gerini, Vanessa Incontrada, Raiz, Rolando Ravello, Claudio Santamaria, Bebo Storti, Alessandro Tiberi, Thomas Trabacchi, Michele Venitucci, compongono il cast del film che dopo il grande successo ottenuto al Festival Internazionale del Film di Roma (1.380 i presenti in sala, 800 persone rimaste fuori), è approdato ai festival internazionali: ad Annecy, Giuseppe Cederna ha vinto il premio come Migliore Attore Maschile 2008.

Re-Movie è un gioco interattivo che apre il sito ufficiale del film permettendo al pubblico di creare una vera e propria mini première online personale. Re-Movie è il “gioco del 15 virtuale”: ognuna delle 15 caselle è costituita da un dialogo del film. 15 veri e propri trailer - pescati a caso da un serbatoio che ne contiene 99 - che il giocatore attiva con un click e riordina a suo piacere. E’ possibile segnalare il personale montaggio a un amico, inviando il link alla pagina e invitandolo a giocare. Inoltre, chi completa il gioco può vincere uno dei 400 biglietti in palio per la proiezione del film. Re-Movie e le strategie promozionali in occasione dell’uscita sono state ideate e prodotte dall’agenzia di comunicazione ed eventi Piano B, che già aveva già realizzato il sito ufficiale www.aspettandoilsole.it, concepito sulla falsariga della struttura del film: il visitatore può continuare il suo viaggio nelle stanze dell’hotel Bellevue e, in ogni camera, scoprire qualcosa di più sugli straordinari personaggi della pellicola.
A.B.

Scritto da Fanaticaboutfilms il 10:19
10.02.09

Mi sembra giusto che anche i cattivi abbiano il loro compleanno, e Venerdì 13 tocca a Jason. Ma non soffierà sulle candeline, anzi riprenderà a giocherellare col suo machete. E fu così che Clay, il protagonista del film, si spinse nel boschetto di Crystal Lake per cercare la sorellina scomparsa. Proprio in quel boschetto frequentato dal killer col machete “serie perfetta”, Clay, non curandosi degli avvertimenti della polizia, si addentra con una giovane donna e un gruppo di ragazzi del college. Non poteva trovare migliore compagnia per un film horror.

New Line e Paramount hanno prodotto il film di Marcus Nispel, grazie all’acquisto dei diritti nel 1989 dopo lo scarso successo che ebbe uno dei vari sequel di Jason. New Line ha comprato dalla Paramount appunto i diritti per sfruttare i personaggi di mamma e figlio, Jason e Pamela Voorhes, il nome di Crystal Lake, il boschetto dove Jason è annegato da piccolo, e il marchio del titolo “Friday the 13th”. Quando un’altra casa di produzione, la Platinum Dunes, decide di costruire un altro sequel, le due storiche case di produzione hanno trovato un accordo per co-produrre il film del 2009. Marcus Nispel ha già diretto un horror remake di un classico come The Texas Chainsaw Massacre nel 2003; questa volta si è rimesso al lavoro con il produttore e regista del primo Venerdì 13 del 1980, Sean S. Cunnigham, e con l’autorità suprema di Michael Bay. L’attore del quale non vedremo il volto ma la maschera da hockey (bellissima e scaricabile dal sito italiano) è Derek Mears, stuntman professionista dalla testa rasata e lo sguardo horror. Siete tutti invitati quindi nel boschetto di Crystal Lake per festeggiare il piccolo Jason!
A.B.

Scritto da Fanaticaboutfilms il 17:39
06.02.09

Le iridi di Casey, ragazzina mora con l’hobby del baby sitting, iniziano ad assumere un colore diverso, questo, dice il medico, è tipico dei gemelli. “Ma io non ho fratelli!”. O forse la povera Casey non lo sapeva. “Il mai nato” è proprio il fratellino che Casey avrebbe dovuto avere e che adesso ha una gran voglia di nascere. Possedendo la sorella? Potrebbe essere un’idea. Nel trailer si parla di esorcismo e si cita il film di Friedkin nella famosa camminata a quattro zampe sulla scala. Poi abbiamo un cane con la faccia da bambino, lenzuola che si muovono e degli effetti sonori che inchiodano alla sedia. Perché Casey cade in questo incubo? La cartomante dall’accento est europeo, di cui bisogna sempre fidarsi nei thriller, le dice che avere un fratello gemello è come uno specchio, una porta per accedere da qualche altra parte. Quindi potrebbe tranquillamente capitare che il fratello mai nato decida di usare la sorellina come gate per entrare finalmente nel mondo reale.

L’americano David S. Goyer ha nelle corde il ritmo veloce per sostenere i momenti topici, si veda per questo la regia di Blade: Trinity. Mentre sulla scrittura annovera anche l’esperienza con Il cavaliere nero, blockbuster che sta raggiungendo i 100 milioni di incassi in tutto il mondo solo con le visioni in sala. Tra il cast di attori poco conosciuti spunta Gary Oldman, nel ruolo di un sacerdote che compie un esorcismo ebraico per cercare di salvare Casey.
A.B.

Scritto da Fanaticaboutfilms il 12:10
04.02.09
beyoncewonderwoman.jpg

Continua a movimentare i blog la vicenda di Wonder Woman e ci sono rumors molto appetitosi. Eravamo rimasti al progetto Justice League of America dove a interpretare il ruolo femminile era prevista Megan Gale, alla regia il Mad Max George Miller e ai soliti problemi di ritardo di sceneggiatura causa sciopero degli sceneggiatori. Adesso l’ipotesi Miller sembra tramontata e compaiono due bei soli all’orizzonte: i fratelli Wachowski. Il ruolo dei fratelli di Chicago non è ancora definito, potrebbero dare anche solo un contributo in fase di sceneggiatura. La Warner Bros sta pensando per la regia a McG e se volete avere un’idea dello stile di questo produttore, date un’occhiata al pilota della serie tv Chuck di cui ha curato la regia (solitamente è solo produttore esecutivo).

Ma volete sapere quale potrebbe essere la “bomba”? Agli studios della DC Comics e della Warner è stata avvistata Beyoncé. “Voglio partecipare ad un film su un supereroe, e quale sarebbe meglio di Wonder Woman? Sarebbe grandioso, e sarebbe una decisione molto coraggiosa scegliermi come protagonista. Una Wonder Woman di colore sarebbe molto interessante. Credo sia giunto il momento, giusto?”. Chissà a quale famoso politico americano aveva tra le righe questa affermazione della cantante americana…
A.B.

Scritto da Fanaticaboutfilms il 11:26