Community
banner_def.gif
Cerca il film


    Gli argomenti
    Ultimi Post
    26.06.07
    bourne ultimatum.jpg

    Un vento gelido spazza una via cittadina coperta dalla prima neve. Una sagoma nera osserva le impronte nella neve fresca di qualcuno che si è appena allontanato. La città è immersa nel silenzio della notte. La sua identità è stata cancellata, il suo amore è stato assassinato, ora quell’uomo solitario sogna solo di poter riavere il passato che gli è stato sottratto. La sua vita è stata rubata, ma ora sa che troverà il responsabile. Jason Bourne (Matt Damon), pistola alla mano, si getta alla ricerca delle sue origini trovandosi a combattere contro quelli che sono stati suoi colleghi. L’arma più pericolosa è la sua memoria.

    Nel terzo episodio della saga l’agente segreto ideato da Robert Ludlum compie un ulteriore passo avanti nella costruzione del suo personaggio. Dopo aver perso l’amore della sua vita e la possibilità di una vita normale, dovrà riscattare il suo passato per trovare una speranza per il futuro.
    La regia è stata affidata, come per The Bourne Supremacy, a Paul Greengrass, autore di Bloody Sunday e United 93, Matt Damon torna a vestire i panni di Jason Bourne. Al suo fianco Julia Stiles e Joan Allen, mentre il nemico di turno sarà l’attore venezuelano Edgar Ramirez.
    The Bourne Ultimatum sarà nelle sale americane da agosto 2007.
    C.P.


    Scritto da Fanaticaboutfilms il 16:25
    18.06.07
    tintin.jpg

    Dopo il gran rifiuto di Jean-Pierre Jeunet il progetto di trasformare in film le avventure del celebre fumetto Tintin è passato nelle mani di Steven Spielberg e della sua DreamWorks Pictures. La notizia sul celebre personaggio protagonista del fumetto omonimo creato dal disegnatore belga Hergé è stata ufficializzata da Nick Rodwell, responsabile della Fondazione Hergé e amministratore delegato di Moulinsart. Spielberg aveva già ottenuto i diritti d’uso per la serie negli anni Ottanta, ma dopo una lunga serie di soggetti rifiutati, il progetto era stato abbandonato per difficoltà tecniche. Oggi invece, grazie allo sviluppo di nuove tecnologie legate al mondo dell’animazione, Spielberg confida di poter realizzare il primo film tra il 2009 e il 2010. Il segreto per ottenere il risultato che spera, sarà offerto dalla performance-capture, realizzata da Peter Jackson per dare vita a Gollum e poi al gigantesco King Kong.

    Le prime voci diffuse sul progetto di Tintin prevedono una trilogia il cui primo titolo sarà realizzato dallo stesso Spielberg e il secondo da Peter Jackson, mentre nessuna indiscrezione è giunta a proposito del terzo film della serie.
    Tintin era già stato protagonista di pellicole cinematografiche: due film degli anni Sessanta, tre film d'animazione, due serie animate e per finire anche un musical.
    C.P.


    Scritto da Fanaticaboutfilms il 12:07
    14.06.07
    Am resti.jpg

    Peter Jackson, dopo il successo planetario della trilogia de Il Signore degli Anelli e la parziale delusione di King Kong, ha scelto di ritornare a lavorare ad un film “low budget”, fatti i debiti confronti con le mega produzioni dei suoi ultimi progetti. Il nuovo film del regista neozelandese sarà un riadattamento cinematografico del libro Amabili resti (The Lovely Bones) best seller di Alice Sebold. Jackson deve aver apprezzato i toni crudi ed immaginifici del romanzo della Sebold: un tuffo nel passato, quando impressionò pubblico e critica con i suoi primi film, Bad Taste – Fuori di testa e Splatters – Gli schizzacervelli, ma soprattutto a Creature del cielo, premiato a Venezia con il Leone d’argento.

    Il romanzo racconta la storia di Susie Salmon, un’adolescente di 14 anni stuprata e assassinata da un serial killer. L’intera vicenda viene narrata dallo spirito della giovane, che dopo l’omicidio continua ad osservare la sua famiglia dall’Aldilà. Come sempre, Peter Jackson ha elaborato la sceneggiatura a sei mani con la moglie Fran Walsh e Philippa Boyens. La notizia è che Rachel Weisz ha ufficializzato la firma del contratto con la DreamWorks, produttrice del film, per far parte del nuovo film di Jackson. La Weisz reciterà nel ruolo della madre della giovane adolescente, un ruolo che Jackson e le sue collaboratrici hanno ampliato rispetto al romanzo. Il film avrà un budget di circa 65 milioni di dollari e le riprese inizieranno il prossimo ottobre, su due set in Pennsylvania e in Nuova Zelanda.
    C.P.

    Scritto da Fanaticaboutfilms il 17:31
    05.06.07
    silver Surfer.jpg

    Una cometa sfreccia all’interno dell’atmosfera terrestre. L’impatto è imminente e la catastrofe si preannuncia con brevissimo anticipo e con misteriosi fenomeni atmosferici che si scatenano in giro per il mondo. Le piramidi d’Egitto sono sommerse dalla neve, un immenso vortice nel Tamigi minaccia la città di Londra. Le circostanze impongono che una cerimonia debba essere interrotta: si tratta di un matrimonio speciale, quello fra Reed e Sue, due dei Fantastici 4. Uno dei testimoni, Johnny, meglio noto come l’Uomo Torcia si getta all’inseguimento della misteriosa meteora. Nell’inseguimento tra i grattacieli della metropoli scopre a sue spese di essere di fronte ad una nuova minaccia per la terra. Un essere proveniente da un’altra galassia, fatto di scintillante argento liquido, è giunto sul nostro pianeta per prepararne la distruzione; il suo nome è Silver Surfer. La sfida contro l’essere alieno porterà i Fantastici 4 ai quattro angoli del globo, ma all’orizzonte sembra prospettarsi anche una nuova sfida contro il loro più acerrimo nemico: il Dottor Destino.

    Scritto da Fanaticaboutfilms il 16:16