Community
banner_def.gif
Cerca il film


    Gli argomenti
    Ultimi Post
    27.10.07
    the golden age.jpg

    L’invincibile Armada spagnola sta facendo vela verso l’Inghilterra. 10.000 uomini sono pronti a combattere. Elisabetta (Cate Blanchett) si prepara all’inevitabile. Sir Francis Walsingham (Geoffrey Rush), consigliere della regina le parla con franchezza; durante la tempesta molti restano muti per il terrore, altri spiegano le ali come aquile e si alzano in volo. Negli intrighi di corte si intrecciano potere, ambizione, amore e passione, in un era di splendore in cui una donna sola regge tutto il peso di una nazione. Una donna forte, capace di fronteggiare la cugina Maria Stuart che cospira con Filippo di Spagna per farla cadere.

    Di fronte alla guerra imminente per proteggere il suo Impero, Elisabetta dovrà saper governare anche i venti per potersi destreggiare tra la sua privata vulnerabilità, mossa dalla passione per l’avventuriero Sir Walter Raleigh (Clive Owen), e il nemico Spagnolo che vorrebbe spazzare via con l’uragano che è dentro di lei. The Golden Age di Shekhar Kapurv è il secondo film in cui l’algida Cate Blanchett veste i panni della Regina Elisabetta, nel cast molti nomi illustri come Clive Owen, Geoffrey Rush e Samantha Morton.
    The Golden Age aprirà, il 18 ottobre, la Festa del Cinema di Roma.
    C.P.

    Scritto da Fanaticaboutfilms il 16:40
    24.10.07
    acrosstheuniverse.jpg

    C’è qualcuno che ascolterà la mia storia? Tutto quello di cui hai bisogno è amore. La vita e le speranze di un gruppo di ragazzi degli anni sessanta, tra la guerra e l’arte, tra il sesso e la droga, ogni momento al ritmo della musica. Non tutto però è pace e amore, la guerra imperversa, il Viet-nam è lontano, ma divide le amicizie e stronca la gioventù.

    Il viaggio "Across the universe" del titolo è un percorso nell’universo degli anni Sessanta attraverso le canzoni dei Beatles, qui non solo colonna sonora ma vero asse portante di un film in bilico tra dramma sentimento e musical. Lirico, teatrale, lisergico e psichedelico, coloratissimo, pieno di speranza e di illusioni infrante, così appare questo tuffo nella memoria di Julie Taymor (regista di Frida nel 2002), scritto con la collaborazione degli scrittori Dick Clement e Ian La Frenais. Nel cast Jim Sturgess e Evan Rachel Wood, nelle sale italiane da novembre 2007.
    C.P.

    Scritto da Fanaticaboutfilms il 10:36
    23.10.07
    b kind rew.jpg

    Sta succedendo qualcosa di strano nel negozio di videocassette Be Kind, Rewind, giusto all’angolo della strada. Molti clienti riportano le cassette noleggiate lamentandosi che il nastro è cancellato. La spiegazione è che il cervello di Jerry (Jack Balck) è diventato, a causa di un bizzarro incidente, una potente fonte magnetica che provoca la cancellazione di tutte le videocasette del negozio in cui lavora Mike (Mos Def). Un disastro.
    Per cercare di salvare la critica economia del negozio di Mr. Fletcher (Danny Glover), e per soddisfare le richieste di un’anziana signora, fedelissima cliente affetta da demenza senile, i due decidono di ricreare e rigirare completamente i film della videoteca.

    Travestiti da acchiappafantasmi, con effetti speciali casalinghi e tanta fantasia, Mike e Jerry rigirano la loro versione di Ghostbuster, il successo più richiesto. Inaspettatamente il video è apprezzato anche dai clienti più esigenti. Be Kind, Rewind inizia così una produzione massiccia di remake di classici e blockbuster. Jerry e Mike entrano nei panni di Robocop, dei detective di Rush Hour, degli astronauti di 2001 Odissea nello spazio, omaggiando con ironia dissacrante tanti titoli presenti in ogni videoteca e diventano delle celebrità per tutto il vicinato. Il successo è incredibile e la gente fa la fila fuori dal negozio per noleggiare i loro film. Jack Black è l’anima comica del nuovo delirio visivo di Michel Gondry, autore visionario e poliedrico di L’arte del sogno e Se mi lasci ti cancello. Il film promette di essere sorprendente e dichiara senza equivoci che, a volte, i film migliori sono quelli fatti da noi stessi!
    C.P.

    Scritto da Fanaticaboutfilms il 14:59
    15.10.07
    HITMAN.jpg

    Hitman significa scagnozzo, tirapiedi o sicario. Meglio definirlo un killer ingaggiato da organizzazioni criminali e malavitose per compiere lavori sporchi in modo professionale. Hitman è anche un videogioco fra i più celebri e violenti diffusi su ogni tipo di consolle e secondo la moda attuale non poteva non diventare spunto per Hollywood. I diritti di sfruttamento del videogioco sono stati così acquistati dalla Fox che ha affidato il compito di scrivere la sceneggiatura a Skip Woods (Nome in codice: Swordfish) mentre per la regia è stato scelto il quasi esordiente Xavier Gens. Il ruolo del protagonista sarà interpretato da Timothy Olyphant, che ha sostituito all’ultimo minuto l’annunciato Vin Diesel.

    Le vicende del celebre killer dalla testa rasata e con un codice a barre tatuato sulla nuca hanno però preso strade accidentate a causa dell’estrema violenza riscontrata nei primi test screening. Secondo alcuni rumors la Fox, che ha investito oltre 70 milioni di dollari nel progetto, avrebbe sostituito Xavier Gens con il montatore Nicholas De Toth per scongiurare un divieto ai minori ed epurare le scene più violente in postproduzione. Voci poi smentite (Gens è ancora accreditato come unico regista) che fanno pensare ad un espediente per accrescere l’attenzione sul film. Lo spirito di Hitman sarà rispettato? Intanto il trailer promette grandi emozioni con l’Ave Maria di Schubert che fa da sfondo sonoro ad una spettacolare ed incendiaria esecuzione.
    C.P.

    Scritto da Fanaticaboutfilms il 15:44
    10.10.07
    falsitrailer2.jpg

    Il trailer è uno dei mezzi fondamentali che il cinema usa per promuovere i propri prodotti. In pochi secondi deve essere accattivante, convincere il pubblico ad andare in sala valorizzando il meglio film. Realizzare un trailer è un’arte scientifica, ma pur sempre un’arte, come dimostrato dal Trailer Film Festival di Catania, che si è tenuto tra il 27 e 29 di settembre. Il web è intanto invaso da decine di trailer realizzati anche da semplici utenti che hanno fornito una personale versione dei loro film preferiti.
    Ecco una classifica dei 10 migliori falsi trailer.

    Che la scelta di alcune sequenze e colonne sonore, piuttosto che altre, possa fornire una prospettiva completamente diversa di una pellicola, è apparso ovvio a molti cinefili, infatti su internet sono comparsi trailer in chiave horror di film come Mary Poppins, di commedia romantica per Shining e Taxi Driver o drammatica per Toy Story, solo per citarne alcuni. Per dimostrare la vastità del fenomeno basta visitare il sito The Trailer Mash che ne cataloga una grande quantità. Ma internet riserva sempre molte sorprese, fra cui i trailer di film che nessuno ha mai realizzato. Un esempio è il video promozionale del film live action di Evangelion, che sarebbe ispirato alla celebre serie animata nipponica. Un abile montaggio di scene estrapolate da diversi film di fantascienza ha dato vita ad un ipotetico film completamente nuovo. Gli appassionati del genere possono divertirsi ad indovinare quali sono i titoli che lo compongono. Potenza della rete!
    C.P.

    Scritto da Fanaticaboutfilms il 11:48
    09.10.07
    nicolasvaporidis201.jpg

    Se hai amato Notte prima degli esami e sei corsa a vedere Cemento armato non puoi perdere questa occasione: c’è un concorso che ti fa vincere una serata con Nicolas Vaporidis!
    Il nuovo teen idol del cinema italiano è protagonista, insieme a Cristiana Capotondi, dell’atteso Come tu mi vuoi. Il film racconta la storia di Giada e Riccardo, entrambi frequentano la facoltà di Scienze della Comunicazione all’Università di Roma, ma vengono da ambienti diversi e soprattutto hanno ideali e obiettivi opposti. L'incontro tra queste due persone così diverse farà nascere un sentimento delicato e difficile che cambierà entrambi.
    Ecco dove trovare tutte le informazioni per partecipare al concorso legato al film Come tu mi vuoi e scaricare la cartolina: clicca qui. La fortunata vincitrice del concorso “Vinci una serata da star con Nicolas Vaporidis” verrà estratta tra tutte coloro che avranno inviato la cartolina di partecipazione entro il 26 ottobre 2007.
    Come tu mi vuoi sarà nelle sale italiane a novembre, distribuito da Medusa.

    Scritto da Fanaticaboutfilms il 17:39
    05.10.07
    indy4.jpg

    Sono anni che i fan del più celebre archeologo del cinema inseguono invano indiscrezioni sul quarto film della serie, ora finalmente giungono notizie dalla factory di Lucas. Unica vera certezza il titolo: si chiamerà Indiana Jones and the Kingdom of the Crystal Skull (in italiano sarà Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo) e vedrà nuovamente come protagonista Harrison Ford, alle prese questa volta con la leggenda Maya dei 13 teschi di cristallo.

    Voci diffuse, apparentemente contro il volere di George Lucas, da una comparsa che è stata sul set vorrebbero che Indiana si trovi alle prese con perfidi sovietici, in perfetta par-condicio dopo aver strenuamente lottato contro l’intero esercito nazista. Nel cast è stata confermata la presenza dell’algida Cate Blanchett, notizia confermata dall’autorevole Hollywood Reporter; Shia La Beouf sarà il figlio di Indy, mentre Karen Allen tornerà nei panni di Marion Ravenwood già interpretata in I predatori dell'Arca perduta. Nebbia fitta sulla trama della sceneggiatura firmata da David Koepp e sull’eventuale partecipazione di Sean Connery nel cast.
    La Paramount ha ufficializzato le date di uscita, si dovrà attendere maggio 2008.

    Scritto da Fanaticaboutfilms il 11:03