Community
banner_def.gif
Cerca il film


Gli argomenti
Ultimi Post
27.12.05

051227pirates.JPG

In occasione delle feste natalizie la Disney ha messo on line il sito ufficiale del nuovo episodio di Pirates of the Caribean.

Il film, in uscita nelle sale americane a partire dal prossimo 7 luglio, riunisce nuovamente l'avventuroso trio del primo episodio: Johnny Depp, Orlando Bloom e la ormai affermatissima Keira Kneigthley. Dietro la macchina da presa si riconfermano Gore Verbinski e Jerry Bruckheimer.

Sul sito ufficiale sono per ora disponibili alcune immagini dal backstage, il più che promettente trailer del film e il teaser poster in dimensioni raguardevoli (che potete vedere anche cliccando sull'immagine qui sopra).


Scritto da Fanaticaboutfilms il 21:28
21.12.05
E' on line il primo teaser di Apocalypto, il nuovo film di Mel Gibson. Dopo aver fatto parlare i suoi attori in aramaico antico per le riprese di The Passion, l'attore regista gira ora in antico Maya, per raccontare una storia epica dello Yucatan di 3000 anni fa.
Il film è attualmente in lavorazione è, infatti, il teaser visibile cliccando sull'immagini qui sotto, non svela grandi scene (tranne verso la fine). Apocalypto, in uscita la prossima estate nelle sale americane, cercherà di bissare il successo soprendente di The Passion.
N.B. Clicca sull'immagine qui sotto per accedere alla pagina con i teaser. In un frame c'è una sorpresa, se non riesci a trovarlo da solo, clicca qui per vedere cosa si nasconde in Apocalypto.


051221apocalito.jpg


Scritto da Fanaticaboutfilms il 14:47
20.12.05
Il Capitano Kirk potrebbe tornare a solcare gli spazi siderarli alla ricerca di strani nuovi mondi. CanMag.com riporta la voce di un possibile ritorno di William Shatner a bordo dell'Enterprise in un nuovo lungometraggio tratto dalla saga di Star Trek. Ad aiutarlo in questa nuova impresa dovrebbero esserci Patrick Stewart (il capitano Picard) e Scott Bakula (il capitano Archer).

Chi ha una certa familiarità con l'universo creativo treckiano starà già storcendo il naso. Kirk, Picard e Archer sono stati infatti capitani dell'Enterprise a qualche secolo di distanza l'uno dall'altro. L'escamotage per creare questo scontro tra capitani dello spazio sarà ambientare questo ennesimo titolo della saga dell'universo parallelo noto come Mirror Universe. E nel Mirror Universe, come sanno i seguaci dell'astronave Enterprise, tutto può succedere.

051220trek.jpg
Scritto da Fanaticaboutfilms il 16:27
051220vforvendetta.jpg Tra la fine degli anni ottanta e i primi anni novanta il fumetto americano ha vissuto una sua stagione d'oro. Chi era ragazzino in quegli anni ancora si ricorda gli apocalittici sommovimenti che sconvolsero gli universi Marvel e DC Comics, la parola graphic novel che prese inaspettamente piede nelle librerie italiane e infuocati simposi, a scuola durante l'intervallo, sull'opera di Frank Miller, Neil Gaiman e Alan Moore. Proprio quest'ultimo scrisse uno dei racconti più celebri di quegli anni: V for Vendetta, uscito in Italia, a puntate, nella mai abbastanza compianta rivista Corto Maltese.

Ora, a oltre dieci anni di distanza, è in lavorazione la versione cinematografica del libro di Alan Moore. In una Inghilterra orwelliana, dominata da un regime totalitario e oppressivo e circondata da un pianeta sconvolto dall'inferno nucleare, l'unica persona a lottare per la libertà è un misterioso giustiziere mascherato. Armato di pugnali e nascosto dietro ad una maschera da teatro settecentesca firma i suoi attacchi semplicemnte con una V, V for Vendetta, appunto.

Il film è scritto dai matrixiani fratelli Wachowski, diretto dall'esordiente James McTeigue e interpretato da Natalie Portman, Hugo Weaving e Stephen Rea e uscirà nelle sale americane il prossimo marzo.

Qui sotto potete vedere (ma non scaricare) i trailer del film in formato quicktime.


Scritto da Fanaticaboutfilms il 15:52
14.12.05
Si è svolta ieri sera, con enorme successo, l'anteprima di King Kong di Peter Jackson a New York. Il prestigiosto Time, ha premiato il film con una recensione da cinque stelle (il massimo) e la versione on-line di Newsweek dedica al film di Jackson una recensione entusiasta (riportata in Italia dal sito di MTV).
Il New Zealand Herald si vanta il proprio regista nel mondo e il New York Times si felicita del ritorno di Kong sull'Empire State Building. Per chi vuole rischiare in Italia c'è l'ANSA che fa un resoconto dettagliatissimo (ma pieno di spoiler!!!) del film, mentre Rotten Tomatoes riporta tutte le dichiarazioni più importanti dei siti internet internazionali.
Noi, nel nostro piccolo, vi offriamo alcune immagini dell'anteprima che si è svolta a New York ieri sera, a partire dall'allestimento di Times Square:

051206prima01.jpg

Scritto da Fanaticaboutfilms il 17:03
051109yamasaki.jpg E' in arrivo l'anteprima di The Great Challenge - I Figli del Vento, film di produzione francese che rinverdisce i fasti del cinema d'azione d'oltralpe.
Protagonisti del film sono gli Yamakasi, gruppo di lottatori acrobati molto popolari in Francia, che hanno inventato il salto tra palazzi, spettacolare quanto pericolosa specialità. Diventati celebri grazie alle loro rischiose acrobazie sono stati immediatamente lanciati da Luc Besson nel dorato mondo del cinema. Dopo averli fatto partecipare all'adrenalinica serie di Taxxi, gli Yamasaki sono diventati presto protagonisti di una loro serie personale.
The Great Challenge - Figli del Vento li vede ora apparire per la prima volta anche sugli schermi italiani. Il gruppo, dopo aver conquistato l'Europa, si appresta in questo film a conquistare l'Estremo Oriente e a confrontarsi con le arti marziali tradizionali, in un crescendo di tensione e adrenalina.

Giunti a Bangkok troveranno però una realtà molto differente da quella europea, dominata dalla violenza delle Triadi cinesi in guerra con la Yakuza giapponese.
In questo scenario da giungla urbana gli Yamakasi faranno la conoscenza di Tsu, esperta d’arti marziali.
Con il fratello Kien la ragazza è alla testa di una banda di moderni samurai che, dopo aver stretto una segreta alleanza con la Yakuza giapponese, ha l'intento di scalzare il potere della triade locale per guadagnarsi il controllo di una parte della città.
Superato un primo scontro, i due gruppi verranno coinvolti nella lotta intestina fra le organizzazioni malavitose e nonostante la rivalità, saranno infine costretti a collaborare.
Ciascuno sarà posto davanti al proprio passato e si confronterà con le proprie paure.
Riusciranno le sole forze della lealtà, dell’amore e dell’onore a preservarli integri prima del combattimento finale?
Per saperlo continuate a seguire Fanaticaboutfestivals.it.
>> Official Site (francese)

Scritto da Fanaticaboutfilms il 16:41
Dopo il trailer tedesco, andato on line la settimana scorsa, e il trailer in italiano, visibile cliccando qui o sul konghino alla vostra destra è il turno della versione spagnola del trailer del film di Peter Jackson. Non perdetevi anche El Konghe.

051123traileresp.jpg
Scritto da Fanaticaboutfilms il 16:30
051214globes.jpg Ecco la lista dei nominati ai Golden Globe, il premio che annualmente viene assegnato dall'Associazione della stampa estera di Los Angeles. Brockeback Mountain, che a Venezia ha vinto il Leone d'Oro, si porta a casa sette nomination e piazza così una pesante ipoteca anche sugli Oscar. A contenderli il posto da trionfatore ai Globes non pare esserci grande concorrenza, non tanto per la qualità degli avversari (nomi del calibro di Cronenberg e Allen) quanto per il fatto che il film di Lee si porta dietro l'aurea del vincitore annunciato, un'aurea che molto raramente viene smentita.
Brockeback Mountain comunque si avvantaggia del fatto che i film più forti sono appena usciti o devono ancora uscire. King Kong esce in questi giorni (e nonostante questo è riuscito ad incamerare due nominations, Regia e Colonna Sonora), Munich di Spielberg (comunque candidato alla regia e alla sceneggiatura) è in uscita. Anche Le Cronache di Narnia potrebbe sorprendere più di quanto si creda. Insomma, agli Oscar la partita si giocherà probabilmente tra più giocatori e il risultato sarà meno scontato.
Per il resto è da segnalare il buon risultato del film di Woody Allen, Match Point, che segna un punto di svolta nella filmografia del regista di Manhattan. Per l'angolo della curiosità, Clooney porta a casa tre nominations in tre categorie diverse: come regista e sceneggiatore per Good Night. And, Good Luck. e come attore non protagonista per Syriana.
Scritto da Fanaticaboutfilms il 16:27
08.12.05
Complimenti ai fanatics di Milano, che hanno fatto sparire i 50 inviti per l'anteprima di Oliver Twist in men che non si dica.
L'anteprima di Oliver Twist di Roman Polanski si svolgerà per i fanatics a Milano e Bologna. Gli iscritti delle due province hanno già ricevuto la comunicazione per assicurarsi gli inviti per le serate.
Scritto da Fanaticaboutfilms il 16:55