Community
banner_def.gif
Cerca il film


    Gli argomenti
    Ultimi Post
    05.01.10
    TITOLO.jpg

    Il giorno di Natale, si sa, la tradizione è protagonista e sulle tavole come nelle sale cinematografiche alcune abitudini non passano mai di moda. Infatti, puntuale come il panettone, anche quest’anno l’ultima fatica di Neri Parenti, Natale a Beverly Hills, si conferma la pellicola in testa alle classifiche del botteghino italiano. Se il primo posto non riserva sorprese, il podio vede al terzo posto, dopo il Pieraccioni di Io & Marilyn, l’inaspettato successo dell’adrenalinica rilettura di Sherlock Holmes diretta da Guy Ritchie.

    Le avventure del celebre investigatore inglese, un sapiente mix tra lo stile velocissimo e sorprendente della regia e l’irresistibile fascino del personaggio creato da Arthur Conan Doyle, si sono rivelate un successo di pubblico su scala mondiale, con un primo weekend da record che negli USA ha quasi raggiunto il primato dell’attesissimo Avatar.

    Al quarto posto la Disney ci ricorda, con una punta di nostalgia, che Natale è la stagione dei grandi classici dell’animazione con La Principessa e il Ranocchio. Seguono a distanza ravvicinata lo sfavillante 3D di A Christmas Carol e le divertentissime perturbazioni di Piovono Polpette. Al sesto posto tra le preferenze degli italiani, Brothers, l’intenso dramma diretto da Jim Sheridan, remake di una pellicola della danese Susanne Bier, seguito dalle ultime settimane del Checco Zalone in versione per grande schermo di Cado dalle Nubi. Chiudono la top ten il biopic Amelia che vede Hillary Swank nei panni della leggendaria pioniera dell’aviazione Amelia Earhart, e Astro Boy, trasposizione digitale del celebre fumetto tecno-retrò di Osamu Tezuka, re dei manga giapponesi.

    Da segnalare l’ottimo risultato dell’outsider Hachiko, nonostante l’uscita del 30 dicembre, il pubblico premia uno dei film più in sintonia con il mood natalizio, una commovente storia di amicizia tra uomo e cane che ci dimostra che a volte la realtà sa essere più sorprendente delle favole.

    Scritto da Fanaticaboutfilms alle 11:20
    22.11.09

    Debutta con tutto il fragore delle grandi catastrofi, ma 2012 è un successo. Il film del regista di Indipendence Day, nel suo primo weekend nelle sale USA, ha incassato ben 65 milioni di dollari, posizionandosi al settimo posto tra i migliori debutti di sempre nel mese di novembre.

    2012.jpg

    La seconda settimana conferma, con più di 108 milioni di incasso, che Roland Emmerich è una garanzia, il regista non è certo nuovo a questi inizi esplosivi: nella vetrina dei trofei del regista 2012 è secondo solo a The Day After Tomorrow, che aprì nel 2004 con 68,7 milioni. Anche questa volta, più che fuggire dalla fine del mondo, gli spettatori sembrano correre verso le sale cinematografiche e non si può certo dire che gli italiani restino immuni al fascino della distruzione totale. Le enormi aspettative, cresciute attorno a questo apocalittico divertissement di effetti speciali, sono state confermate da 1.200.000 spettatori che hanno contribuito, solo in queste due prime settimane, al formidabile risultato di 10 milioni di euro di incasso.

    L'ultimo kolossal di Sony Pictures ha sicuramente alimentato e allo stesso tempo beneficiato del grande buzz sulla fine del mondo che abbiamo sentito in questo periodo. Tra oscuri calendari maya e strane triangolazioni astrali, il tema non è nuovo, ma è sicuramente una delle migliori micce per riaccendere il dibattito tra scettici e believers. Forse questo non sarà il film che porrà fine ai grandi dubbi dell'uomo, ma è di certo uno dei migliori modi per solleticare quell'antico desiderio di stupore e leggerezza. 2012 va visto per quello che è, puro spettacolo.

     

    SCARICA IL REGOLAMENTO DEL CONCORSO

    Scritto da Fanaticaboutfilms alle 12:56
    18.05.09
    Immagine 2.png

    Esordio non stupefacente ma tanto basta a Angels & Demons per andare al primo posto del box office con 48 milioni di dollari nel suo week end di uscita planetaria. Infatti dal 13 al 15 maggio il nuovo film di Ron Howard è andato su tutti gli schermi mondiali e sta raccogliendo un risultato migliore qui da noi rispetto ai botteghini americani.

    Nonostante le dichiarazioni di J.J. Abrams, Star Trek si piazza al secondo posto incassando con X-Men Origins: Wolverine circa 150 milioni. Quarto posto per Ghosts of Girlfriends Past, commedia con uno scapolo riposseduto dai fantasmi delle sue ex. Inizia la sua discesa della top ten, Obsessed, il thriller con il manager di successo, perseguitato da un lavoratore precario. 17 Again apre la seconda parte della classifica, seguito dal blockbuster Dreamworks Monster vs Aliens che intravede il muro dei 200 milioni. Chiudono The Soloist con Jamie Foxx e Robert Downey Jr, storia di un giornalista bianco che aiuta un musicista di strada nero a realizzare il suo sogno: suonare alla Walt Disney Concert Hall. Nono posto per la coppia di criminali che travolge la vita di dieci persone, Next Day Air, mentre il naturale Earth chiude il box office con un incasso totale da 30 milioni.

    A.B.

    Condividi questa notizia  Bookmark and Share

    Scritto da Fanaticaboutfilms alle 10:36
    27.04.09
    BO.270409.jpg

    Nuovo numero 1 questo fine settimana negli Stati Uniti. Obsessed con Beyonce Knowles incassa quasi 30 milioni di dollari e inchioda gli spettatori americani con questa storia thriller dove un manager di successo viene perseguitato da un lavoratore precario.

    Scalzato quindi dalla vetta il bel Zac Efron con il suo 17 Again e terzo posto per un’altra new entry, Fighting, action con pugni e combattimenti corpo a corpo nella strada. Quarto posto per il nuovo film con Jamie Foxx e Robert Downey Jr, The Soloist, dove un giornalista bianco aiuta un musicista di strada nero a realizzare il suo sogno: suonare alla Walt Disney Concert Hall. Ha aspettato tre anni per fare il grande salto, però Earth, versione lunga dei documentari “Planet Earth” trasmessi dalla televisione americana nel 2006, ha raggiunto le sale statunitensi. Seconda parte della classifica occupata dai grandi film che stanno allentando la loro presa ai posti alti della classifica. Monster vs Aliens, State of Play con Russell Crowe e Hannah Montana: The Movie, si fermano tra la sesta e l’ottava posizione. Chiudono Fast & Furious e Crank: High Voltage con Jason Statham.

    A.B.

    Condividi questa notizia  Bookmark and Share

    Scritto da Fanaticaboutfilms alle 10:56
    20.04.09
    Immagine 3.png

    Escono assieme e conquistano al primo week end di programmazione i primi due posti: sono 17 Again e State of Play. Il primo è una commedia che viaggia nel tempo e che riporta Matthew Perry, il Chandler di Friends, al liceo. Qui ha i panni sbarazzini di Zac Efron e la possibilità di ridisegnare la sua vita per poter poi essere più felice raggiunti i trent’anni. Staccato di dieci milioni di dollari, totalizza 14 milioni alla prima uscita State of Play, l’intricato caso di un politico rampante, Ben Affleck e del reporter Russell Crowe che indaga sull’omicidio di una donna. Dalla terza alla quinta posizione si assestano i tre blockbuster del momento; Monsters Vs Aliens, Hannah Montana: The Movie e Fast & Furious. Il film della Dreamworks ha già incassato oltre i 160 milioni, un po’ di più del quarto episodio sulle macchine truccate.

    Seconda metà della classifica riempita da film sotto la soglia dei 100 milioni di dollari e che da qualche settimana gravitano nelle prime dieci posizioni del box office: al numero 6 troviamo Crank: High Voltage, film d’azione con l’eccentrico Jason Statham, al 7 Observe and Report, commedia nera con Seth Rogen e Ray Liotta. All’ottavo e nono posto ritroviamo la coppia che era ai primi posti un mese fa al botteghino composta da Knowing, dove ritroviamo Nicolas Cage che deve ancora una volta salvare il mondo e I Love You, Man commedia di John Hamburg, sceneggiatore di Meet the Parents, Zoolander e Along Came Polly. Chiude la classifica del box office statunitense di questo week end, l’horror The Haunting in Connecticut dove una casa è costruita su un cimitero…

    A.B.

    Condividi questa notizia  Bookmark and Share

    Scritto da Fanaticaboutfilms alle 10:51
    06.04.09
    BO.090406.jpg

    Tutto come previsto nel week end d’uscita di Fast & Furious: 72 milioni di dollari e partenza a tavoletta per il quarto episodio dei cilindri oliati e bicipiti sudati. Vin Diesel stacca di netto l’animazione della Dreamworks che aveva ben incassato la scorsa settimana e Monsters vs Aliens si conferma al secondo posto oltrepassando i cento milioni totali. Terzo posto dell’ormai stabile ai posti alti The Haunting in Connecticut, horror che conferma come le case costruite sugli ex cimiteri facciano ancora paura. Gli ex numeri 1 e 2 Knowing con Nicolas Cage che salverà il mondo nelle vesti di astrofisico e I Love You, Man commedia leggera, scivolano rispettivamente al quarto e al quinto posto.

    Nella seconda metà della classifica incontriamo Adventureland, dove un ragazzo appena laureato decide di prendere al volo la prima occasione di lavoro nonostante tutto, il thriller Duplicity con Julia Roberts e Clive Owen, Race to Witch Mountain il fantasy con l’ex re scorpione The Rock. Chiudono la classifica di questo lunedì 12 Rounds con John Cena, il campione di wrestling e Sunshine Cleaning, storia di due sorelle che si inventano un lavoro per combattere la routine e guadagnare più soldi: ripulire per la polizia le scene dei delitti.

    A.B.

    Condividi questa notizia  Bookmark and Share

    Scritto da Fanaticaboutfilms alle 11:01
    23.03.09
    BO.230309.jpeg

    Tre nuove uscite negli Stati Uniti questo week end e tre nuovi film ai primi posti della classifica. Knowing, I Love You, Man e Duplicity sono le new entry entrate a gamba tesa su Race to Witch Mountain, film che aveva raggiunto la vetta della classifica la settimana scorsa proprio nel week end del debutto. Stesso incasso, circa 25 milioni di dollari, per il nuovo numero 1, Knowing , con Nicolas Cage in versione astrofisico nella solita veste di salvatore del mondo.

    Al secondo posto I Love You, Man una commedia di John Hamburg, sceneggiatore di Meet the Parents, Zoolander e Along Came Polly. Al terzo posto Duplicity, che uscirà da noi fra una settimana e vede la coppia Julia Roberts e Clive Owen in un thriller spiritoso dove interpretano due spie. Scende al quarto posto Race to Witch Mountain, il numero 1 della settimana scorsa, mentre slittano tutti di qualche posizione verso il basso in modo ordinato, Watchmen, The Last House on the Left, Taken, Slumdog Millionaire, Madea Goes to Jail e Coraline.

    A.B.

    Condividi questa notizia  Bookmark and Share

    Scritto da Fanaticaboutfilms alle 10:32
    16.03.09
    BOXOFFICE.090316.ok.jpg

    Abbiamo una nuova regina del box office, Carla Gugino, protagonista sia in Watchmen, questa settimana al secondo posto e sia nel film campione del week end statunitense; Race to Witch Mountain, film Disney d’avventura per famiglie con Dwayne Johnson, alias The Rock, incassa 25 milioni di dollari al suo esordio. A incastrare gli Watchmen al secondo posto, arriva l’horror The Last House on the Left, altro film esordiente che incassa quasi 15 milioni di dollari. Dal quarto al nono posto ci sono poche variazioni di classifica rispetto alle settimane scorse. Liam Neeson e il suo Taken scritto da Luc Besson resiste al quarto posto, seguito dall’ex numero uno al botteghino di due settimane fa Madea Goes to Jail del comico Tyler Perry.

    Nell’altra metà della classifica si trovano il film Oscar Slumdog Millionaire di Danny Boyle, la commedia di un imbranato poliziotto in un centro commerciale Paul Blart: Mall Cop e all’ottavo posto il film che uscirà in Italia il prossimo venerdì con il titolo “La verità è che non gli piaci abbastanza”. Chiude l’animazione di Coraline e al decimo posto la new entry Miss March, commedia con un interessante plot: un ragazzo si sveglia dopo quattro anni di coma e scopre che la sua casta e pura ragazzina del liceo è stata scelta da Hugh Hefner come ragazza del paginone centrale di Playboy. Attraverserà l’America per cercare di riconquistarla...

    A.B.

    Condividi questa notizia  Bookmark and Share

    Scritto da Fanaticaboutfilms alle 11:17
    09.03.09
    boxoffice6marzo.jpg

    Si sentiva nell’aria, erano vicini, già i peli delle braccia si stavano alzando e venerdì sono usciti gli Watchmen in una grande contemporanea mondiale. Non c’è stato un week end da cavaliere nero e oltre 150 milioni di dollari d’incasso, ma Watchmen ha incassato 55 milioni nel primo week end americano di programmazione. Per il resto la classifica resta quasi invariata rispetto alla settimana passata, con Madea sempre davanti a tutti e uno spaventoso crollo dei Jonas Brothers con il loro concerto in 3D che li porta alla nona posizione. Nel mezzo abbiamo il sorpasso di Liam Neeson versione action in Taken nei confronti del vincitore degli Oscar Danny Boyle con Slumdog Millionaire che non ripete l’exploit della settimana scorsa e sfiora i 7 milioni di incasso.

    Segue la classifica dove Paul Blart: Mall Cop, He’s Just Not That Into You, Coraline e Confessions of a Shopaholic si scambiano qualche posto senza grandi variazioni. Chiude come la settimana scorsa Fired Up! Le cifre nella classifica in alto vanno intese in milioni di dollari, il primo dato è l'incasso del week end dal 6 all'8 marzo, il secondo l'incasso totale dall'uscita del film.

    A.B.

    Condividi questa notizia  Bookmark and Share

    Scritto da Fanaticaboutfilms alle 10:55
    02.03.09
    Madea-Goes-To-Jail-1769.jpg

    Il miglior incasso di questo week end negli Stati Uniti con 16 milioni di dollari è Madea Goes to Jail, episodio scritto, diretto e interpretato da Tyler Perry. La protagonista è una donna nera che finisce in galera, ma niente di drammatico; Mabel "Madea" Simmons è un personaggio di finzione creato da Tyler Perry prendendo come esempio sua madre e sua zia. Madea rappresenta la tipica matriarca afroamericana, aggressiva, con i capelli grigi e grandi occhiali sempre pronta a discutere con chiunque. Secondo posto per Jonas Brothers: 3D Concert, appena uscito e in grado di raccogliere quasi 13 milioni di dollari. Pubblico composto per il 99% da ragazzine adolescenti impazzite e incontrollabili, per questo film-concerto-backstage prodotto dalla Disney nell’immancabile versione 3D. Il trio Jonas ha tradito le aspettative dell’industria nelle previsioni d’incasso. Per costruire un paragone di successo, il concerto di Miley Cyrus “Hanna Montana tour” ha incassato nel suo primo week end, 31 milioni di dollari, più del doppio dei bei e casti tre fratellini d’America.

    I 12 milioni di dollari di Slumdog Millionaire di Danny Boyle sono il secondo record d’incassi per un film nel suo decimo week end su scala nazionale, dopo Titanic e chiudono il podio. A seguire abbiamo Taken, storia già vista di un padre, Liam Neeson versione action, che va a riprendersi la figlia rapita da sconosciuti. Quinto posto per He's Just Not That Into You, parata di attrici copertina come Jennifer Aniston, Scarlett Johansson e Jennifer Connelly al servizio di un copione tratto dal best seller “La verità è che non gli piaci abbastanza”. Seconda colonna per la commedia comica Paul Blart: Mall Cop, guardia giurata grassa e goffa che si trova in una rapina al grande magazzino. Coraline, affascinante animazione di Henry Selick regista di Nightmare Before Christmas con la voce di Dakota Fanning, incassa 5 milioni e arriva alla settima posizione. Chiudono Street Fighter: The Legend of Chun-Li di cui abbiamo già scritto di recente, Confessions of a Shopaholic appena uscito anche da noi col titolo I love shopping e Fired Up!, commedia dove due ragazzi al college si ritrovano a frequentare un camp di cheerleader. Il sottotitolo parla chiaro: 2 guys. 300 girls. You do the math, ovvero fate voi i vostri conti.

    Di seguito la classifica dei dieci migliori incassi nel weekend dal 27 febbraio al 1 marzo. Le cifre vanno intese in milioni di dollari, il primo dato è l'incasso del week end, il secondo l'incasso totale dall'uscita del film

    1. Madea Goes to Jail 16.5 64.9

    2. Jonas Brothers: 3D Concert 12.7 12.7

    3. Slumdog Millionaire 12.2 115.1

    4. Taken 10.0 107.9

    5. He's Just Not That Into You 5.9 78.5

    6. Paul Blart: Mall Cop 5.6 128

    7. Coraline 5.25 61.1

    8. Street Fighter: The Legend of Chun-Li 4.65 4.65

    9. Confessions of a Shopaholic 4.49 33.7

    10. Fired Up! 3.8 10.1

    A.B.

    Scritto da Fanaticaboutfilms alle 11:12