Community
banner_def.gif
Cerca il film


Gli argomenti
Ultimi Post
10.09.07
ESPIAZIONE nelle sale dal 21 settembre
espiazione.jpg

La bellissima Keira Knightley, diretta da Joe Wright, è la protagonista di Espiazione - Atonement, ispirato all'omonimo best seller di Ian Mc Ewan. La storia racconta l'estate del 1935 di Briony Tallis, una tredicenne (Saoirse Ronan da piccola, Romola Garai da adulta) involontaria testimone della relazione tra la sorella maggiore Cecilia (Keira Knightley) e Robbie (James McAvoy), il figlio di un domenstico. La giovane e ingenua Briony fraintende ciò che ha visto, con drammatiche conseguenze per i due innamorati, ma anche per se stessa. Anni dopo, Briony, divenuta una nota scrittrice, attraverso le parole dei suoi scritti inizierà un lungo e doloroso cammino di pentimento ed espiazione della sua colpa. Saranno i terribili anni della Seconda Guerra Mondiale.

Il film di Joe Wright, opera seconda dopo Orgoglio e pregiudizio, si prepara ad essere uno dei titoli più attesi della stagione. Fregiandosi dell’onore di essere stato selezionato come film inaugurale della 64esima Mostra internazionale d'arte cinematografica di Venezia, il film ha partecipato al concorso internazionale. L’anteprima mondiale si è svolta nelle sale del Lido affianco alla bella Keira Knightley e tutto il cast, James McAvoy, Romola Garai, Saoirse Ronan e Vanessa Redgrave.

“Nell'anno del suo 75esimo compleanno, la Mostra deve guardare al futuro. Per la prima volta nella sua storia il film d'apertura è l'opera di un giovane regista - ha detto Marco Müller, direttore della mostra da quattro anni - un film che la commissione di selezione ha reputato, all'unanimità, superiore addirittura per emozione e forza visiva ai grandi film di nomi molto confermati.”
C.P.

Scritto da Fanaticaboutfilms il 10.09.07 17:32