Community
banner_def.gif
Cerca il film


Gli argomenti
Ultimi Post
23.10.07
BE KIND, REWIND: l’ultimo sogno di Michel Gondry
b kind rew.jpg

Sta succedendo qualcosa di strano nel negozio di videocassette Be Kind, Rewind, giusto all’angolo della strada. Molti clienti riportano le cassette noleggiate lamentandosi che il nastro è cancellato. La spiegazione è che il cervello di Jerry (Jack Balck) è diventato, a causa di un bizzarro incidente, una potente fonte magnetica che provoca la cancellazione di tutte le videocasette del negozio in cui lavora Mike (Mos Def). Un disastro.
Per cercare di salvare la critica economia del negozio di Mr. Fletcher (Danny Glover), e per soddisfare le richieste di un’anziana signora, fedelissima cliente affetta da demenza senile, i due decidono di ricreare e rigirare completamente i film della videoteca.

Travestiti da acchiappafantasmi, con effetti speciali casalinghi e tanta fantasia, Mike e Jerry rigirano la loro versione di Ghostbuster, il successo più richiesto. Inaspettatamente il video è apprezzato anche dai clienti più esigenti. Be Kind, Rewind inizia così una produzione massiccia di remake di classici e blockbuster. Jerry e Mike entrano nei panni di Robocop, dei detective di Rush Hour, degli astronauti di 2001 Odissea nello spazio, omaggiando con ironia dissacrante tanti titoli presenti in ogni videoteca e diventano delle celebrità per tutto il vicinato. Il successo è incredibile e la gente fa la fila fuori dal negozio per noleggiare i loro film. Jack Black è l’anima comica del nuovo delirio visivo di Michel Gondry, autore visionario e poliedrico di L’arte del sogno e Se mi lasci ti cancello. Il film promette di essere sorprendente e dichiara senza equivoci che, a volte, i film migliori sono quelli fatti da noi stessi!
C.P.

Scritto da Fanaticaboutfilms il 23.10.07 14:59