Community
banner_def.gif
Cerca il film


Gli argomenti
Ultimi Post
14.12.05
I FIGLI DEL VENTO
051109yamasaki.jpg E' in arrivo l'anteprima di The Great Challenge - I Figli del Vento, film di produzione francese che rinverdisce i fasti del cinema d'azione d'oltralpe.
Protagonisti del film sono gli Yamakasi, gruppo di lottatori acrobati molto popolari in Francia, che hanno inventato il salto tra palazzi, spettacolare quanto pericolosa specialità. Diventati celebri grazie alle loro rischiose acrobazie sono stati immediatamente lanciati da Luc Besson nel dorato mondo del cinema. Dopo averli fatto partecipare all'adrenalinica serie di Taxxi, gli Yamasaki sono diventati presto protagonisti di una loro serie personale.
The Great Challenge - Figli del Vento li vede ora apparire per la prima volta anche sugli schermi italiani. Il gruppo, dopo aver conquistato l'Europa, si appresta in questo film a conquistare l'Estremo Oriente e a confrontarsi con le arti marziali tradizionali, in un crescendo di tensione e adrenalina.

Giunti a Bangkok troveranno però una realtà molto differente da quella europea, dominata dalla violenza delle Triadi cinesi in guerra con la Yakuza giapponese.
In questo scenario da giungla urbana gli Yamakasi faranno la conoscenza di Tsu, esperta d’arti marziali.
Con il fratello Kien la ragazza è alla testa di una banda di moderni samurai che, dopo aver stretto una segreta alleanza con la Yakuza giapponese, ha l'intento di scalzare il potere della triade locale per guadagnarsi il controllo di una parte della città.
Superato un primo scontro, i due gruppi verranno coinvolti nella lotta intestina fra le organizzazioni malavitose e nonostante la rivalità, saranno infine costretti a collaborare.
Ciascuno sarà posto davanti al proprio passato e si confronterà con le proprie paure.
Riusciranno le sole forze della lealtà, dell’amore e dell’onore a preservarli integri prima del combattimento finale?
Per saperlo continuate a seguire Fanaticaboutfestivals.it.
>> Official Site (francese)

Scritto da Fanaticaboutfilms il 14.12.05 16:41