Community
banner_def.gif
Cerca il film


Gli argomenti
Ultimi Post
20.05.06
2° Biografilm Festival

GetRichOrDieTryin-PosterGer01.jpg
Torna a Bologna il Biografilm Festival, dal 7 all'11 giugno, per continuare a esplorare e approfondire il tema delle biografie e dei “racconti di vita”. Attraverso materiali inediti, incontri e testimonianze dirette il pubblico ripercorrerà, nei cinque focus giornalieri, le straordinarie vite di Walt Disney, Enzo Ferrari, Zheng He, Marc Bloch, Chet Baker. Molto attese le grandi anteprime biografiche, tra cui si segnalano Citadel di Atom Egoyan, Grizzly Man di Werner Herzog e Get Rich or Die Tryin’, miserie e fortune di uno dei più amati rapper americani, 50 Cent, messe in scena da Jim Sheridan.

Nel ricchissimo programma anche molte sezioni a tema: una selezione internazionale di fiction e documentari, tra cui i film dedicati all’artista e modella Veruschka e a Melvin Van Peebles, padre della blaxploitation, un percorso notturno nelle vite dei Winners & Losers, sognatori audaci, irriverenti o disillusi, e l’intenso viaggio biografico intitolato Morte ogni pomeriggio, che riflette sul filmare la morte e su come il cinema possa essere prezioso strumento di elaborazione del lutto.
Per poter richiedere l’accredito che permetterà l’accesso a tutte le proiezioni e a tutti gli incontri del festival è necessario iscriversi alla community e prenotare l’accredito su questo sito. I più veloci a prenotarsi riceveranno una mail di conferma. Successivamente saranno inviate loro le istruzioni su come accreditarsi e la lista delle convenzioni di cui potranno usufruire per l’ospitalità.
Per tutte le informazioni sul festival e per conoscere il programma completo, visita il sito ufficiale.

Scritto da Fanaticaboutfilms il 20.05.06 16:03