Community
banner_def.gif
Cerca il film


Gli argomenti
Ultimi Post
18.06.07
La tecnologia di Gollum per il film di TinTin
tintin.jpg

Dopo il gran rifiuto di Jean-Pierre Jeunet il progetto di trasformare in film le avventure del celebre fumetto Tintin è passato nelle mani di Steven Spielberg e della sua DreamWorks Pictures. La notizia sul celebre personaggio protagonista del fumetto omonimo creato dal disegnatore belga Hergé è stata ufficializzata da Nick Rodwell, responsabile della Fondazione Hergé e amministratore delegato di Moulinsart. Spielberg aveva già ottenuto i diritti d’uso per la serie negli anni Ottanta, ma dopo una lunga serie di soggetti rifiutati, il progetto era stato abbandonato per difficoltà tecniche. Oggi invece, grazie allo sviluppo di nuove tecnologie legate al mondo dell’animazione, Spielberg confida di poter realizzare il primo film tra il 2009 e il 2010. Il segreto per ottenere il risultato che spera, sarà offerto dalla performance-capture, realizzata da Peter Jackson per dare vita a Gollum e poi al gigantesco King Kong.

Le prime voci diffuse sul progetto di Tintin prevedono una trilogia il cui primo titolo sarà realizzato dallo stesso Spielberg e il secondo da Peter Jackson, mentre nessuna indiscrezione è giunta a proposito del terzo film della serie.
Tintin era già stato protagonista di pellicole cinematografiche: due film degli anni Sessanta, tre film d'animazione, due serie animate e per finire anche un musical.
C.P.


Scritto da Fanaticaboutfilms il 18.06.07 12:07