Community
banner_def.gif
Cerca il film


Gli argomenti
Ultimi Post
27.02.09
IRON MAN 2: arriva un altro cattivo
ironman2.jpg

L’attuale rilancio di Robert Downey Jr. rappresenta per la Marvel Studios un motivo in più per mettere in cantiere il seguito di Iron Man. Sarà sempre lui a interpretare Tony Stark, il presidente di un’industria del settore bellico che durante un suo viaggio in Afghanistan rimane ferito nell'esplosione di una mina e una scheggia metallica gli si conficca nel cuore. Grazie a un fisico riescono a progettare un esoscheletro di ferro che dà a Tony una forza impressionante e la possibilità di volare. Tornato negli Stati Uniti si redime, professionalmente parlando, e decide di votarsi al bene lavorando sulle nuove tecnologie.

Novità del sequel sarà l’entrata in scena di Mandarino, storico nemico di Iron Man che però non sarà il cattivo principale; a opporsi all’uomo di ferro sarà War Machine, alter ego del colonnello James Rhodes, amico di lunga data di Tony Stark e interpretato nel primo film da Terrence Howard, mentre ora ci sarà Don Cheadle.
Il produttore del film Avi Arad ha spiegato l'adattabilità di Iron Man come franchise cinematografico in quanto si occupa di questioni sociali e ha come protagonista un uomo redento diventato eroe. In più c’è da aggiungere che Downey Jr. sta avendo un ottimo successo grazie anche al primo episodio della serie e alla nomination all’Oscar per Tropic Thunder. È infatti già al lavoro con Guy Ritchie per la trasposizione cinematografica di Sherlock Holmes e dalle prime immagini c’è da aspettarsi un adattamento molto muscolare.
La coppia Paltrow-Downey Jr. dovrebbe essere confermata, vedremo forse delle new entry come Samuel L. Jackson, Sam Rockwell e l’ex wrestler Mickey Rourke. La sceneggiatura sarà affidata a Justin Theroux, un nome molto più famoso come attore. E’ stato per la prima volta sceneggiatore in Tropic Thunder e ha recitato in Mulholland Drive dove interpretava il regista Adam Kesher, Zoolander, American Psycho e nelle serie televisive Ally McBeal, Sex and the City e Six Feet Under.
Il regista John Favreau ha infine annunciato la possibilità di coinvolgere il fumettista Matt Fraction, autore della serie a fumetti Invincible Iron Man, considerata dal regista una fonte di ispirazione.
A.B.

Condividi questa notizia  Bookmark and Share

Scritto da Fanaticaboutfilms il 27.02.09 12:14