Community
banner_def.gif
Cerca il film


Gli argomenti
Ultimi Post
22.04.09
THE LOVELY BONES: prima immagine dal nuovo film di Peter Jackson
Amabiliresti.jpg

A poco più di sei mesi dall’uscita dell’ultimo lavoro di Peter Jackson, Empire pubblica la prima immagine di The Lovely Bones, , traducibile in italiano con Amabili Resti. La protagonista, Susie Salmon, una quattordicenne stuprata e uccisa dal suo vicino di casa, è sospesa nel vuoto, intenta a osservare i propri cari mentre reagiscono alla sua morte. Il film è tratto dal romanzo di successo della statunitense Alice Sebold, che con rara sensibilità e delicatezza riesce ad affrontare temi difficili senza mai calcare la mano. Susie, dall’alto del suo Cielo personale, segue e commenta le azioni dei membri della sua famiglia, duramente colpita dalla tragedia, e quelle del suo vicino, che riesce a nascondere le prove dell’orribile delitto mentre si prepara a colpire di nuovo.

Saoirse Ronan, già vista in Ember – Il mistero della città di luce, , rivestirà i panni della piccola narratrice, Mark Walbergh e Rachel Weisz interpreteranno i coniugi Salmon e Stanley Tucci sarà il sanguinario vicino di casa. Il film uscirà negli Stati Uniti l’11 dicembre 2009, la distribuzione nelle sale italiane è prevista per il 29 gennaio 2010.

Peter Jackson, che ha personalmente comprato i diritti del libro, si è avvalso della consueta collaborazione di Fran Walsh e Philippa Boyens. Jackson è reduce dall’insolito progetto di Le avventure di Tintin: il segreto dell’Unicorno, , in cui ha supervisionato la regia durante le riprese attraverso un programma di video chat, mentre Steven Spielberg dirigeva dal vivo sul set. I due si sono poi scambiati i ruoli in post-produzione, fase in cui Jackson ha personalmente seguito i lavori della sua WETA Digital.

Nel futuro di Peter Jackson c’è il ruolo di produttore esecutivo per i due film de Lo Hobbit, , per cui ha rinunciato alla regia, passata al talento messicano Guillermo del Toro (Hellboy, Il labirinto del Fauno). Nessun annuncio ufficiale sul suo ritorno dietro la macchina da presa come regista, ma il 2011 potrebbe vedere l’arrivo sullo schermo di un altro adattamento di un’opera letteraria di cui Jackson ha comprato i diritti: la saga di Temeraire scritta da Naomi Novik, l’interessante serie di romanzi fantasy ambientati durante le guerre napoleoniche in cui i draghi sono parte integrante degli eserciti di Francia e Inghilterra. Sono molti i fan che già reclamano il Russell Crowe di Master and Commander, nei panni del Capitano Will Lawrence, protagonista dei romanzi insieme al drago Temeraire.

M.P.

Condividi questa notizia  Bookmark and Share

Scritto da Fanaticaboutfilms il 22.04.09 16:24