Community
banner_def.gif
Cerca il film


Gli argomenti
Ultimi Post
08.08.09
PIOVONO POLPETTE: il primo film d'animazione del 2010
PiovonoPolpette.jpg

Flint Lockwood fin da bambino ha sognato di inventare qualcosa che facesse la differenza nella vita delle persone. I suoi precedenti esperimenti come il traduttore del pensiero per le scimmie hanno avuto conseguenze negative sia per lui sia per la sua cittadina, Swallow Falls. L’invenzione che invece sembra avere solo lati positivi è un congegno che trasforma in polpette l’acqua piovana. Sam Sparks è una giovane stagista molto brillante (Sparks=scintille) ambiziosa di diventare metereologa professionista. La sua grande occasione le capita quando scopre una perturbazione di polpette che piovono dal cielo.

Steve è il migliore amico e unico collega di Flint, una scimmietta che gli è stata fondamentale nell’invenzione del traduttore mentale e che quando la macchina di Flint andrà fuori controllo, si rivelerà essere un’arma segreta per salvare il mondo.

Il film d’animazione della Sony e della Columbia Pictures è tratto dal libro per bambini scritto dai coniugi Barrett, e promette di essere la cosa più deliziosa da quando i maccheroni hanno incontrato il formaggio, dando vita all’indispensabile prodotto alimentare alla base di qualsiasi statunitense residente all’estero.

I due registi molto giovani, Phil Lord e Chris Miller, lavorano assieme da molto tempo e sono alla prima occasione di dirigere un film per il grande schermo. Hanno adattato il libro per bambini e i mezzi messi a disposizione dalla casa di produzione sono imponenti e avanzati. Per fare un esempio si vocifera che il risultato finale, si avvicini molto a un prodotto Pixar per la qualità del lavoro.

Cloudy with a Chance of Meatballs è il titolo originale e suona più o meno come “nuvoloso con possibilità di polpette”, secondo naturalmente le previsioni del tempo di Sam.


A.B.

Condividi questa notizia  Bookmark and Share

Scritto da Fanaticaboutfilms il 08.08.09 22:55