Community
banner_def.gif
Cerca il film


Gli argomenti
Ultimi Post
02.03.09
BOX OFFICE: cosa succede negli Stati Uniti?
Madea-Goes-To-Jail-1769.jpg

Il miglior incasso di questo week end negli Stati Uniti con 16 milioni di dollari è Madea Goes to Jail, episodio scritto, diretto e interpretato da Tyler Perry. La protagonista è una donna nera che finisce in galera, ma niente di drammatico; Mabel "Madea" Simmons è un personaggio di finzione creato da Tyler Perry prendendo come esempio sua madre e sua zia. Madea rappresenta la tipica matriarca afroamericana, aggressiva, con i capelli grigi e grandi occhiali sempre pronta a discutere con chiunque. Secondo posto per Jonas Brothers: 3D Concert, appena uscito e in grado di raccogliere quasi 13 milioni di dollari. Pubblico composto per il 99% da ragazzine adolescenti impazzite e incontrollabili, per questo film-concerto-backstage prodotto dalla Disney nell’immancabile versione 3D. Il trio Jonas ha tradito le aspettative dell’industria nelle previsioni d’incasso. Per costruire un paragone di successo, il concerto di Miley Cyrus “Hanna Montana tour” ha incassato nel suo primo week end, 31 milioni di dollari, più del doppio dei bei e casti tre fratellini d’America.

I 12 milioni di dollari di Slumdog Millionaire di Danny Boyle sono il secondo record d’incassi per un film nel suo decimo week end su scala nazionale, dopo Titanic e chiudono il podio. A seguire abbiamo Taken, storia già vista di un padre, Liam Neeson versione action, che va a riprendersi la figlia rapita da sconosciuti. Quinto posto per He's Just Not That Into You, parata di attrici copertina come Jennifer Aniston, Scarlett Johansson e Jennifer Connelly al servizio di un copione tratto dal best seller “La verità è che non gli piaci abbastanza”. Seconda colonna per la commedia comica Paul Blart: Mall Cop, guardia giurata grassa e goffa che si trova in una rapina al grande magazzino. Coraline, affascinante animazione di Henry Selick regista di Nightmare Before Christmas con la voce di Dakota Fanning, incassa 5 milioni e arriva alla settima posizione. Chiudono Street Fighter: The Legend of Chun-Li di cui abbiamo già scritto di recente, Confessions of a Shopaholic appena uscito anche da noi col titolo I love shopping e Fired Up!, commedia dove due ragazzi al college si ritrovano a frequentare un camp di cheerleader. Il sottotitolo parla chiaro: 2 guys. 300 girls. You do the math, ovvero fate voi i vostri conti.

Di seguito la classifica dei dieci migliori incassi nel weekend dal 27 febbraio al 1 marzo. Le cifre vanno intese in milioni di dollari, il primo dato è l'incasso del week end, il secondo l'incasso totale dall'uscita del film

1. Madea Goes to Jail 16.5 64.9

2. Jonas Brothers: 3D Concert 12.7 12.7

3. Slumdog Millionaire 12.2 115.1

4. Taken 10.0 107.9

5. He's Just Not That Into You 5.9 78.5

6. Paul Blart: Mall Cop 5.6 128

7. Coraline 5.25 61.1

8. Street Fighter: The Legend of Chun-Li 4.65 4.65

9. Confessions of a Shopaholic 4.49 33.7

10. Fired Up! 3.8 10.1

A.B.

Scritto da Fanaticaboutfilms il 02.03.09 11:12