Community
banner_def.gif
Cerca il film


Gli argomenti
Ultimi Post
31.10.06
Anteprime con cast de IL GIORNO + BELLO
violanteweb.gif

Presto in anteprima Il giorno + bello, primo lungometraggio del regista Massimo Cappelli con Violante Placido (L’anima gemella; Che ne sarà di noi) e con Fabio Troiano (Santa Maradona; Dopo Mezzanotte).
Leo (Fabio Troiano) trentacinquenne ascolano da tre anni convive con Nina (Violante Placido) e non desidera altro, fino a quando la sua vita viene sconvolta: Nina gli chiede di sposarla.
La donna ribelle, alternativa e libera di cui si era innamorato si trasforma…Leo intuisce subito che potrebbe essere una trappola ma è già troppo tardi.


Ed ecco scatenarsi in un attimo tutte le tappe forzate del matrimonio: chiesa, corso prematrimoniale, incontro tra i genitori, addio al celibato, vestiti da cerimonia, bomboniere, testimoni, discorsi con brindisi, bacio degli sposi.
“Il film è più teso a vedere quello che porta il matrimonio, che non il giorno in sé. Nella sceneggiatura c’era una parte sostanziosa dedicata al giorno del matrimonio per il trionfo del rito(...). Ho sperimentato sulla mia pelle le sensazione che poi ho fatto rivivere a Leo” dice il regista.
Una commedia brillante e divertente dove l’amore trionfa su tutto.
Il cast sarà presente in sala.


Scritto da Fanaticaboutfilms il 31.10.06 16:41