Community
banner_def.gif
Cerca il film


Gli argomenti
Ultimi Post
31.01.06
ZATHURA:un'avventura spaziale

zathura060206.jpg A dieci anni dall’uscita di Jumanji, torna sugli schermi una delle fantastiche storie di Chris Van Allsburg (Polar Express). Due litigiosi fratelli, Danny e Walter, si ritrovano soli in casa; finito in cantina per uno scherzo di troppo al fratello maggiore, Danny trova una “strana” scatola, dimenticata lì da chissà quanto tempo: è un gioco dal nome evocativo, Zathura. Se Walter, il maggiore, non trova niente di interessante in quell’oggetto antico, allora tocca al più piccolo avviare il meccanismo che li trasporterà nell’infinita galassia, all’interno di uno dei giochi più appassionanti mai esisti. Detto, fatto. La casa inizia a viaggiare nello spazio, trascinando i piccoli fratelli Budwing in una serie infinita di pericoli. Il loro unico obiettivo è arrivare a Zathura e completare il gioco, ma per farlo dovranno superare battaglie intergalattiche e piogge di meteore assieme ad un astronauta solitario, compagno di viaggio reclutato nello spazio.

Ottima la sceneggiatura realizzata da David Koepp, (Carlito’s way, Jurassick Park), mentre per la regia è stato scelto Jon Favreau ( Daredevil, Cose molto cattive). Il cast è inoltre formato da Tim Robbins e Dax Shepard nel ruolo dell’astronauta in viaggio all’interno di un tunnel spazio-temporale, che ha sottolineato come “non ci sia voluto molto a calarsi nella parte. Non è stato come se avessi dovuto affrontare il programma di addestramento per un viaggio spaziale. La parte più dura penso sia stata vestire la tuta”.
Il film, uscito in America a novembre, è stato presentato in Italia all’interno del Future Film Festival a Bologna il 19 Gennaio, e sarà sugli schermi nazionali i primi di aprile.

Sito web e trailer: www.sonypictures.com/zathura

Scritto da Fanaticaboutfilms il 31.01.06 16:38